Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 38ª giornata di Serie A
Calcio in pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.
Ultima giornata di Serie A. Il fantacalcio è ormai giunto al termine, ma in molte leghe si decidono ancora importantissimi verdetti. I centrocampisti in questo ballo finale possono risultare determinanti, perciò ora occupiamoci come previsto dei centrocampisti consigliati nella trentottesima giornata di campionato.
Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 38ª giornata di Serie A
SASSUOLO-FIORENTINA
Venerdì 2 giugno, ore 20:30
Apre l’ultima giornata di A la sfida tra Sassuolo e Fiorentina, con i Viola che pensano già alla finale di Conference League. Anche a centrocampo potrebbe esserci un massiccio turnover da parte di mister Italiano.
Nel Sassuolo consigliamo Bajrami. Inutile dire che Frattesi si schiera anche nell’ultima di campionato, perciò il nostro consigliato è l’esterno albanese che potrebbe a sorpresa incidere positivamente in una gara dal sapore di reti e bonus al fantacalcio.
Nella Fiorentina invece schieriamo Ikonè. Il francese dovrebbe partire titolare e per questo merita fiducia. Se in giornata diventa decisamente temibile per gli avversari, e il Sassuolo potrebbe soffrire la sua velocità. Cerca il suo settimo bonus stagionale.
TORINO-INTER
Sabato 3 giugno, ore 18:30
Inter che farà sicuramente ampio turnover a centrocampo vista la finale di Champions League della settimana seguente.
Nel Toro consigliamo Vlasic. Il croato è apparso in grande spolvero contro lo Spezia, fornendo ben due assist nel rotondo successo esterno dei granata. 9 in pagella che fa ben sperare. Anche contro un’Inter proiettata alla finale potrebbe incidere concretamente. Merita fiducia!
Nell’Inter invece optiamo per Brozovic. Un altro croato che ha ben figurato nella scorsa di campionato. Ben 5 assist nelle ultime 7 partite, dobbiamo aggiungere altro? Va schierato senza ombra di dubbio.
CREMONESE-SALERNITANA
Sabato 3 giugno, ore 21:00
Cremonese che ospita la Salernitana in uno “Zini” che onorerà al meglio l’ultimo impegno casalingo nel massimo campionato. Anche la Salernitana è pronta a dar battaglia e centrare un altro successo.
Nella Cremonese non consigliamo nessun centrocampista. I bonus in quel reparto scarseggiano, pertanto girate a largo!
Per i campani invece consigliamo Candreva. L’ex Lazio sta vivendo una seconda giovinezza da quando è a Salerno, e le sue prestazioni sono pura gioia per i fantallenatori che sicuramente lo hanno strappato a pochi spicci ad inizio stagione. 7 goal e 4 assist sono davvero tanta roba, che arrivi il dodicesimo bonus stagionale?
EMPOLI-LAZIO
Sabato 3 giugno, ore 21:00
Empoli-Lazio potrebbe essere la classica partita dove fioccano i bonus, specie a centrocampo.
Nei toscani consigliamo Akpa-Akpro. 1 goal e 1 assist nelle ultime 5 di campionato; un centrocampista in netta ascesa e che figura anche da ex in questa ultima giornata. Se lo avete a centrocampo, è il caso di lasciare un posto per lui; se ovviamente avete nomi ben più blasonati, tenetelo tranquillamente fuori. È la scommessa più azzardata del trentottesimo turno.
Nella Lazio invece consigliamo Zaccagni. Rispetto ai vari Milinkovic, Felipe Anderson e Luis Alberto, l’ex Verona è forse quello che ha meno inciso in queste ultime giornate di campionato. Potrebbe tornare a macinare bonus come a inizio stagione contro un Empoli già in formato vacanza.
NAPOLI-SAMPDORIA
Domenica 4 giugno, ore 18:30
Al “Maradona” il Napoli è il pronto a centrare un’ultima vittoria in questa super stagione. Sampdoria che pensa invece già alla prossima annata.
Nel Napoli consigliamo due nomi: il primo è Zambo Anguissa, l’altro è invece il macedone Elmas. Vanno entrambi schierati considerato il valore in questo momento dell’avversario. Possono regalarvi ultimi importantissimi bonus.
