Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 28ª giornata di Serie A

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 28ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Dopo la mai troppo amata sosta per le nazionali, riprende il campionato italiano con partite via via sempre più decisive, specialmente in ottica Europa e retrocessione. Spicca Napoli-Milan, vero e proprio antipasto di quello che sarà il quarto di finale di Champions League. Di seguito, andiamo ad analizzare i centrocampisti consigliati al fantacalcio, segnalandovi quelli che, a nostro avviso, potrebbero avere un impatto positivo sulle partite.

Fantacalcio, ecco i centrocampisti consigliati nella 28ª giornata

CREMONESE – ATALANTA

Sabato 1 aprile, 15:00

Il nostro articolo inizia con il match dello Zini tra due squadre con aspirazioni e motivazioni diverse. Ma non sono solo le motivazioni a essere differenti. I valori in campo, infatti, sconsigliano l’impiego di giocatori della Cremonese, squadra sempre più avviata verso la retrocessione. Guardate altrove.

La Dea è in piena lotta per un posto in Europa e la partita di Cremona può essere un crocevia importante in tal senso. Negli orobici scalpita Pasalic, dopo la buona prova giocata con la sua nazionale in Turchia. Il croato ci stuzzica ed è tra i nostri consigliati di giornata. A completare il reparto De Roon ed Ederson.

Vi ricordiamo che per questa partita potrete aspettare le formazioni ufficiali. 

INTER – FIORENTINA

Sabato 1 aprile, 18:00

L’Inter, dal rendimento altalenante, ospita una Fiorentina in serie positiva da 7 giornate. Inzaghi perde Calhanoglu, infortunatosi in nazionale. Al suo posto l’armeno Mkhitaryan, che è consigliato al suo posto. Evitate Barella, non certo per questioni tecniche, ma per un atteggiamento negativo nelle partite. Il giocatore sardo protesta troppo e ha perso di incisività. Anche Brozovic si può lasciare fuori visti i pochi bonus portati alla squadra.

Nella Fiorentina, quando ci sono grandi partite, c’è un giocatore a cui Italiano non rinuncia mai. Riccardo Saponara, con la sua qualità, funge spesso da ago della bilancia e noi gli vogliamo dare fiducia anche in un match difficile come quello di San Siro. A completare il reparto saranno Barak, Amrabat e Mandragora che avranno però compiti più difensivi.

JUVENTUS – VERONA

Sabato 1 aprile, 20:45

L’ultimo degli anticipi vede affrontarsi Juventus e Verona. Una grossa opportunità per gli uomini di Allegri di sommare altri punti utili alla risalita. Pochi dubbi per il mister livornese e anche per noi con Kostic, consigliato, e Cuadrado ad agire sulle fasce. Rabiot è squalificato, dentro quindi Miretti insieme a Locatelli e Fagioli, quest’ultimo tra i nostri consigliati.

Nel Verona, considerata anche l’assenza di Lazovic, nessuno rientra nella nostra lista.

BOLOGNA – UDINESE

Domenica 2 aprile, 12:30

La domenica si apre con il match del Dall’Ara, che profuma di aspirazioni europee. Motta, che ha plasmato il Bologna rendendolo divertente e propositivo, si affida a Moro e Schouten davanti alla difesa, con Orsolini a destra e Ferguson come incursore dietro le punte. Di questi giocatori menzionati vi segnaliamo Ferguson, giocatore interessante che già in Scozia segnava con frequenza notevole e che anche in Italia si sta dimostrando giocatore pericoloso. Un po’ a sorpresa, no a Orsolini, storicamente poco continuo e non al 100%. No anche agli altri due interpreti che difficilmente vanno a bonus.

Anche l’Udinese vive un buon momento e Sottil vuole sfruttare la scia per fare punti contro una diretta avversaria. Nei friulani Pereyra giocherà dietro a Beto, ma è nei tre di centrocampo che troviamo il nostro consigliato. Si tratta di quel Samardzic che è indubbiamente il giocatore più interessante e dotato tecnicamente della rosa. Con i suoi strappi può fare sempre la differenza, specialmente se in giornata. Attenzione solo a essere coperti visto che è in ballottaggio. Arslan e Lovric completano il reparto.

MONZA – LAZIO

Domenica 2 aprile, 15:00

Partita interessante in quel di Monza. I padroni di casa cercano l’ennesimo scalpo di lusso contro una Lazio lanciata e, ad ora, al secondo posto. La squalifica di Pessina è pesante per Palladino e tra i vari Sensi, Machin e Ciurria non vediamo nessuno che ci stuzzichi in ottica fantacalcio.

