Fantacalcio

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 29ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Giornata Pasquale che ha in sé una particolarità non da poco: la prima partita (Salernitana – Inter) si gioca Venerdì 7 Aprile alle ore 17! Stiamo quindi attentissimi a schierare in tempo le nostre formazioni. Per quanto riguarda l’analisi della giornata, spunta l’ultima partita tra Lazio e Juve che ha in sé una marea di significati. Occupiamoci ora, come previsto in questo articolo, deicentrocampisti consigliati nella ventinovesima giornata di campionato.

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 29ª giornata di Serie A

SALERNITANA – INTER

Venerdì 7 Aprile, ore 17.00

A Salerno si incontrano due squadre con obiettivi diversi, ma che potrebbero dare vita ad un match dal risultato tutt’altro che scontato. Giocatori in grado di cambiare il verso della partita ce ne sono da entrambe le parti.

Nella Salernitana, a supporto della punta troviamo Candreva e Kastanos. Tutti e due nomi interessanti ma Candreva è una spanna sopra. Con 3 gol, 3 assist e una fantamedia di 6,46 è un giocatore che si può schierare quasi sempre. In più è un ex e avrà una motivazione supplementare. Puntiamoci.

Nell’Inter crediamo che il bonus vada cercato tra gli interni di centrocampo. Assente Chalanoglu, la scelta va su Mkhitaryan. Rispetto al suo pari ruolo Barella, l’armeno pare in questo momento più in forma e capace di incidere. Fino adesso l’ex Roma ha segnato 3 reti e fatto un solo assist. Questa partita potrebbe essere proprio quella giusta per ingrossare il bottino.

LECCE – NAPOLI

Venerdì 7 Aprile, ore 19.00

Anche qui uno scontro, in partenza, impari. In comune, nell’ultima giornata, le due squadre hanno una prestazione da dimenticare. Ovviamente il Napoli è decisamente favorito e pare più capace di riprendere la rotta.

Nel Lecce, al netto delle premesse fatte sopra, c’è comunque qualche giocatore su cui scommettere. Anche se manca all’appello da un po’, non facciamoci prendere dallo sconforto e un posto per Strefezza proviamo a trovarlo. Gioca sulla fascia dove mancherà Olivera e Mario Rui pare non essere nel suo momento migliore. Solo perché gioca contro la capolista (altrimenti sarebbe considerato molto di più), può essere la sorpresa della giornata.

Nel Napoli, tutti quelli dati per probabili titolari (compresi gli “attaccanti” Politano, e soprattutto Kvara) vanno ovviamente schierati. Parliamo, ultima partita a parte, della corazzata del campionato. In questa partita, però, puntiamo i riflettori su Lobotka. Il regista del Napoli ha sbagliato, contro il Milan, la sua prima partita di questa stagione. Non succederà due volte. All’attivo ha solo un assist e un gol ma la sua fantamedia (6,45) è garantita soprattutto dai voti. Ci aspettiamo una partita sontuosa. Vai con Lobotka!

 

MILAN – EMPOLI

Venerdì 7 Aprile, ore 21.00

Il Milan pare decisamente in grado di avviare una serie positiva e duratura. L’Empoli viene, dopo tanto tempo, da una vittoria che potrebbe aver riacceso gli entusiasmi. Ovviamente il Milan è favorito ma, con anche la Champions in vista, il risultato potrebbe riservare delle sorprese.

Nel Milan Brahim Diaz dovrebbe recuperare dal piccolo infortunio subito a Napoli: se gioca è, ovviamente, da schierare visto il periodo di forma. Dopo il super gol al Maradona, puntiamo su Saelemaekers. L’Empoli è squadra propositiva e il belga potrebbe trovare spazi di manovra per trovare qualche bonus.

Nell’Empoli, sfruttando proprio la possibile deconcentrazione del Milan (vista l’imminente partita di Champions col Napoli), Baldanzi potrebbe trovare il jolly. Un centrocampista con 4 gol all’attivo va tenuto in seria considerazione.

 

UDINESE – MONZA

Sabato 8 Aprile, ore 12.30

Udinese e Monza sono reduci entrambe da una sconfitta. Ci sarà molta voglia di tornare a muovere la classifica. Vedremo chi ci riuscirà.

Tra i friulani il “Tucu” Pereyra è squalificato. Nonostante questo la possibilità di pescare qualche bonus è comunque presente. In ordine di fantamedia troviamo Samardzic (con il suo ottimo 6,77) che è oramai una realtà di questo campionato. Anche Lovric può essere una soluzione interessante. Sebbene non consigliato espressamente, non nascondiamo di averlo tenuto in “ballottaggio” con Samardzic come giocatore su cui puntare.

Anche nel Monza i centrocampisti in grado di determinare il risultato sono diversi. In questa partita puntiamo su Sensi, che da un po’ sta trovando una certa continuità. Non ci siamo dimenticati dei vari Pessina e Ciurria, ma Sensi è quello che ci sembra avere il trend più in crescita. Inoltre parliamo di un giocatore di assoluto valore, che quest’anno ha già messo a segno 3 reti. Diamogli fiducia.

 

FIORENTINA – SPEZIA

Sabato 8 Aprile, ore 14.30

Chi incontra la Fiorentina, in questo periodo, avrà davanti un avversario temibile. Questa volta tocca allo Spezia.

