Fantacalcio, i centrocampisti consigliati per l’11ª giornata di Serie A
Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.
La giornata numero undici del campionato si aprirà con Juventus – Empoli, ma i match clou saranno quelli tra Roma e Napoli e Atalanta e Lazio. Di seguito troverete i migliori centrocampisti da schierare per questa giornata.
FANTACALCIO, ECCO I CENTROCAMPISTI CONSIGLIATI NELLA 11ª GIORNATA DI SERIE A
JUVENTUS VS EMPOLI
venerdì 21 ottobre, ore 20:45
La Juve aspetta con trepidante ansia i rientri di Chiesa e Pogba. In questa settimana entrambi i giocatori hanno provato a riassaggiare il campo, ma è ancora troppo presto per pensare all’esordio in campionato. Spazio dunque ancora a Kostic, che per questa giornata può essere schierato senza particolari problemi. Invece, vogliamo fare un particolare appunto su Rabiot. E’ il giocatore che è cresciuto di più nelle ultime partite e noi vogliamo dargli fiducia. Schieratelo, è la sorpresa di giornata.
Nell’Empoli turno di riposo per i centrocampisti.
SALERNITANA VS SPEZIA
sabato 22 ottobre, ore 15
Bella sfida equilibrata quella che si preannuncia a Salerno.
Nella Salernitana si può schierare Candreva. Tiratore di piazzati e motorino sulla fascia destra, questa giornata si deve mettere. Noi vogliamo posizionarlo lì, in prima fascia. Se volete mettere un centrocampista dai voti buoni e se non avete alternative migliori, potete schierare Vilenha.
Nello Spezia spazio ad Agudelo. Il colombiano nell’ultima uscita ha fatto molto bene, decisivo nell’azione che ha portato poi al gol Nzola. Noi pensiamo possa ripetersi anche in questa.
MILAN VS MONZA
sabato 22 ottobre, ore 18
Derby lombardo e vecchie conoscenze rossonere torneranno a San Siro. Si preannuncia un bel match in cui i padroni di casa sono favoriti.
Dubbi di formazione per Pioli, numerosi infatti sono i ballottaggi soprattutto tra i centrocampisti. L’unico sicuro del posto è Tonali, che dopo il gol vittoria della scorsa giornata, vuole sfornare un’altra prestazione da top player. Ballottaggio invece tra De Katelaere e Brahim Diaz e uno tra Krunic e Messias. Nessuno ci convince particolarmente.
Nel Monza, reduce da una bella vittoria in coppa Italia, per questa partita ci sentiamo di non consigliare nessuno.
FIORENTINA VS INTER
sabato 22 ottobre, ore 20:45
Nella “Viola” quest’anno mancano i gol e il bel gioco dello scorso anno ancora non si vede. Se non avete alternative migliori, potete schierare Barak. Ancora si deve ambientare, ma negli ultimi match ha dato buoni segnali.
Barella e Calhanoglu i due nomi che ci sentiamo di consigliare per l’Inter. Il primo è un top indiscusso del ruolo e ogni anno sembra migliorare, il secondo sta trovando un buon rendimento e per questa partita potrebbe essere l’arma vincente dei nerazzurri.
UDINESE VS TORINO
domenica 23 ottobre, ore 12:30
Sconfitta in coppa Italia, la squadra friulana vuole subito rialzare la testa e proverà a farlo già contro il Torino.
Per questo match puntiamo molto su Pereyra. Sono le sue partite e il “Tucu” vuole dimostrare a tutti che ci sa ancora fare.
Nel Torino, orfano di Sanabria, spazio a Vlasic che potrebbe giocare da prima punta, anche se Pellegri potrebbe partire dal primo. Alle sue spalle la coppia Miranchuk/Radonjic in caso Pellegri parta fuori, altrimenti i due si giocheranno una maglia. In questo momento nessuno dei due ci convince particolarmente.
BOLOGNA VS LECCE
domenica 23 ottobre, ore 15
Nessuno dei centrocampisti di Motta ci convince particolarmente al fantacalcio e ciò nonostante l’avversario non sia proibitivo.
Nel Lecce, reduce dal bel pareggio contro la Fiorentina, diamo ancora fiducia a Strefezza. Si sta dimostrando una spina nel fianco per tutte le squadre che incontra e noi, ancora una volta, puntiamo su di lui. Non va dimenticato, poi, che è anche il rigorista della squadra. Nell’ultima partita ha fatto benissimo Gonzalez e si potrebbe anche mettere, ma pensiamo che sia ancora presto per due ottime prestazioni consecutive.
ATALANTA VS LAZIO
domenica 23 ottobre, ore 18
Indovinate chi è tornato al gol? Esatto, Pasalic nell’ultimo match si è finalmente sbloccato e per questa partita ci sentiamo di buttarlo nella mischia. Attenzione però che con Gasperini non si sa mai. Copritevi con una riserva sicura.
Nella Lazio dentro Milinkovic-Savic senza ombra di dubbio. Il giocatore che però questa volta può spostare gli equilibri, secondo noi, è Felipe Anderson. Quest’ultimo, complice anche l’assenza di Immobile, potrebbe essere messo addirittura come falso nove. Schieratelo, potrebbe essere la svolta per questa giornata. Zaccagni non è ovviamente sconsigliato, ma le nostre scelte, per questo turno, ricadono sugli altri due centrocampisti.
ROMA VS NAPOLI
domenica 23 ottobre, ore 20:45
Nella Roma spazio a capitan Pellegrini. Sicuramente l’uomo tuttofare di questa squadra. Anche per questo match secondo noi può fare bene. Zaniolo, invece, si può lasciare a riposo. Cartellino giallo e voto insufficiente sono dietro l’angolo.
Come pensare di lasciar fuori Kvaratskhelia? A oggi è impossibile. Buttatelo dentro senza indugi. In questo inizio di stagione è semplicemente devastante. Si può schierare anche Zielinski, nei big match non manca mai la sua personalità. Politano non ci convince nonostante possa battere i rigori.
CREMONESE VS SAMPDORIA
lunedì 24 ottobre, ore 18:30
Nella Cremonese nessun centrocampista ci convince tanto da consigliarlo.
Nella Sampdoria, che sta ritrovando buoni ritmi grazie a Stankovic, ma che ancora fatica a esprimere un calcio anche solo sufficiente, spazio a Djuricic. Ci aspettiamo un bonus. Schieratelo. Sabiri potrebbe nuovamente partire dalla panchina e le sue ultime prestazioni non sono comunque state convincenti.
SASSUOLO VS VERONA
lunedì 24 ottobre, ore 20:45
Chiude l’undicesima giornata Sassuolo – Verona. Si preannuncia un bel match.
Nei neroverdi si aspetta Traorè. Tornato finalmente tra i convocati, ora ci si aspetta la prima da titolare. Noi consigliamo ancora prudenza con questo giocatore, mentre buttiamo nella mischia Frattesi. Lui sì che può fare la differenza. Con la mancanza di Berardi, è lui il vero trascinatore del Sassuolo.
Nel Verona sorpresa Verdi. In questo match può salire sulle ali della ribalta. Ci fidiamo di lui, speriamo che lui chi ripaghi adeguatamente.
PRIMA FASCIA
Kostic, Candreva, Tonali, Barella, Vlasic, Milinkovic-Savic, Kvaratskhelia
SECONDA FASCIA
Felipe Anderson, Calhanoglu, Pereyra, Strefezza, Pasalic, Pellegrini, Frattesi
TERZA FASCIA
Vilenha, Agudelo, Barak, Zielinski, Djuricic, Verdi, Rabiot