Fantacalcio, i difensori consigliati nella 21ª giornata di Serie A
Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.
Il derby con un Milan in profonda crisi e con l’Inter favorita è la partita clou della giornata, ma ci sono anche altre partite interessanti e dall’esito incerto. Andiamo a scoprire i difensori consigliati al fantacalcio nella 21ª giornata.
Fantacalcio, i difensori consigliati nella 21ª giornata di Serie A
CREMONESE VS LECCE
Sabato 4 febbraio, 15:00
Per quanto riguarda la Cremonese, non può mancare Valeri. Il suo rendimento più che sufficiente è costante e il suo sinistro potrebbe portare un bonus. Gli altri difensori, non solo per questa partita, convincono poco.
Nel Lecce dovrebbero giocare Baschirotto e Umtiti centrali, con Pezzella, in ballottaggio con gallo, e Gendrey sulle fasce. Tra questi scegliamo il solo Baschirotto che arriva da due prestazioni insufficienti e che speriamo possa tornare ai suoi livelli.
ROMA VS EMPOLI
Sabato 4 febbraio, 18:00
L’unico che convince, nonostante la prestazione non impeccabile contro il Napoli, è Smalling. Mancini non porta mai bonus e le sue prestazioni sono altalenanti. Ibanez un po’ meglio, ma non ci stuzzica questa giornata.
Nell’Empoli c’è sempre il buon Parisi, ma per questa giornata eviteremmo i tifosi della squadra ospite. Dybala, Pellegrini, Abraham sono brutti clienti.
SASSUOLO VS ATALANTA
Sabato 4 febbraio, 20:45
Dopo i 5 gol rifilati al Milan che fanno un po’ storia a sé dato il momento dei rossoneri, il Sassuolo deve dimostrare di essere uscito dal periodo negativo contro un avversario per niente abbordabile.
Nessuno dei difensori neroverdi ci convince. Il Sassuolo subisce spesso gol e loro in generale portano pochi bonus. Inoltre, l’Atalanta è super in forma e sta segnando parecchio. Meglio non rischiare.
Come sempre quando si parla di Atalanta e di Gasperini, risulta difficile indovinare chi scenderà in campo. Tuttavia, due non dovrebbero mancare e sono Maehle, che viene da due gol di fila, e Scalvini, che sta sorprendendo tutti con prestazioni autorevoli. Demiral dovrebbe tornare titolare, ma è quello che ci convince meno. Si può certamente mettere Toloi, ma i nostri due consigliati restano quelli appena scritti.
SPEZIA VS NAPOLI
Domenica 5 febbraio, 12:30
Impossibile consigliare un difensore dei padroni di casa contro questo Napoli.
Nel Napoli si potrebbe schierare tutto il reparto, ma ne scegliamo due: Di Lorenzo e Mario Rui. Il motivo è la loro partecipazione continua alla fase offensiva e la propensione al bonus.
TORINO VS UDINESE
Domenica 5 febbraio, 15:00
Nei padroni di casa puntiamo su Schuurs. Ha una continuità che garantisce sempre una sufficienza abbondante, se poi sforna anche assist…
Con Udogie un po’ distratto nelle ultime uscite, la nostra scommessa va su Ehizibue. Da qualche partita si sta facendo spazio e sta ripagando la fiducia con ottime prestazioni. Evitiamo i 3 difensori centrali visto che il Torino attacca spesso in quella zona con i suoi trequartisti e la sua punta centrale.
FIORENTINA VS BOLOGNA
Domenica 5 febbraio, 18:00
La Fiorentina fatica a segnare e a fare risultato, il Bologna viaggia sopra la linea di galleggiamento. Niente è scontato.
In casa Viola ci affidiamo a Milenkovic. L’assenza di una punta centrale pericolosa dovrebbe facilitargli il lavoro. Inoltre, nell’ultima uscita ha sfiorato il gol al 90′. Appuntamento solo rimandato?
Nel Bologna la scelta non è tantissima, ma Posch si può sicuramente schierare. E’ senza dubbio una delle sorprese di quest’anno e nelle ultime 3 partite ha segnato 2 gol. Visto che non c’è il due senza tre…
INTER VS MILAN
Domenica 5 febbraio, 20:45
Il derby vede l’Inter superfavorita e potrebbe mandare in crisi nera il Milan.
Darmian è in gran forma e ha scalato tutte le gerarchie dimostrando di essere il titolare sulla fascia. Anche Dimarco da buon interista è carico a molla per il derby e ci aspettiamo una gran prestazione. Potete schierarli entrambi senza troppi dubbi.
Nel Milan forse sarebbe meglio stare alla larga da tutto il reparto difensivo e non solo, ma se proprio volete rischiare, mettete Theo. Considerata la sua pessima forma, non può che andare massimo in terza fascia.
VERONA VS LAZIO
Lunedì 6 febbraio, 18:30
Nonostante l’estrema difficoltà della partita, vogliamo puntare su una delle migliori rivelazioni del girone di andata: Doig. L’esterno del Verona è in gran forma e ha tirato fuori 2 assist dal cilindro nelle ultime 3. Schieratelo. Evitate gli altri perché la Lazio davanti fa paura.
Possibile che torni dall’inizio Lazzari. Nonostante una stagione sottotono, lo si può schierare. Dentro anche un ottimo Romagnoli. L’ex capitano rossonero sembra essere rinato quest’anno.
MONZA VS SAMPDORIA
Lunedì 6 febbraio, 20:45
Carlos Augusto sta rendendo alla grande: ha messo a segno 4 gol e un assist ed è uno dei cardini della manovra offensiva di Palladino. Va sempre messo. Considerata la pochezza dell’attacco della Sampdoria potete schierare anche gli altri difensori di casa.
Non ci sentiamo di consigliare difensori della Sampdoria in questa partita: il rischio è troppo alto.
SALERNITANA VS JUVE
Martedì 7 febbraio, 20:45
La Salernitana c’è e la Juve fra mancanza di gioco, processi e penalizzazioni non sembra avere la testa giusta. Attenzione però, si parla sempre della Juve.
La Salernitana non spicca per individualità, almeno al momento. In attesa del rientro di Mazzocchi la nostra scommessa è Sambia, il ragazzo ha buone qualità e data la partita anche le motivazioni. Solo per i veri amanti del rischio.
Danilo è la scelta più sicura nella Juve, ormai è sempre più leader della retroguardia bianconera. Se poi usate una redazione in particolare, la sufficienza è garantita anche in caso di brutta prestazione. No agli altri. La Juventus sembra aver smarrito completamente la sua compattezza difensiva.
PRIMA FASCIA
Smalling, Di Lorenzo, Posch, Dimarco, Carlos Augusto, Danilo.
SECONDA FASCIA
Baschirotto, Mahele, Mario Rui, Ehizibue, Darmian, Lazzari, Milenkovic.
TERZA FASCIA
Valeri, Scalvini, Schuurs, Doig, Romagnoli, Sambia, Theo Hernandez.