Quando una squadra è in stato di grazia, i giocatori dati come probabili titolari vanno presi tutti in seria considerazione. I viola, in particolare, hanno una batteria di centrocampisti invidiabile. Tra i vari papabili, andiamo su Ikoné. Non segna molto ma, nel caso, potrebbe comunque fare assist e in più gioca sulla linea degli attaccanti (al momento ha al suo attivo 2 gol e due assist).

Nello Spezia, se dobbiamo scommettere facciamolo sul serio! Daniel Maldini non è dato tra i titolari, ma ha un ruolo molto offensivo, sta facendo bene (6,62 di fantamedia) e pensiamo seriamente che ci sarà spazio per lui nel corso della partita. Scommessona!

SAMPDORIA – CREMONESE

Sabato 8 Aprile, ore 16.30

Questa è la sfida della disperazione. Chi perde questa, affonderà ancora più in basso.

Nella Samp potremmo decidere di puntare su Djuricic. Tante sue prestazioni non sono state soddisfacenti, ma verrà schierato a ridosso di un’unica punta e potrebbe essere veramente una grande occasione per lui. Dall’inizio della stagione ha comunque segnato 3 gol, questa è decisamente l’occasione per fare una bella sorpresa ai suoi fantamister. Crediamoci!

Nella Cremonese la situazione è analoga. Questa è decisamente la partita per fare una sorpresa a qualche fantamister. In questo senso puntiamo, sempre come scommessa, su Pickel. Ha fatto bene soprattutto in Coppa Italia e ci sembra quello che, in mezzo al campo, possa creare più problemi agli avversari.

 

ATALANTA – BOLOGNA

Sabato 8 Aprile, ore 16.30

A Bergamo va in scena una bella partita. I bergamaschi vengono da una rinfrancante vittoria e il Bologna è sempre più convincente.

Nell’Atalanta è assente Koopmeiners. Inoltre il reparto, in questa squadra, non è particolarmente popolato. Tra le varie possibilità, Pasalic non è quello dello scorso anno ma sta trovando sempre più continuità. Crediamo che sia il momento giusto per puntarci.

Nel Bologna attenzione al giovane Moro. Guadagna sempre più spazio nelle gerarchie felisinee e Thiago Motta pare dargli sempre maggiore attenzione. I numeri sono coerenti con quanto osservato: un gol e due assist (in sole 15 presenze, di cui molte a partita iniziata) e 6,37 di fantamedia. In crescendo!

 

TORINO – ROMA

Sabato 8 Aprile, ore 18.30

La Roma vorrà portare a casa il risultato in pieno, con l’obiettivo finale di ottenere un piazzamento Champions. Il Toro, d’altra parte, non fa sconti a nessuno. Chiedere al Sassuolo per conferma!

Nel Torino Scegliamo Vlasic e andiamo sul sicuro. Il trequartista ha una fantamedia di 6,73, con 4 gol fatti e due assist all’attivo. Considerato che il toro gioca anche tra le mura amiche, lo possiamo considerare un punto fermo di questa giornata.

Anche nella Roma ci sono giocatori degni, come minimo, di attenzione. Tra tutti, ci sembra che Wjnaldum sia arrivato a livello big. Come fisico, testa e tutto il resto è attualmente al top!

 

VERONA – SASSUOLO

Sabato 8 Aprile, ore 18.30

Il Verona ospita il Sassuolo. Gli scaligeri non sono di certo felici.: gli emiliani, insieme alla Fiorentina, sono la squadra più “on fire” del momento.

Alla qualità del Sassuolo bisogna opporre qualità. Lazovic è in dubbio. Puntiamo allora dritti su Duda. Il centrocampista slovacco ha numeri e personalità. Potrebbe essere la sua partita.

Il Sassuolo ha, come punta di diamante del centrocampo, Frattesi. Troppo facile consigliarlo. Siamo sicuri che lo schierereste comunque. Nello stesso reparto Matheus Henrique sta sempre più convincendo. I suoi 2 gol in campionato, prima o poi, aumenteranno. Potrebbe succedere proprio a Verona.

 

LAZIO – JUVENTUS

Sabato 8 Aprile, ore 20.45

Eccoci al big match di giornata. La potremmo definire “sfida tra i secondi”. La Lazio ha il secondo posto in classifica e la Juve sarebbe seconda senza la penalizzazione. Vedremo chi la spunterà!

Nella Lazio Zaccagni, Felipe Anderson, Luis Alberto e Milinkovic Savic sono big e vanno schierati sempre. Tra questi, vogliamo dare risalto a Zaccagni, che agirà (più o meno) nella zona di Cuadrado o di De Sciglio. In ogni caso potrà mettere in grande difficoltà il suo avversario. Con 9 gol e 4 assist parliamo veramente di tanta roba.

Anche nella Juve i centrocampisti big si sprecano. Kostic, Chiesa, Rabiot, sono solo i principali. Rabiot torna dalla squalifica e, ultimamente, è stato il valore aggiunto dei bianconeri. Dall’inizio del campionato 7 gol e 3 assist, andiamo con il francese.

………………………………………..

Prima fascia

Mkhitaryan, Samardzic, Vlasic, Wjnaldum, Zaccagni, Rabiot.

Seconda fascia

Candreva, Lobotka, Saelemaekers, Sensi, Ikonè, Pasalic, Matheus Henrique.

Terza fascia

Strefezza, Baldanzi, Maldini, Djuricic, Pickel, Moro, Duda.

SEGUITE CONSIGLI FANTACALCIO SU INSTAGRAM

 

 

 

Share
Published by
Alessandro Bonora