Fantacalcio, i centrocampisti consigliati per la 5ª giornata di Serie A

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati per la 5ª giornata di Serie A

centrocampisti fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram. 

Finito da poco il turno infrasettimanale, si torna subito in campo con tanti big match e partite equilibrate. Come per lo scorso turno, attenzione al turnover. Dovete essere sempre coperti per non rischiare brutte sorprese.

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati per la 5ª giornata di Serie A

centrocampisti fantacalcio
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

FIORENTINA VS JUVENTUS

Sabato 3 settembre, ore 15:00

Brutta prestazione della viola che paga con una sconfitta a Udine le due grandissime prove disputate in Conference League e a Napoli. Male tutti gli interpreti nel mezzo, contro la Juventus servirà ben altro e ci sentiamo di non consigliare nessuno.

Juventus che torna a vincere come piace ad Allegri, soffrendo. A centrocampo sta nascendo una stella: il giovane Miretti è bravo e gioca (come dice Allegri), ma è probabile che dopo due partite di fila, contro la Fiorentina riposi. Per ora è in ballottaggio. Puntiamo su Cuadrado, ex di lusso dalle grandi prestazioni contro la viola.

MILAN VS INTER

Sabato 3 Settembre, ore 18:00

Pareggio che lascia qualche rimpianto al Milan, con un centrocampo che ha faticato a ribaltare l’azione e a trovare l’inserimento giusto. Tonali tornerà titolare e può essere schierato soprattutto per un buon voto, visto che non porta molti bonus. De Katelaere potrebbe essere decisivo con i suoi movimenti tra le linee e creare qualche problema alla difesa di Inzaghi. Al fantacalcio possono stare a riposo Messias e Saelemaekers, centrocampisti non troppo appetibili.

L’Inter ha risposto presente nel turno infrasettimanale contro la Cremonese, ma ora c’è il derby davanti. I due derby precedenti hanno visto Calhanoglu decisivo con un rigore al derby d’andata e un assist per il momentaneo vantaggio nel derby di ritorno. Per Barella, nonostante l’eurogoal di martedì, ci aspettiamo una gara più di sostanza e contrasti che di giocate qualitative; si può schierare ma senza alte aspettative di bonus. Il turco invece è in forma, puntiamoci!

LAZIO VS NAPOLI

Sabato 3 settembre, ore 20:45

Lazio bella ma che stecca: a centrocampo Milinkovic-Savic fa un altro mestiere e con il Napoli si candida per un’altra grande partita. Non possiamo non considerarlo dopo quel colpo di tacco volante. Da evitare Cataldi, mentre con Zaccagni si può rischiare di schierarlo, nonostante un inizio di stagione deludente. Felipe Anderson a disposizione, ma non al meglio per un taglio rimediato nell’ultima partita. Forse per una volta si può non mettere. Luis Alberto, purtroppo, resta in ballottaggio e per questo non ci convince del tutto.

Napoli che delude inspiegabilmente contro il Lecce. Anguissa e Ndombelè (probabilmente in panchina) da evitare. Kvaratskhelia tornerà titolare ed è l’unico che consigliamo con certezza. Lobotka ottimo per una sufficienza praticamente garantita. Zielinski, sempre efficace contro i biancocelesti, si può mettere. Politano dovrebbe tornare in panchina per lasciare spazio a Lozano (attaccante).

CREMONESE VS SASSUOLO

Domenica 4 settembre, ore 12:30

Partita senza grandi spunti quella della Cremonese a San Siro nel turno infrasettimanale. Contro il Sassuolo la partita potrebbe essere più aperta, ma difficile ugualmente. Diciamo che il centrocampo dei padroni di casa non brilla per qualità e bonus. Per questo, non ci sentiamo di consigliare i centrocampisti di mister Alvini.

Gran partita di sostanza del Sassuolo a centrocampo contro il Milan, ma adesso serve qualcosa in più. Maxime Lopez e Frattesi sugli scudi nelle ultime partite, ma preferiamo consigliare il talento italiano che potrebbe trovare la via della rete come contro lo Spezia

SPEZIA VS BOLOGNA

Domenica 4 settembre, ore 15:00

Non sfigura il centrocampo dei liguri contro la Juventus e ci aspettiamo che anche contro il Bologna possa essere così. Bourabia imposta senza affanni, da utilizzare solo a copertura. Scommettiamo su Agudelo, apparso in crescita e che sicuramente troverà più spazi per impensierire la difesa bolognese.

Fatica il Bologna a trovare la quadra in questo inizio di stagione e faticano anche i suoi centrocampisti, fin qui nessuno incisivo. In una partita aperta come contro lo Spezia, però, ci aspettiamo un acuto di Orsolini, al quale non bastano più i soliti 15’ di gioco e vuole tornare protagonista in questa squadra. Attenzione, però, perché potrebbe partire dalla panchina!

