Fantacalcio, i centrocampisti consigliati per la 13ª giornata di Serie A
Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.
UDINESE – LECCE
venerdì 4 novembre, ore 20:45
Si inizia subito alla Dacia Arena con una delle squadre che sta più sorprendendo in questo campionato. L’Udinese quest’ anno si sta dimostrando una vera macchina da gol. Ben 20 reti segnate finora e tanta voglia di riscatto dopo l’ultima partita a Cremona. Ovviamente consigliamo il top di reparto della squadra friulana, ovvero Pereyra. Il centrocampista argentino ha realizzato 1 gol e 4 assist fino ad ora ed è sempre il protagonista nella manovra offensiva dell’ Udinese.
Non sarà una partita facile per il Lecce, che si troverà davanti una delle squadre più in forma in questo inizio stagione. Confidiamo, però, in Strefezza che potrebbe sorprendere nonostante la partita difficile sulla carta. Poi è lui il rigorista della squadra. Da evitare gli altri.
EMPOLI – SASSUOLO
sabato 5 novembre, ore 15:00
Una partita che può risultare semplice per il Sassuolo, ma l’ Empoli ha creato tanto e in maniera pericolosa anche nella sconfitta contro l’Atalanta. Nella squadra di casa consigliamo Bajrami, fantasista e centrocampista più pericoloso dell’Empoli. Il problema è lo scarso impiego, quindi è sempre meglio coprirsi.
Nel Sassuolo consigliamo il giocatore che ha fatto meglio nonostante la pesante sconfitta contro il Napoli, stiamo parlando di Frattesi. Il centrocampista Italiano ha già segnato 4 gol e contro il Napoli è andato vicino al quinto centro stagionale, se lo avete in rosa non pensateci due volte a inserirlo nella vostra formazione. Ci piacerebbe anche Traoré, ma è in ballottaggio e potrebbe partire fuori.
SALERNITANA – CREMONESE
sabato 5 novembre, ore 15:00
La Salernitana dopo la grande e inaspettata vittoria contro la Lazio si vorrà ripetere contro la Cremonese, portando a casa i 3 punti. Nella squadra allenata da Davide Nicola consigliamo Candreva, arriva da un gol nell’ultima giornata di Serie A e ha davanti una delle peggiori difese del campionato.
Nella Cremonese non consigliamo nessuno, in quanto non vediamo centrocampisti da bonus. L’unico schierabile è Pickel, ma puntate ad altri profili da inserire nella vostra formazione.
ATALANTA – NAPOLI
sabato 5 novembre, ore 18:00
Nell’Atalanta consigliamo Pasalic. Non ha iniziato al meglio questa stagione, ma pensiamo che una partita così complicata possa essere risolta dagli inserimenti dei centrocampisti.
Nel Napoli esistono sconsigliati? No, però dobbiamo per forza fare delle scelte. Kvaratskhelia non ci sarà. Notizia dell’ultima ora. Puntiamo allora su Zielinski: dopo l’abbondante riposo in Champions, partirà titolare e potrebbe tornare al bonus in campionato.
MILAN – SPEZIA
sabato 5 novembre, ore 20:45
Una partita sulla carta facile per il Milan, che dopo lo scivolone a Torino vorrà rifarsi. Nella squadra campione d’Italia in carica consigliamo Messias, in gol nell’ultima giornata di campionato e anche in Champions. Solito ballottaggio Diaz/De Ketelaere, che farà penare per tanto tempo i fantallenatori. Noi comunque puntiamo su Diaz che ha riposato in coppa e che in campionato sta facendo davvero bene.
Nello Spezia non consigliamo nessuno, partita troppo difficile per la squadra ligure.
BOLOGNA – TORINO
domenica 6 novembre, ore 12:30
Nel Bologna consigliamo la giovane sorpresa Ferguson. Due gol nelle ultime due giornate per lui e vorrà continuare la sua striscia di gol consecutivi. Decisamente meno convincenti gli altri centrocampisti. Soriano ormai abbonato alla panchina e quindi da evitare.
