Fantacalcio

Fantacalcio, centrocampisti consigliati nella 2ª giornata di serie A

Sabato 26 inizia la 2ª giornata di campionato. Vedremo se ci saranno altre sorprese come è successo il weekend scorso. Intanto, dopo aver scoperto i portieri consigliati e i difensori consigliati, proseguiamo con i centrocampisti consigliati al Fantacalcio per questo secondo turno.

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 2ª giornata di serie A

FROSINONE VS ATALANTA – sabato 26 agosto ore 18.30

Con l’arrivo di Cheddira, potrebbe non essere più il rigorista, ma resta comunque il centrocampista con più fantasia del Frosinone. Parliamo di Harroui, unico consigliato. Difficile sconsigliare Koopmeiners in generale, figuriamoci contro un avversario, almeno sulla carta, decisamente abbordabile. E De Ketelaere? Ha segnato, quindi sarebbe scontato consigliarvelo, ma non cascheremo in un così banale tranello. Prima di entrare tra i consigliati deve convincerci con almeno 2/3 prestazioni convincenti di fila. De Roon principalmente da buon voto. Pasalic in ballottaggio non ci convince. Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

MONZA VS EMPOLI – sabato 26 agosto ore 18.30

Nei padroni di casa sono 3 i centrocampisti che si possono quasi sempre schierare quest’anno: Ciurria, Pessina e Colpani. Siccome ci aspettiamo un rigore, puntiamo sul capitano Pessina. Gli altri due non sono assolutamente sconsigliati, ma dovevamo fare delle scelte per non consigliarveli tutti. Nell’Empoli la scelta è abbastanza semplice: l’unico che si può schierare, pur non rientrando tra le nostre prime scelte, è Baldanzi. Anche per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

VERONA VS ROMA – sabato 26 agosto ore 20.45

Nel Verona, vista la difficoltà della partita, decidiamo di fare un azzardo e di puntare su Saponara. L’ex Fiorentina si gioca il posto con Mboula e parte dietro, ma anche dalla panchina ci intriga. Perché? Perché in carriera ha affrontato 9 volte la Roma segnando 2 gol e fornendo 2 assist. Quando vede giallorosso spesso sa far male. Proviamo questa scommessa. Con El Shaarawy che rischia un’iniziale panchina, i centrocampisti della Roma dovrebbero essere Cristante, Aouar e Pellegrini. Quest’ultimo è quello che ci convince di più. Se lo avete, mettetelo che sabato magari piazza un bell’assist su calcio piazzato.

MILAN VS TORINO –  sabato 26 agosto ore 20.45

Difficile non essere banali con i consigli quando si parla di una big. Reijnders ha fatto molto bene all’esordio e per una sufficienza quasi certa lui è una garanzia. Loftus-Cheek deve ancora trovare i tempi e per ora lo rimandiamo a settembre. Pulisic? Beh, non dobbiamo certo dirvi che va messo. Non poteva iniziare meglio e davanti al suo pubblico potrebbe pure ripetersi. E Chukwueze? Dovrebbe partire dalla panchina ed è sembrato meno pronto di Pulisic. Punteremmo su altro per ora. Poche chiacchiere. Nel Torino dentro Vlasic, giocatore di maggior estro della squadra di Juric. Per il resto, forse ci sono partite più adatte per puntare sui centrocampisti del Torino.

JUVENTUS VS BOLOGNA – domenica 27 agosto ore 18.30

Rabiot va messo contro qualunque avversario, figuriamoci in casa contro un Bologna che all’esordio ha mostrato qualche incertezza difensiva. Gli altri centrocampisti in campo, che dovrebbero essere Weah, Locatelli e Miretti si possono mettere, ma convincono meno. Nel Bologna dentro la garanzia Orsolini. Non sarà una partita semplice, ma è impossibile non schierarlo se lo si ha in rosa. Forse non la partita adatta per Ndoye, nonostante il discreto esordio. Ferguson si può sempre mettere ovviamente, ma dovendo scegliere, noi preferiamo Orsolini.

