Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 36ª giornata di Serie A
Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.
Dopo le competizioni europee ritorna il campionato, ormai giunto al termine. Mancano solo 3 giornate, che però possono ribaltare la classifica sia della Serie A sia delle leghe fantacalcistiche. Ma tranquilli, come sempre da inizio stagione, ci siamo noi ad aiutarvi con i nostri consigli. Ecco i centrocampisti consigliati per questa giornata.
Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 36ª giornata di Serie A
SASSUOLO – MONZA
Venerdì 19 maggio, ore 20:45
La 36ª giornata inizia al Mapei Stadium, con 2 squadre ormai salve che non hanno più un vero e proprio obbiettivo. Nel Sassuolo consigliamo Frattesi, il classe 99 ha realizzato 7 gol in questo campionato (di cui uno la scorsa giornata contro l’Inter), crediamo che con i suoi inserimenti possa sorprendere la difesa del Monza.
Nel Monza, invece, non possiamo non consigliare Ciurria. Il centrocampista italiano è una delle sorprese nel suo ruolo in questa stagione, ben 5 gol e 6 assist realizzati in 32 partite. Contro una difesa del Sassuolo abbastanza distratta potrebbe regalare qualche gioia ai suoi fantallenatori.
CREMONESE – BOLOGNA
Sabato 20 maggio, ore 15:00
La Cremonese sogna la salvezza, un’impresa difficile ma non impossibile. Nella squadra di casa, però, non consigliamo nessun centrocampista, in quanto nessuno di essi ha fatto più di 1 gol in campionato.
Nel Bologna, invece, consigliamo un giocatore rinato grazie a Thiago Motta, ovvero Orsolini. Il centrocampista del Bologna ha realizzato ben 10 gol in campionato e pare che non abbia intenzione di fermarsi, fiducia totale in lui nonostante il ballottaggio (copritevi con una riserva).
ATALANTA – VERONA
Sabato 20 maggio, ore 18:00
Nella squadra di casa consigliamo Pasalic. Il centrocampista croato non sta facendo una delle sue migliori stagioni, ma rimane uno dei centrocampisti più pericolosi della squadra allenata da Gasperini. Potrebbe essere una scommessa, ma se lo avete in rosa provate a schierarlo.
Nel Verona, invece, consigliamo Lazovic. Il classe 1990 della squadra allenata da Zaffaroni ha realizzato 3 gol e 4 assist in campionato, nonostante non porti bonus da tanto, il Verona conta su di lui per la salvezza e deve dimostrare di esserci per la squadra.
MILAN – SAMPDORIA
Sabato 20 maggio, ore 20:45
Il Milan, dopo l’eliminazione nell’euroderby, ha bisogno urgentemente di punti se vuole giocare la prossima Champions League e non può più permettersi passi falsi. Nella squadra allenata da Pioli consigliamo due centrocampisti: Saelemaekers e Brahim Diaz. Il primo è uno dei giocatori più pericolosi del Milan nell’ultimo periodo. L’ex Real Madrid, invece, è il centrocampista con più bonus anche se ha bisogno di più costanza. Contro l’ultima in classifica potrebbero ritornare al gol e regalare gioie ai loro fantallenatori.
La Sampdoria ormai è matematicamente retrocessa e rischia il fallimento, troppi problemi per poter consigliare qualche centrocampista di questa squadra.
LECCE – SPEZIA
Domenica 21 maggio, ore 12:30
Scontro diretto per la salvezza, una partita imprevedibile che può regalare sorprese. Nel Lecce consigliamo Strefezza, nonostante il rigore sbagliato nella scorsa giornata di campionato, rimane il giocatore più pericoloso e forte della squadra pugliese. Non va mai lasciato in panchina.
Nello Spezia consigliamo la sorpresa dell’ultima gara, ovvero Esposito. Il classe 2000 si è conquistato la maglia da titolare e nell’ultima giornata ha realizzato il suo primo gol in Serie A con una fantastica punizione. Potrebbe rilevarsi l’uomo decisivo per la salvezza dello Spezia.
