Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 32ª giornata di Serie A

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 32ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Mancano sempre meno giornate alla fine del campionato e del fantacalcio e sbagliare le scelte ora potrebbe costarci la vittoria della nostra lega. Noi siamo qui proprio per questo, per provare a suggerirvi le scelte migliori. In questo articolo ci occuperemo dei centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 32ª giornata di campionato.

Fantacalcio

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 32ª giornata di Serie A

LECCE-UDINESE

Venerdì 28 aprile, ore 18.30

Nel Lecce, che sembra essersi dimenticato di come si faccia gol, vi consigliamo il solito Strefezza. Ultimamente, partita contro la Sampdoria a parte, sta deludendo, ma i padroni di casa hanno bisogno dei suoi gol se vogliono evitare la retrocessione. Da non sottovalutare nemmeno il fatto che l’Udinese abbia già concesso 5 rigori agli avversari.

Nell’Udinese la scelta ricade sempre su 273 giocatori. Parliamo di Lovric, Pereyra e Samardzic. Sono loro i 3 giocatori con maggior estro e possibilità di portare bonus. Il Lecce dietro non concede molto, quindi non strafate e non schierateli tutti. Se siete indecisi, noi vi consigliamo Samardzic perché è quello che ha più numeri. E’ anche quello che se non è in giornata può fare peggio, ma è un rischio che correremmo.

SPEZIA – MONZA

Venerdì 28 aprile, ore 20.45

Nello Spezia facciamo una gran fatica a consigliarvi qualche centrocampista e visto che è inutile fare nomi tanto per fare, non puntate sui padroni di casa.

Diverse scelte in più in casa Monza. Se avete Pessina, tra l’altro rigorista, siamo certi che lo schiererete e noi siamo d’accordo con voi. La nostra scelta, però, cade su un centrocampista abbastanza snobbato al fantacalcio. Parliamo di Colpani! Per lui già 3 gol finora e solo 3 insufficienze in 20 presenze. In zona gol è sempre uno dei più pericolosi. Ciurria? Potete non schierarlo. Sembra in leggero calo.

NAPOLI – SALERNITANA

Sabato 29 aprile, ore 15.00

Nel Napoli che vuole vincere per festeggiare lo scudetto (bisognerà aspettare la Lazio, ma ormai ci siamo) potete schierare tutti i centrocampisti che avete, ma la nostra scelta questa volta ricade su Zielinski. Ci aspettiamo che torni al gol. Impossibile lasciare fuori Kvaratskhelia. Il georgiano è in vistoso calo, ma vorrà incidere sulla partita che potrebbe consegnare lo scudetto alla squadra di Spalletti.

L’unico che si potrebbe consigliare sarebbe Candreva, ma non ce la sentiamo. La partita è proibitiva.

ROMA – MILAN

Sabato 29 aprile, ore 18.00

Nella Roma, vista l’assenza di Wijnaldum, quello che più ci convince tra i centrocampisti è El Shaarawy. L’ex Milan ha sempre fatto bene quando chiamato in causa quest’anno. Per lui una sola insufficienza in 21 presenze. Pensiamo possa cavarsela anche contro un avversario temibile come il Milan. Potete schierare anche Pellegrini, anche se non rientra tra i nostri consigliati.

Nel Milan Tonali e Bennacer si possono schierare praticamente sempre, soprattutto se si è alla ricerca di voti sufficienti. Tonali anche per qualche bonus. Per i gol, però, ci affidiamo a un rinato Brahim Diaz. Lo spagnolo sembra trovarsi a meraviglia nel suo nuovo ruolo da esterno d’attacco e potrebbe sfruttare le lacune difensive di Ibanez che spesso se lo troverà di fronte.

TORINO – ATALANTA

Sabato 29 aprile, ore 20.45

Nei padroni di casa è tornato finalmente al bonus Ilic, ma in questa partita ci convince meno. Noi puntiamo forte su un ritrovato Vlasic. Dopo l’ottima prestazione contro la Lazio, pensiamo che difficilmente Juric lo arretrerà a centrocampo. A fare le spese di questa rinascita potrebbe essere ancora una volta Miranchuk, motivo per cui non ve lo consigliamo.