FIORENTINA VS LECCE – domenica 27 agosto ore 18.30

Bonaventura? Arthur? Mandragora? No, a sorpresa noi andiamo su Ikoné. In Coppa ha riposato e potrebbe quindi soffiare il posto a Brekalo. Certo, non è un goleador, però magari un assist per il primo gol di Nzola… Ovviamente Bonaventura non è sconsigliato, ma potrebbe riposare visto che ha giocato sia nel weekend, sia giovedì in Conference. Quanto al Lecce, purtroppo non ci resta che essere banali consigliandovi Strefezza. E’ l’unico da cui è lecito aspettarsi un bonus contro un’ottima squadra come la Fiorentina.

NAPOLI VS SASSUOLO – domenica 27 agosto ore 20.45

Zielinski, Zambo Anguissa, Lobotka e Politano dovrebbero essere i quattro centrocampisti in campo dal 1′ minuto. Sono tutti schierabili, ma noi ne scegliamo solo due: Zielinski e Politano. Il primo, in 15 incontri contro il Sassuolo, ha segnato 2 gol e fornito 6 assist. Ottimi numeri che ci spingono a puntare su di lui. Politano, al contrario, in 10 partite contro gli emiliani non ha mai portato un bonus! Stranissimo davvero. Che domenica arrivi il primo? Speriamo. L’unico schierabile tra gli ospiti è Bajrami. Non è ovviamente una prima scelta, ma una scommessa interessante.

LAZIO VS GENOA – domenica 27 agosto ore 20.45

Con la Lazio, come sempre, andiamo a nozze quando dobbiamo consigliare i centrocampisti. Zaccagni, Luis Alberto e Felipe Anderson. Come si fa a scegliere tra questi contro un Genoa che in difesa ha dimostrato di essere solido come un panetto di burro messo sotto al sole in questi giorni? Impossibile. Quindi, se li avete, metteteli tutti senza incertezze. Noi, a malincuore, faremo delle scelte nelle fasce. Per ora rimandiamo a settembre Kamada. Il Genoa avrebbe anche Gudmundsson e Malinovskyi (che si giocano una maglia tra loro) interessanti, ma la squadra di Gilardino è sembrata davvero indietro all’esordio. Per questo, a malincuore, non vi consigliamo nessuno.

SALERNITANA VS UDINESE – lunedì 28 agosto ore 18.30

Chi siamo noi per non consigliarvi Candreva? Nessuno. Ecco perché dovete metterlo senza se e senza ma. Per il resto non è che ci sia grande scelta. Sicuramente avete di meglio in rosa. Nell’Udinese, invece, gli unici due interessanti sono Lovric e Samardzic. Puntiamo sul primo visto che il secondo è anche in ballottaggio con Zarraga.

CAGLIARI VS INTER – lunedì 28 agosto ore 20.45

Nel Cagliari potremmo non consigliarvi nessuno, ma abbiamo deciso di fare una scommessa: Oristanio. Centrocampista molto interessante che gioca punta. Resta una scommessa super azzardata, quindi da mettere solo in assenza di valide alternative. “Hai mai rischiato nella vita? Sì, una volta ho messo Oristanio contro l’Inter” (semi-cit.). Nell’Inter dovrebbero giocare Mkhitaryan (in leggero vantaggio su Frattesi), Calhanoglu e Barella. Tutti assolutamente schierabili, ma noi puntiamo solo sugli ultimi due, molto più propensi al bonus.

PRIMA FASCIA – Pessina, Pulisic, Rabiot, Zielinski, Felipe Anderson, Zaccagni, Candreva, Barella.

SECONDA FASCIA – Koopmeiners, Pellegrini, Vlasic, Strefezza, Politano, Luis Alberto, Lovric, Calhanoglu.

TERZA FASCIA – Harroui, Baldanzi, Saponara, Ikoné, Bajrami, Oristanio.

Share
Published by
Consigli Fantacalcio