VERONA VS SAMPDORIA

Domenica 4 settembre, ore 18:00

Tante difficoltà per il Verona che deve ancora trovare la quadra. Il centrocampo fallisce nella schermatura, Tameze e Hongla faticano a rincorrere gli avversari. Si salva soltanto Ilic che può essere riproposto come terzo/quarto slot tra i centrocampisti al fantacalcio.

Prestazione sofferta della Sampdoria, ma efficace. A centrocampo in fase difensiva soffrono tutti nel primo tempo, ma nella ripresa Sabiri e Djuricic riescono a creare qualche pericolo agendo sulla trequarti. Con il Verona sarà di nuovo una partita fisica, ma con la loro qualità possono far bene entrambi.

UDINESE VS ROMA

Domenica 4 settembre, ore 20:45

Buona vittoria contro la Fiorentina, ma ora c’è la Roma. A centrocampo ha funzionato bene il lavoro fatto da Wallace e Lovric, ma contro i giallorossi preferiamo tenerli fuori. Incognita Pereyra, che da esterno non sta convincendo e quindi possiamo tenerlo in panchina.

Vittoria in grande stile per la Roma contro il Monza, ma ancora una volta sono mancati i goal dei centrocampisti. Pellegrini è da schierare senza dubbio, ma fin qui non ha ancora trovato la via del goal. L’unico a esserci riuscito è Cristante, che però si può lasciare fuori. Sicuramente avrete migliori centrocampisti nella vostra rosa al fantacalcio. Molto utile a copertura,

MONZA VS ATALANTA

Lunedì 5 settembre, ore 18:30

Martedì la Roma, lunedì l’Atalanta. I top di reparto come Sensi e Pessina non sono ancora in forma campionato, per questo scegliamo di non consigliare nessuno di loro.

L’Atalanta porta a casa i 3 punti contro il Torino e il mattatore è uno soltanto: Koopmeiners. L’olandese viene da 4 goal nelle prime 4 partite ed è anche il rigorista ufficiale della Dea in assenza di Zapata e Muriel. Apparsi più spenti Pasalic e Ederson, contro il Monza potrebbero trovare il jolly ma la scena ormai è tutta di Koopmeiners. Resta, comunque, che contro un Monza in grande crisi, nessuno dei centrocampisti dell’Atalanta è davvero sconsigliato. Malinovskyi solo in terza fascia perché sembrerebbe partire fuori anche stavolta, ma se fosse titolare sarebbe assolutamente da prima insieme a Koopmeiners.

SALERNITANA VS EMPOLI

Lunedì 5 settembre, ore 18:30

Gran bella prestazione della Salernitana che strappa un punto in extremis al Bologna dopo aver evitato il colpo del 2-0. Altra partita sopra le righe di Coulibaly che sta trovando sempre più conferme in mezzo al campo; chi va schierato in una partita del genere è il solito Candreva, che anche nella scorsa giornata, dalla panchina, è risultato decisivo viziando il goal del pareggio con un tiro da fuori.

Partita di gran corsa contro il Verona e ci aspettiamo una partita aperta anche contro la Salernitana. Con Baldanzi non al meglio, probabilmente tornerà Bajrami dal 1’ minuto e si deve schierare. In crescita anche Bandinelli, mentre Marin è apparso poco lucido.

TORINO VS LECCE

Lunedì 5 settembre, ore 20:45

Un Torino che ospita il Lecce dopo aver incassato la prima sconfitta stagionale. Ancora in goal Vlasic e noi lo consigliamo ovviamente. In salita Lukic, ma con il ritorno di Radonjic ci aspettiamo un arretramento a centrocampo per sostituire Ricci. E’ rigorista, è vero, ma lo abbiamo visto un po’ fuori dal gioco. Radonjic, anche se non al 100%, va schierato.

Bellissima prestazione del Lecce al Diego Armando Maradona. Contro il Torino la partita sarà molto fisica, per questo ci aspettiamo qualche cartellino in più. Solo a copertura, possiamo mettere Hjulmand, autore di una prova ferrea, mentre l’unico che potrebbe emergere nella mischia è Strefezza, certezza della squadra di Baroni in fase di spinta. Attenzione però alla possibile panchina iniziale.

PRIMA FASCIA

Milinkovic-Savic, Kvaratskhelia, Pellegrini, De Ketelaere, Koopmeiners, Calhanoglu, Candreva, Agudelo

SECONDA FASCIA

Cuadrado, Bajrami, Ilic, Barella, Vlasic, Zielinski, Frattesi, Sabiri

TERZA FASCIA

Strefezza, Zaccagni, Tonali, Djuricic, Orsolini, Ilic, Radonjic, Malinovskyi.