Sponda Atalanta si è rivisto Pasalic che era assente dal tabellino dei marcatori da un’eternità. Quindi è consigliato? Un po’ a sorpresa no. La stagione resta deludente e prima di credere nella rinascita preferiamo aspettare un altro turno. Il nostro consigliato è Koopmeiners, autore di 7 gol e 4 assist e potenziale rigorista.

INTER – LAZIO

Domenica 30 aprile, ore 12.30

Partita complicatissima per entrambe le squadre. Non ci aspettiamo molti gol e ciò incide inevitabilmente anche sui consigliati. Nell’Inter decidiamo di puntare su Calhanoglu perché Inter-Lazio potrebbe essere decisa da un piazzato. Barella è in super forma, ma potrebbe rifiatare e comunque potrebbe soffrire la classe del centrocampo di Sarri.

La Lazio da inizio stagione è la squadra con più centrocampisti consigliabili. Ogni giornata è difficilissimo sceglierne uno o al massimo due da schierare. Questa volta, però, ci sembra “più semplice” proprio perché ci aspettiamo una partita con pochi gol. Negli ospiti, però, vista l’abbondanza, i consigliati sono due. Al primo posto mettiamo Luis Alberto e la motivazione è la stessa di Calhanoglu, i calci piazzati. Dietro di lui inseriamo Milinkovic-Savic che potrebbe sfruttare proprio uno di quei piazzati calciati dal Mago.

CREMONESE – VERONA

Domenica 30 aprile, ore 15.00

Inutile dilungarsi troppo. Nella Cremonese non ci sono centrocampisti interessanti in ottica fantacalcio.

Discorso diverso nel Verona. Dopo la doppietta dell’ultima giornata è impossibile non consigliare Verdi. Non dimenticate che rigori, calci piazzati e punizioni sono tutti suoi. Considerato l’avversario, buttiamo nella mischia anche Lazovic. Questa è una partita da gol!

SASSUOLO – EMPOLI

Domenica 30 aprile, ore 15.00

Entrambe le squadre non offrono grandi scelte in mezzo al campo, quindi bisogna cavarsela con quello che si ha. Nei padroni di casa potete puntare per il vostro fantacalcio su Bajrami. L’ultimo gol è arrivato proprio in casa contro la Cremonese. In questo momento un Empoli in caduta libera può essere l’avversario perfetto per sbloccarsi. Frattesi? Potete metterlo, ma ve lo consigliamo troppo spesso e per questa volta preferiamo puntare su un suo compagno di squadra.

Tra gli ospiti c’è ancora meno scelta. L’unico che si può mettere in mancanza di alternative è Baldanzi. Non è però una prima scelta per questa giornata.

FIORENTINA – SAMPDORIA

Domenica 30 aprile, ore 18.00

Italiano molto probabilmente proseguirà con il suo turn-over visto che la Fiorentina punta alla Coppa Italia e alla finale di Conference. Nelle varie rotazioni, dovrebbe toccare a Saponara un posto nell’11 iniziale e noi vogliamo dargli fiducia. Quest’anno, pur giocando solo a sprazzi, si è sempre o quasi fatto trovare pronto. L’avversario stuzzica: schierate Saponara!

Nella Sampdoria non riusciamo proprio a consigliarvi un centrocampista interessante. Lasciate perdere.

BOLOGNA – JUVENTUS

Domenica 30 aprile, ore 20.45

Nel Bologna, che in casa ha battuto l’Inter e pareggiato con il Milan, puntiamo sul solito Orsolini. Speriamo che anche Motta decida di fare lo stesso visto che ultimamente lo ha sempre messo in discussione.

In una Juventus in crisi, la nostra scelta va sul giocatore migliore fin qui: Rabiot. Il francese in questo momento è praticamente l’unico centrocampista in grado di creare qualcosa in zona gol. Difficile lasciarlo fuori. Oltre a lui, potete schierare anche Kostic. Con l’Inter in coppa ha deluso come tutta la squadra, ma su quella fascia, contro Posch, ci aspettiamo interessanti scintille.

Prima fascia

Zielinski, Kvaratskhelia, Brahim Diaz, Vlasic, Verdi, Bajrami.

Seconda fascia

Samardzic, Strefezza, Koopmeiners, Luis Alberto, Calhanoglu, Saponara, Rabiot.

Terza fascia

Colpani, El Shaarawy, Milinkovic-Savic, Lazovic, Baldanzi, Orsolini, Kostic.