Nella Sampdoria non consigliamo nessun centrocampista. Girate a largo!
ATALANTA-MONZA
Domenica 4 giugno, ore 21:00
L’Atalanta vuole tornare a disputare una stagione nelle coppe europee; di fronte ci sarà il Monza, avversario decisamente ostico e che non fa sconti a nessuno.
Nei bergamaschi consigliamo Pasalic. Il croato è letteralmente on fire visti i 2 goal nelle ultime due giornate, dopo una stagione altalenante, ma che gli ha fatto registrare comunque 5 goal e 1 assist. Va schierato come potenziale primo slot di giornata.
Per i brianzoli invece schieriamo capitan Pessina. Da ex di giornata, ci terrà sicuramente a fare bella figura e per tale ragione va schierato, essendo sulla carta anche il rigorista dei suoi.
LECCE-BOLOGNA
Domenica 4 giugno, ore 21:00
Lecce-Bologna è la classica partita di fine stagione, dove entrambe le squadre giocheranno senza particolari pressioni. Anche qui i bonus potrebbero arrivare a raffica.
Nel Lecce va ovviamente schierato Strefezza. 8 goal e 3 assist per un esterno d’attacco ma listato centrocampista. Un nome che quest’anno ha regalato moltissime gioie ai propri fantallenatori e che potrebbero arrivare anche nell’ultima giornata di campionato.
Nel Bologna invece optiamo per Ferguson. Orsolini va sempre e comunque schierato, perciò lo scozzese è un ottimo nome per concludere il vostro pacchetto di centrocampo. Ben 6 goal per il trequartista di mister Thiago Motta; bottino ottimo che fa ben sperare anche al “Via del Mare”.
MILAN-VERONA
Domenica 4 giugno, ore 21:00
Al “San Siro” il Milan ospita un Hellas che cercherà in tutti i modi di centrare la salvezza all’ultima giornata.
Nel Milan consigliamo Tonali, autore di 2 goal e 7 assist. In formato assistman, può fare bene anche contro il Verona. Schieratelo come potenziale top di giornata!
Nessun nome consigliato invece tra gli scaligeri.
ROMA-SPEZIA
Domenica 4 giugno, ore 21:00
La Roma ospita lo Spezia in una partita assolutamente da non sbagliare per i liguri se si vuole centrare la permanenza in A.
Nella Roma consigliamo due nomi: Matic ed El Shaarawy. L’ex United è decisamente più una scommessa, perciò schieratelo se non avete di meglio. Il “faraone” invece va messo dentro senza pensarci su, con la speranza che vi porti in cascina il nono bonus stagionale. Inutile dirvi che capitan Pellegrini va schierato sempre e comunque!
Nello Spezia invece non consigliamo nessuno a centrocampo. Il fulcro del gioco dei liguri non porta tanti bonus da tradizione, e tantomeno non convince neanche il buon Gyasi, in un annata con più ombre che luci.
UDINESE-JUVENTUS
Domenica 4 giugno, ore 21:00
Alla “Dacia Arena” la Juventus vuole ottenere la qualificazione in Europa League la prossima stagione. Ad ospitarla ci sarà però l’Udinese, che non fa sconti a nessuno e lo ha già dimostrato in questa stagione.
Nell’Udinese optiamo per capitan Pereyra. Ex di giornata che in bianconero è stato poco utilizzato e perciò vorrà disputare una partita superlativa. 5 goal e 6 assist messi a segno, in arrivo altri bonus? Per noi sì, potrebbe farli!
Per i bianconeri infine consigliamo un nome in auge nelle ultime giornate. Stiamo parlando di Cuadrado. Inutile dire che Kostic, Rabiot e Locatelli vanno schierati, perciò il colombiano è il nostro nome di giornata. 1 solo goal finora per lui, ma la sensazione è che possa incidere positivamente alla “Dacia Arena”.
PRIMA FASCIA
Candreva, Zaccagni, Elmas, Pasalic, Tonali, El Shaarawy
SECONDA FASCIA
Ikone, Vlasic, Ferguson, Pereyra, Cuadrado
TERZA FASCIA
Bajrami, Akpa Akpro, Pessina, Brozovic, Matic, Zambo Anguissa