Ci stuzzicano eccome, nella Lazio, Felipe Anderson, Zaccagni e Luis Alberto. Tutti e tre sono consigliati nelle tre fasce, esattamente nell’ordine in cui li abbiamo menzionati. Rimane fuori Milinkovic-Savic, che non vive un momento positivo sia per prestazioni sia per incisività.

SPEZIA vs SALERNITANA

Domenica 2 aprile, 15:00

Spezia-Salernitana, chi vince fa un passo enorme verso la salvezza e un finale di stagione più tranquillo. Con Semplici al timone lo Spezia ha fatto il cambio di passo sperato, specialmente in termini di prestazioni. Detto questo, il centrocampo degli aquilotti difficilmente porta bonus e pertanto nessuno è consigliato tra Zurkowski, Agudelo, Bourabia e Gyasi.

Nella Salernitana di Paulo Sousa un consigliato invece c’è. Antonio Candreva è giocatore d’esperienza che sa essere decisivo nelle partite importanti e che, impiegato dietro la punta come sta facendo il mister portoghese, è ancora più pericoloso.

ROMA vs SAMPDORIA

Domenica 2 aprile, 18:00

La sconfitta nel derby ha fatto male alla Roma di Mou, che è chiamata a un’immediata reazione. La partita, sulla carta, si presta a tale scopo. Mou si affida a Matic e Wjinaldum davanti alla difesa con Pellegrini dietro le due punte. Schierate l’olandese e il capitano. Questa partita potrebbe vederli andare a segno viste anche le loro capacità di inserimento e le difficoltà in difesa della Sampdoria.

A nostro avviso, nessuno può essere consigliato tra i giocatori della Sampdoria.

NAPOLI vs MILAN

Domenica 2 aprile, 20:45

La domenica si conclude con il big match di giornata, in quello che è un vero e proprio antipasto del quarto di finale di Champions League. Il Napoli, capolista e prossima vincitrice del campionato, cerca punti per avvicinare il traguardo. Kvaratskhelia non si può lasciare fuori, mai. Non c’è bisogno di dirlo. Per il resto solito centrocampo composto da Anguissa, Zielinski e Lobotka. Questi sono giocatori che difficilmente prendono insufficienze e quindi si possono mettere. Attenzione, in particolare, a Zielinski che contro il Milan fa spesso bene (ne abbiamo parlato qui).

Può sembrare strano, o forse no, ma nessuno dei centrocampisti del Milan è consigliato per questa giornata.

EMPOLI vs LECCE

Lunedì 3 aprile, 18:30

Empoli e Lecce arrivano entrambe da 4 sconfitte consecutive. Come per Spezia e Salernitana, vincere questa partita potrebbe significare finale di stagione tranquillo. Vediamo una partita molto equilibrata. Entrambe le squadre sanno giocare molto bene a calcio.

In ottica fantacalcio vogliamo menzionarvi due giocatori, uno per parte. Nei padroni di casa è Baldanzi, giovane dalle bellissime speranze che è già finito nelle mire delle big del nostro campionato. Negli ospiti è Strefezza, che ha smesso di essere una sorpresa da tempo e che non segna da un po’. Dategli fiducia.

SASSUOLO vs TORINO

Lunedì 3 aprile, 20:45

Concludiamo la nostra rassegna con la partita del Mapei Stadium tra Sassuolo e Torino. Dionisi si affida al solito centrocampo delle ultime uscite, con Matheus Henrique, Maxime Lopez e Frattesi a comporre il terzetto in mediana. Manco a dirlo, Frattesi è il nostro e vostro uomo. Sempre pericoloso in zona gol con i suoi inserimenti che lo rendono appetibile in ottica fantacalcio.

Nel Torino, in terza fascia, ci stuzzica Radonjic. A differenza del suo compagno di reparto Vlasic, sembra maggiormente in forma e capace di creare occasioni saltando il suo avversario. Completano il centrocampo Ilic e Ricci, giocatori di qualità che, però, non danno garanzie in ottica bonus.

PRIMA FASCIA

Mkhitaryan, Kostic, Ferguson, Felipe Anderson, Kvaratskhelia, Baldanzi.

SECONDA FASCIA 

Fagioli, Zaccagni, Candreva, Pellegrini, Zielinski, Strefezza, Frattesi.

TERZA FASCIA 

Pasalic, Saponara, Samardzic, Luis Alberto, Wjinaldum, Radonjic.