Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 70mila followers su Instagram.
Procediamo spediti con la rassegna dei nostri consigliati di giornata. Dopo aver analizzato portieri e difensori, è arrivato il momento di scovare i migliori centrocampisti da schierare. Formare una linea di centrocampo completa e competitiva (senza lasciare gol o assist in panchina) può aiutarvi a portare a casa la vittoria contro il vostro avversario di turno. Senza perdere altro tempo ecco i migliori centrocampisti per questa terza giornata di fantacalcio.
MONZA VS UDINESE
venerdì 26 agosto ore 18.30
Il Monza deve scrollarsi di dosso l’ansia da neopromossa e iniziare a fare punti. Anche Stroppa deve scongiurare un rischio esonero con una prestazione convincente dei suoi. Pessina ha recuperato dall’infortunio e si gioca un posto da titolare. Per caratteristiche è il centrocampista più offensivo della rosa. Lui può garantire inserimenti e gol. Schierarlo con una copertura sicura ha il suo perché in questa giornata (magari attendendo le formazioni ufficiali).
L’Udinese fatica a creare occasioni da gol con i suoi attaccanti (ancora a secco in campionato). Detto ciò, ci affidiamo al solito Pereyra che sembra aver iniziato benissimo il campionato. Attenzione anche ai rigori.
LAZIO VS INTER
venerdì 26 agosto ore 20.45
Primo big match di giornata tra due squadre che promettono gol e spettacolo. Milinkovic-Savic stavolta può andare in gol con un tiro dalla distanza dei suoi. Il serbo va schierato contro qualsiasi avversario. Felipe Anderson lo preferiamo rispetto a Zaccagni, per qualità nello stretto e accelerazioni.
Nell’Inter puntiamo sulla dinamicità di Barella. Con una Lazio che cercherà il palleggio, i suoi break possono essere decisivi e, magari, portare a qualche bonus. Lui meglio di Calhanoglu.
CREMONESE VS TORINO
sabato 27 agosto ore 18.30
Una Cremonese ancora a secco di punti nonostante due ottime prestazioni contro Fiorentina prima e Roma poi. Che sia la volta buona per muovere la classifica? In ogni caso, Pickel e Ascacibar (i due centrocampisti di ruolo di Alvini) sono più giocatori di rottura e interdizione che d’inserimento. Poco appetibili.
Il Torino, dal canto suo, vuole un’altra vittoria per consolidare la propria classifica. I due trequartisti, Vlasic e Radonjic, sono potenzialmente da bonus e vanno schierati in questo tipo di partite. Da loro passa molto del gioco offensivo dei granata. Preferiamo lasciare in panchina un ancora distratto Lukic.
JUVENTUS VS ROMA
sabato 27 agosto ore 18.30
Secondo big match di giornata tra due squadre con forti ambizioni di gloria.
La Juve è chiamata a reagire alle forti critiche dopo la brutta prestazione contro la Samp. Kostic non ha fatto benissimo al suo esordio da titolare, e ci sembra ancora fuori dagli schemi di Allegri. Molto meglio Cuadrado, uno dei pochi a salvarsi e a caccia del suo primo gol in stagione. Fuori sia Locatelli che Rabiot.
Nella Roma il nome forte su cui puntare è il solito: Lorenzo Pellegrini. Sta diventando un centrocampista totale, decisivo sia in fase di attacco che di difesa. Prima scelta.
MILAN VS BOLOGNA
sabato 27 agosto ore 20.45
I campioni d’Italia vogliono tornare a vincere dopo il pareggio di Bergamo. Lo faranno davanti ad un San Siro da sold out o quasi. E’ arrivato il momento di puntare su De Ketelaere: il belga potrebbe partire dal primo minuto dopo un periodo di ambientamento. In ogni caso, anche qualora partisse dalla panchina, merita una chance nella vostra formazione. Con lui vi segnaliamo Tonali: occhio ai suoi inserimenti.