TORINO – FIORENTINA
Domenica 21 maggio, ore 15:00
Nel Torino, visto l’infortunio di Miranchuk, consigliamo il compagno di reparto Vlasic. Il centrocampista croato ha segnato 5 gol e 4 assist in questo campionato, realizzato 1 gol e 1 assist nelle ultime 2 presenze. Pensiamo che con la sua classe possa fare la differenza contro la Fiorentina.
Nella Fiorentina invece consigliamo un centrocampista che sembra essere rinato, ovvero Castrovilli. Il classe 97 italiano ha segnato solo 2 gol e realizzato 1 assist, ma tutti nelle ultime 4 giornate di campionato: potrebbe essere un segnale del suo ritorno ai bonus costanti.
NAPOLI – INTER
Domenica 21 maggio, ore 18:00
Il Napoli potrebbe calare dopo la vittoria matematica dello scudetto, ne è una prova la gara contro il Monza. l’Inter invece ha bisogno di punti per qualificarsi alla prossima Champions League. Nel Napoli consigliamo Kvaratskhelia, 8 giornate senza bonus per il fantasista della squadra campione d’Italia che vorrà sicuramente ritornare a incantare tutti i tifosi con le sue giocate.
Nell’Inter consigliamo Brozovic, un nome un po’ a sorpresa essendo il centrocampista meno avanzato della squadra di Inzaghi. Il croato, però, ha realizzato 4 assist nelle ultime 5 partite diventando il centrocampista dell’Inter che sta portando più bonus di recente. Per molti potrebbe essere un azzardo consigliare lui, ma diamogli fiducia.
UDINESE – LAZIO
Domenica 21 maggio, ore 20:45
Nella squadra di casa consigliamo il capitano e rigorista Pereyra. Con la sua fantasia e la sua classe il centrocampista argentino è l’unico che può sorprendere una difesa solida come quella della Lazio.
Nella squadra allenata da Sarri, invece, consigliamo due centrocampisti: Milinkovic-Savic e Zaccagni. Il primo ha ritrovato il gol nell’ultima gara disputata e tutti conosciamo la sua classe e incisività, mai lasciarlo in panchina. Il secondo invece sta giocando una stagione superlativa con 10 gol e 6 assist, ma è da tempo che si è fermato. La Lazio ha bisogno di loro 2 per poter puntare alla qualificazione in Champions League.
ROMA – SALERNITANA
Lunedì 22 maggio, ore 18:30
Nella squadra allenata da Mourinho consigliamo una vera e propria scommessa, ovvero Bove. Il classe 2002 si è fatto notare in Europa League, segnando in semifinale e realizzando anche 1 gol in campionato nelle ultime 6 giornate. Pensiamo che possa essere il momento della stagione in cui un giovane può far meglio dei pilastri della Roma.
Nella Salernitana consigliamo il solito Candreva. Il centrocampista italiano ha realizzato 5 gol e 3 assist, segnando un gol nell’ultima gara disputata che ha allontanato la Salernitana dalla zona retrocessione. Contro una Roma priva di Smalling potrebbe portare un altro bonus.
EMPOLI – JUVENTUS
Lunedì 22 maggio, ore 20:45
Nella Squadra di casa non consigliamo nessun centrocampista, vista la difficoltà della partita.
Nella Juventus consigliamo Kostic. Il calciatore serbo ha realizzato un assist nell’ultima giornata raggiungendo quota 10, la Juve ha bisogno di lui per lo sprint finale.
PRIMA FASCIA
Frattesi, Orsolini, Brahim Diaz, Milinkovic-Savic, Kostic, Kvaratskhelia
SECONDA FASCIA
Ciurria, Saelemaekers, Strefezza, Vlasic, Brozovic, Pereyra, Zaccagni
TERZA FASCIA
Pasalic, Lazovic, Esposito, Castrovilli, Bove, Candreva