Nel Torino, invece, consigliamo il centrocampista più in forma e in continua crescita nel Toro, ovvero Miranchuk. Il centrocampista russo ha realizzato 1 gol e 1 assist nelle ultime due partite: se lo avete dategli fiducia. La scelta tra lui e Vlasic era complicata perché anche quest’ultimo sta facendo decisamente bene. Se lo avete potete metterlo, ma la nostra scelta per questa giornata cade su Miranchuk.
MONZA – VERONA
domenica 6 novembre, ore 15:00
Nel Monza consigliamo Sensi, attualmente il centrocampista più pericoloso della squadra. Consideratelo più una scommessa per questa giornata.
Il Verona ha 0 gol segnati dai propri centrocampisti, per questo motivo non consigliamo nessuno.
SAMPDORIA – FIORENTINA
domenica 6 novembre, ore 15:00
Una partita che può regalare diverse sorprese. Nella Sampdoria l’unico che si può schierare in questo momento è Djuricic. Il centrocampista blucerchiato ha segnato 2 gol finora, anche se sono più le delusioni delle gioie. Noi aspettiamo che torni Sabiri, ormai ai margini. Fino a quel momento non resta che sconsigliarlo.
Nella squadra toscana puntiamo su Bonaventura, non segna da molto, ma conosciamo la sua pericolosità e la Fiorentina ne ha bisogno più che mai. Attenzione anche a Ikonè, 2 gol nelle ultime 5 partite, ma a causa della Conference potrebbe prendersi un turno di riposo. Cercasi disperatamente Barak! Quando lo ritroveremo, lo consiglieremo.
ROMA – LAZIO
domenica 6 novembre, ore 18:00
Nella Roma consigliamo Nicolò Zaniolo, in gol nell’ultima giornata di campionato. Nonostante qualche acciacco dovrebbe essere presente nel derby. Il numero 22 della Roma si è sbloccato e speriamo che continui così. Terza fascia per un deludente Pellegrini. Ci aspettiamo che prenda in mano la squadra!
La Lazio dovrà fare a meno di Milinkovic-Savic, quindi occhi puntati su uno dei centrocampisti più in forma della Serie A, ovvero Zaccagni. Il giocatore italiano ha già realizzato 5 gol di cui 4 nelle ultime 5 partite, fiducia totale in lui. Ovviamente è inutile dire che anche giocatori come Luis Alberto (in costante ballottaggio) e Felipe Anderson debbano essere schierati, ma per noi quello più pericoloso è proprio il numero 20 biancoceleste.
JUVENTUS – INTER
domenica 6 novembre, ore 20:45
Dal derby di Roma si passa al derby d’Italia, una delle partite più sentite nel nostro campionato. Nella Juventus consigliamo Cuadrado, il centrocampista colombiano si esalta spesso contro l’Inter, con ottime prestazioni e portando qualche bonus. Dentro anche Kostic che sembra pian pianino trovare la forma.
Nell’Inter consigliamo due centrocampisti: l’imprescindibile Barella e Mkhitaryan. Il centrocampista italiano è in uno stato di forma incredibile e arriva da 3 gol consecutivi e prestazioni superlative. Non si può fare a meno di lui, nemmeno in una partita così difficile. L’armeno, invece, è in continua crescita e potrebbe fare molto bene contro la difesa un po’ sottotono quest’anno della Juve (nonostante sia la meno battuta, ma forse anche perché finora ha incontrato poche big in campionato).
PRIMA FASCIA
Pereyra, Frattesi, Candreva, Messias, Zaccagni, Barella
SECONDA FASCIA
Pasalic, Zielinski, Diaz, Miranchuk, Zaniolo, Mkhitaryan, Kostic, Ikoné
TERZA FASCIA
Strefezza, Bajrami, Ferguson, Sensi, Djuricic, Bonaventura, Cuadrado, Pellegrini
SEGUI CONSIGLIFANTACALCIO SU INSTAGRAM