Il Bologna ci sembra ancora in fase di rodaggio. L’approccio alla partita potrebbe essere prettamente difensivo, giocando nella propria metà campo cercando di non prendere gol. Per tali motivi preferiamo evitare i centrocampisti di Mihajlovic.
SPEZIA VS SASSUOLO
sabato 27 agosto ore 20.45
I ragazzi di Gotti vogliono risollevarsi dopo la batosta di San Siro e affronteranno un Sassuolo reduce dalla vittoria casalinga contro il Lecce.
Tra i liguri l’unico nome che ci solletica tra i centrocampisti è quello di Agudelo che potrebbe affiancare Nzola nel duo d’attacco: buona scommessa per questa giornata di fantacalcio.
Tra i neroverdi non abbiamo ancora avuto segnali dai centrocampisti e, per questa partita, vogliamo puntare sulla grinta di Frattesi che non va a segno da dicembre 2021.
SALERNITANA VS SAMPDORIA
domenica 28 agosto ore 18:30
Subito scontro salvezza tra Nicola e Giampaolo, appaiati in classifica con un solo punto maturato nella scorsa giornata ed entrambe le squadre non hanno ancora segnato.
Tra i campani vogliamo puntare sul grande ex di giornata che risponde al nome di Candreva: da mezz’ala o da esterno vorrà far rimpiangere la cessione ai doriani.
Per i blucerchiati l’unico in palla è sempre Sabiri: che sia arrivato il momento per il bonus pesante?
VERONA VS ATALANTA
domenica 28 agosto ore 18:30
Il Verona di Cioffi vuole conquistare in casa la prima vittoria in campionato mentre l’Atalanta cerca continuità dopo il pareggio contro il Milan.
Per gli scaligeri vogliamo puntare sull’estro di Lazovic, reduce da un assist, che si troverà ad affrontare Hateboer e Toloi, non proprio due fulmini di guerra.
Rebus Malinovskyi in casa nerazzurra: Gasperini lo ha ‘scaricato’ in conferenza ma poi lo ha schierato titolare e l’ucraino ha ripagato con un gol. Schieratelo ma solo se siete coperti, data la gestione inaffidabile. Koopmeiners potrebbe fare la voce grossa a centrocampo, da mettere.
LECCE VS EMPOLI
domenica 28 agosto ore 20:45
Altro scontro salvezza al Via del Mare con i padroni di casa ancora fermi a zero punti e gli ospiti fermi a zero alla casella dei gol segnati.
Tra i salentini non si può fare a meno di Strefezza: sarà la volta buona per un bonus dopo due belle prestazioni?
Per i toscani potrebbe toccare a Bajrami il primo gol in campionato, anche grazie al suo ruolo di rigorista: voi non tenetelo fuori!
FIORENTINA VS NAPOLI
domenica 28 agosto ore 20:45
I ragazzi di Italiano ospiteranno i campani che hanno dato spettacolo in queste prime due giornate con ben 9 gol segnati.
Ci aspettiamo le solite sorprese di formazione da Italiano, considerando anche il ritorno di Conference col Twente: punteremmo su Sottil, se dovesse partire titolare, che potrebbe approfittare delle scorribande offensive di Di Lorenzo. Turno di riposo per Bonaventura che potrebbe soffrire il fisico di Anguissa.
Per i partenopei è impossibile tenere fuori Kvaratskhelia reduce da 3 gol in 2 partite, trovategli assolutamente un posto tra i vostri centrocampisti al fantacalcio. Altro nome da non escludere é quello di Lobotka, metronomo del centrocampo.
PRIMA FASCIA
Pereyra, Milinkovic, Radonjic, Pellegrini, Strefezza, Kvaratskhelia, Bajrami.
SECONDA FASCIA
Barella, Vlasic, Cuadrado, Tonali, Frattesi, Sabiri, Koopmeiners, Lazovic.
TERZA FASCIA
Pessina, Felipe Anderson, De Ketelaere, Agudelo, Candreva, Malinovskyi, Sottil, Lobotka.