Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 37ª giornata di Serie A

fantacalcio centrocampisti

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Ancora due giornate e archivieremo questa stagione di Campionato. In questi momenti si ha sempre paura che ci siano squadre che “mollino” e che permettano punti facili alle altre! In generale dobbiamo dire che le squadre si stanno impegnando al meglio e che continueranno sicuramente anche in queste due partite! Occupiamoci ora, come previsto in questo articolo, dei centrocampisti consigliati nella trentasettesima giornata di campionato.

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 37ª giornata di Serie A

SAMPDORIA – SASSUOLO

Venerdì 26 maggio, ore 20.45

La Sampdoria, nonostante l’impegno dei ragazzi blucerchiati che è encomiabile, è alla fine di un campionato che ha già espresso la sua sentenza. Il Sassuolo, d’altro canto, riteniamo che approfitterà della situazione per fare punti importanti, così da avanzare in classifica.

Nella Sampdoria, per i motivi di cui sopra, non ci sentiamo di consigliare nessuno.

Nel Sassuolo Frattesi non è convocato. Puntiamo, quindi, su Bajrami. L’ex Empoli gioca esterno d’attacco, come sostituto di Laurentié. Riteniamo più che probabile un aumento del suo attuale bottino in termini di bonus (al momento 2 gol e 1 assist). Da schierare!

SALERNITANA – UDINESE

Sabato 27 maggio, ore 15.00

Nella Salernitana è d’obbligo parlare di Candreva. E’ in forma, non sognatevi di escluderlo! Candreva Big!

Nell’Udinese non si può non andare su uno dei suoi big, troppa è la distanza tra loro e i compagni di reparto. Parliamo del trio Lovric, Samardzic, Pereyra. Questa volta scegliamo Lovric. Quasi a fine campionato, dopo i 5 gol e 5 assist già fatti, Lovric non vorrà di certo tirare il fiato. Puntiamoci a occhi chiusi!

SPEZIA – TORINO

Sabato 27 maggio, ore 15.00

In casa Spezia le motivazioni per fare bene non mancano. Detto questo, consigliare qualche centrocampista è molto difficile e non ce la sentiamo. Chi andrà in campo non ha rendimenti fantacalcistici tali da pensare di scommetterci.

Nel Torino, dove Vlasic va comunque sempre messo, puntiamo sul regista Ricci. Il ragazzo è in crescita. Il gol e l’assist segnati fino ad ora sono solo un assaggio di quella che può essere la sua carriera. Promettente.

FIORENTINA – ROMA

Sabato 27 maggio, ore 18.00

Anche questa partita è una classica da “tripla”. Entrambe attendono di giocare una finale europea, ma entrambe hanno anche buoni motivi per provare a portare a casa bottino pieno.

Dopo un anno al di sotto delle aspettative, potrebbe essere la volta buona per Barak. Ha ancora alcune partite per mostrare il suo valore.

Nella Roma ci sono nomi interessanti, come centrocampisti per il fantacalcio, anche sulla linea degli attaccanti. El Shaarawy, ad esempio, ha già 6 gol al suo attivo e proverà ad aumentare il suo score. Consigliato il Faraone! Non ci sarà Pellegrini.

INTER – ATALANTA

Sabato 27 maggio, ore 20.45

Quando i ritmi si fanno alti è ancora più importante chi riesce a ragionare e compiere giocate di qualità. Da questo punto di vista ci aspettiamo di vedere salire letteralmente in cattedra Calhanoglu. Oltre ai 3 gol e 5 assist al suo attivo, che non sono comunque male, il turco è molto abile a portare a casa voti alti (la media voto senza bonus è ben 6,37). Puntiamoci.

