Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 30ª giornata di Serie A
Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.
Considerati anche i vari impegni di Coppa di molte squadre, ci aspettiamo una giornata con molte sorprese. La giornata, inoltre, sarà di difficile lettura in quanto comincerà venerdì alle ore 18.30 con Cremonese-Empoli e finirà lunedì alle 20.45 con Fiorentina-Atalanta. Occupiamoci ora dei centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 30ª giornata di campionato.
Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 30ª giornata di Serie A
CREMONESE – EMPOLI
Venerdì 14 aprile, ore 18.30
La sfida che apre la giornata mette in palio importantissimi punti per la salvezza. La Cremonese di Mister Baldini cercherà di dare continuità alla vittoria di Genova e tentare, così, un miracoloso recupero.
Sebbene la Cremonese possa dire la sua, è molto difficile consigliare un centrocampista grigiorosso. Quasi tutti i centrocampisti lombardi sono ancora a zero gol e zero assist. In queste condizioni è difficile anche puntare su qualche scommessa. Per la “Cremo”, molto meglio schierare giocatori di altri reparti.
Nell’Empoli, evitando di consigliare il “solito” Baldanzi (che è comunque il migliore dei centrocampisti toscani”), Marin può essere un’interessante scommessa di giornata. Il regista empolese ha al suo attivo 2 gol e due assist. Proviamoci.
SPEZIA – LAZIO
Venerdì 14 aprile, ore 20.45
Nello Spezia non ce la sentiamo di consigliarvi i centrocampisti. La difesa della Lazio è troppo solida in questo momento.
Nella Lazio la lista dei centrocampisti papabili è sempre più che nutrita. Come già detto altre volte, Milinkovic Savic, Luis Alberto, Zaccagni e Felipe Anderson sono giocatori una spanna sopra tutti gli altri e vanno SEMPRE messi. Per questa giornata, noi puntiamo su Felipe Anderson che dei 4 “tenori” è l’unico che, contro la Juve, non ha fatto nemmeno un assist. Si vorrà sicuramente rifare. Puntiamoci!
BOLOGNA – MILAN
Sabato 15 aprile, ore 15.00
Nel Bologna, Orsolini è squalificato. Si potrebbe puntare sullo scozzese Ferguson. Con 4 gol e una fantamedia di 6,70 questo giocatore rappresenta una concreta possibilità di bonus.
Nel Milan le partite di Champions potrebbero indurre a turnover. Sebbene ci siano vari giocatori consigliabili (Brahim Diaz su tutti), la scelta di Tonali ci sembra quella più sensata. L’ex Brescia ci sembra il giusto compromesso tra una presenza assicurata o quasi e dati attuali di tutto rispetto.
NAPOLI – VERONA
Sabato 15 aprile, ore 18.00
Nel Napoli, come spesso diciamo, è inutile consigliare Kvara perché lo schierereste comunque. Tra gli altri big di reparto scegliamo, per questa partita, di consigliare Zielinski. Il polacco, numeri alla mano, è una certezza: 3 gol, 7 assist e una fantamedia di 6,84. Avanti così!
Nel Verona, tra le mezze punte, ci aspettiamo da Verdi la classica partita da ex. Il giocatore ha una carriera ricca e, nonostante problemi e infortuni vari, vanta una fantamedia di 6,46. Occhio a Verdi!
INTER – MONZA
Sabato 15 aprile, ore 20.45
Nell’Inter Barella sarà ancora gasato dal gol di Lisbona. Crediamo che questa partita possa essere quella buona per passare dai 5 gol fatti fino ad ora a 6 reti. Avanti con Barella!
Nel Monza, il centrocampo è un reparto ben fornito che può dare diverse idee. Contro l’Inter vogliamo puntare su quello che, numeri alla mano, dà maggiori garanzie. Ciurria (che può giocare come esterno destro o più avanzato a supporto della punta) ha segnato 4 gol, fatto 5 assist, collezionando una fantamedia di 6,75. Ciurria e sai cosa schieri!
LECCE – SAMPDORIA
Domenica 16 aprile, ore 12.30
Nel Lecce è possibile che torni titolare Strefezza. Pare che col Napoli sia stato risparmiato in quanto diffidato. Il rischio di perderlo per questo scontro diretto era troppo alto. Posto che lo schiererete comunque, mettiamo il nostro focus su Hjulmand. Il regista del Lecce è un buon uomo assist. Ne ha già fatti 3 dall’inizio del campionato. Potrebbe essere una interessante soluzione.
Nel blucerchiati Leris viene da una prestazione molto confortante e da un gol contro la Cremonese. Vogliamo insistere su di lui perché è un giocatore che potrebbe entrare in un momento di fiducia. Se con questo gol ha trovato morale, allora potrà aumentare il suo buttino di un gol e un assist. Scommessa.
TORINO – SALERNITANA
Domenica 16 aprile, ore 15.00
Nel Toro Radonjic è sempre più convincente. La “cura Juric” per disciplinarlo e migliorarlo pare dare buoni frutti. Il giocatore ha al suo attivo 2 gol, 3 assist e una fantamedia di 6,52. Pensiamo che in questo match possa avere un ruolo determinante.
Nella Salernitana non ci ripetiamo con Candreva, riteniamo che sia, in questo momento, scontato. Scommettiamo sull’altro trequartista: Kastanos. Potrebbe sorprendere!
SASSUOLO – JUVENTUS
Domenica 16 aprile, ore 18.00
Il Sassuolo, almeno come risultati, è in calo. Quando si va in difficoltà ci si aggrappa a quelle che sono le certezze di una squadra e di uno spogliatoio. Frattesi per noi è il big che può fare raddrizzare la strada agli emiliani. I suoi 6 gol potrebbero aumentare proprio contro i bianconeri.
Chi ha appena perso una partita importante come contro la Lazio, non può stare lì a guardare. A parte Rabiot, che diamo per scontato in quanto sta facendo più che bene, pensiamo che in questa partita possa essere il turno di Fagioli. Una fantamedia di 6,71 è di tutto rispetto e potrebbe portare a casa bonus importanti. Crediamoci.
ROMA – UDINESE
Domenica 16 aprile, ore 20.45
Nella Roma continuiamo a puntare su Wijnaldum. È oramai quello che abbiamo ammirato tanto tempo in Premier League.
Nell’Udinese il Tucu Pereyra torna dalla squalifica. Avrà molta voglia di fare bene. Diamogli fiducia. Insieme a Lovric e Samardizic rappresenta il meglio del centrocampo bianconero.
FIORENTINA – ATALANTA
Lunedì 17 aprile, ore 20.45
Nella Fiorentina da un po’ di tempo sta facendo molto bene Mandragora. I suoi 2 gol e 3 assist sono un bottino di tutto rispetto. Puntiamo su di lui!
Nell’Atalanta, sempre assente Koopminers, facciamo fatica a individuare un centrocampista interessante. Il reparto che può far male alla Fiorentina è sicuramente quello offensivo.
PRIMA FASCIA
Felipe Anderson, Zielinski, Barella, Frattesi, Wjnaldum,
SECONDA FASCIA
Tonali, Ciurria, Radonjic, Fagioli, Pereyra, Madragora.
TERZA FASCIA
Marin, Ferguson, Hjulmand, Verdi, Leris, Kastanos.
SEGUITE CONSIGLI FANTACALCIO SU INSTAGRAM