L’Atalanta ha un numero limitato di centrocampisti. Puntiamo su quello che potrebbe portare bonus con i suoi inserimenti. Pasalic. Come sappiamo tutti, il centrocampista croato è abbastanza imprevedibile, può fare gol e farci godere o fare letteralmente pietà. Speriamo nella prima…

VERONA – EMPOLI

Domenica 28 maggio, ore 12.30

Purtroppo dobbiamo prendere atto del fatto che Lazovic abbia finito la stagione. Abile, invece, Verdi che è già a quota 5 reti. Puntiamoci.

Nell’Empoli è assente Baldanzi, ai mondiali Under 20. Akpa Akpro ha avuto, fino ad oggi, poco spazio. Le varie assenze e il campionato al sicuro potrebbero portarlo a cogliere una bella occasione per migliorare il suo score di un gol e un assist. Scommettiamoci!

BOLOGNA – NAPOLI

Domenica 28 maggio, ore 15.00

Partita all’insegna del bel gioco, su quello non ci sono dubbi. Vedremo chi la spunterà.

Per il Bologna, Orsolini è squalificato. Lo scozzese Ferguson, già a 5 gol, è una bellissima realtà. Riteniamo che, anche contro il Napoli, lo scozzese possa dire la sua. Fiducia!

Nel Napoli sarà da vedere se e come ci sarà turnover. Kvara era intoccabile ma, anche causa possibile turnover, non è eresia pensare di lasciarlo fuori se si hanno scelte più interessanti. Ci piace, invece, Politano. Su di li va la nostra scelta per questa partita. L’ex Sassuolo può fare molto di più dei 3 gol e 2 assist che ha rimediato. Crediamoci!

MONZA- LECCE

Domenica 28 maggio, ore 15.00

Il Monza è tra le squadre più in forma del campionato e vuole assolutamente mantenere l’ottavo posto fino a fine campionato. Il Lecce vuole salvarsi e non c’è ancora riuscito. Vedremo quale delle due squadre porterà a casa questi punti veramente pesanti.

Nel Monza Ciurria è il classico giocatore che rende speciale una stagione al fantallenatore che ha deciso di dargli fiducia. Il monzese è già a 6 gol e 6 assist. Un punteggio da big! No Ciurria, no party!

A un big rispondiamo con un altro big. Strefezza potrebbe essere considerato uno scontato ma le ultime prestazioni portano a fare una riflessione sul suo impiego. Contro lo Spezia ha avuto una giornata piuttosto negativa. Puntiamo sulla sua voglia di riscatto! Avanti tutta!

LAZIO – CREMONESE

Domenica 28 maggio, ore 18.00

Oramai sappiamo che la Lazio ha una batteria di centrocampisti di primissimo livello. Vanno messi tutti. Tuttavia, la nostra scelta per le fasce ricade su Zaccagni. Giocare contro una retrocessa potrebbe portare a trovare spazi che difficilmente si trovano in serie A. Vista la giornata probabilmente favorevole, aggiungiamo la scommessa Vecino, che si metterà in regia. Approfittiamone!

Per la Cremonese, per i motivi di cui sopra, meglio lasciare stare.

JUVENTUS – MILAN

Domenica 28 maggio, ore 20,45

Nella Juventus, l’avversario è la Juve stessa. Meglio andare sul sicuro e puntare, ad esempio, su chi non tradisce quasi mai come ad esempio Rabiot. Andiamo sul sicuro.

Nel Milan Diaz è in stato di grazia. Da puntarci per forza. Anche se si è mosso un po’ a intermittenza, Diaz ha comunque collezionato 6 gol e 5 assist. Aggiungiamo, come scommessa, Messias. Se la Juventus sarà quella di Empoli, allora ci saranno moltissimi spazi per i rossoneri.

PRIMA FASCIA

Candreva, Lovric, Calhanoglu, Ciurria, Strefezza, Zaccagni.

SECONDA FASCIA

Bajrami, Pasalic, El Shaarawy, Verdi, Brahim Diaz, Rabiot.

TERZA FASCIA

Barak, Akpa Akpro, Politano, Messias, Ferguson, Vecino.