Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.
Una giornata che vede in scena parecchie sfide interessanti, tra le quali spiccano i big match Napoli-Lazio e Roma-Juventus e per la salvezza il match del Picco tra Spezia e Verona. Dopo aver scoperto i portieri e i difensori da schierare, ecco i migliori centrocampisti al fantacalcio per la 25ª giornata di serie A.
NAPOLI-LAZIO
Venerdì 3 marzo, ore 20:45
Nel Napoli Kvaratskhelia va sempre schierato. Per questo motivo è inutile consigliarvelo e inserirlo nelle fasce (sarebbe comunque sempre in prima). Per questa giornata consigliamo Lobotka, in grande spolvero dopo la prestazione di Empoli. Il regista di Spalletti va schierato senza ombra di dubbio e i suoi voti crescono sempre di più. Il 7,5 dello scorso turno ne è un esempio. Lasceremmo fuori Zielinski ed Elmas per una volta.
Nella Lazio, invece, consigliamo Zaccagni, già in gol all’andata e quest’anno sempre pericoloso, e Luis Alberto, match winner contro la Sampdoria. Saremo pazzi, ma per una volta lasceremmo in panchina Milinkovic Savic e Felipe Anderson. L’avversario è di quelli che fanno paura.
MONZA-EMPOLI
Sabato 4 marzo, ore 15:00
Nel Monza, consigliamo per questa giornata capitan Pessina, vero e proprio leader della squadra e rigorista. Va schierato, complice un Empoli che nell’ultimo periodo non sta attraversando un ottimo momento di forma.
Nell’Empoli il solito Baldanzi va schierato. Manca dal tabellino dei bonus da troppo tempo. Gli altri centrocampisti, invece, si possono evitare.
ATALANTA-UDINESE
Sabato 4 marzo, ore 18:00
Nell’Atalanta consigliamo Koopmeiners. L’olandese è un punto fermo nello scacchiere del Gasp e così lo è anche per le vostre rose. Schieratelo. L’Atalanta quest’anno non offre molto altro di interessante a centrocampo. Ederson e Pasalic dovrebbero partire dalla panchina e nel caso sarebbe interessante solo il secondo.
Nell’Udinese è a disposizione Pereyra, anche se potrebbe partire dalla panchina. Nonostante ciò va messo. E’ l’uomo più importante per i friulani e quello che può regalarvi qualche gioia con una giocata. Però copritevi per sicurezza.
FIORENTINA-MILAN
Sabato 4 marzo, ore 20:45
Sfida interessante al Franchi. La Viola cerca punti salvezza, il Milan vuole provare a proseguire sul cammino vincente delle ultime giornate.
Nella Fiorentina consigliamo Barak. Dopo l’ottima prova in quel di Verona, vuole continuare su questo trend. Che sia tornato l’uomo da bonus dello scorso anno? Speriamo.
Nel Milan consigliamo Messias. Il brasiliano è in un ottimo momento di forma e accentrandosi trova anche con maggior facilità il tiro in porta. Tonali da mettere principalmente per un buon voto. Non convince Diaz che fa qualche giocata interessante, ma che fatica a portare bonus.
SPEZIA-VERONA
Domenica 5 marzo, ore 12:30
Al Picco ci sarà una sfida delicatissima in ottica salvezza. Si affrontano nel lunch match Spezia e Verona, in una partita che dirà molto sulle sorti della salvezza in caso di vittoria di una delle due formazioni.
Nello Spezia non consigliamo nessuno. I centrocampisti quest’anno regalano quasi solo delusioni.
Nel Verona consigliamo invece senza alcun dubbio Lazovic, il migliore dei suoi e vero uomo squadra in questo 2023. Gli altri non convincono.
SAMPDORIA-SALERNITANA
Domenica 05 Marzo, ore 15:00
Nella Sampdoria non consigliamo nessun giocatore considerata la scarsa propensione offensiva della squadra di Stankovic.
Nella Salernitana invece consigliamo Candreva. L’esterno è tornato al bonus dopo parecchi turni di digiuno ed essendo anche ex di giornata potrebbe facilmente lasciare il segno contro una difesa non proprio impeccabile come quella della Samp. Probabile marcatore?
INTER-LECCE
Domenica 5 marzo ore 18:00
Inter che affronta l’ostico Lecce. Sulla carta una partita scontata, ma in realtà per la squadra di Inzaghi è tutt’altro che agevole, vista la solidità difensiva dei salentini. Ma non ci sono alibi per Lautaro e compagni se si vuole ottenere il secondo il posto alle spalle delle rivali.
Nell’Inter consigliamo per il vostro centrocampo Barella e Calhanoglu. Soprattutto l’ex Cagliari non porta bonus da parecchio tempo e ha fame di goal e prestazioni. Un leader senza la fascia da capitano. Il turco invece è praticamente un top per questa giornata, considerando la sua capacità di inserimento tra le linee e i suoi calci piazzati al veleno.
Nel Lecce, un po’ a sorpresa, non consigliamo nessuno, nemmeno super Strefezza. L’Inter in casa subisce pochissimo e arriva da una brutta sconfitta. Pensiamo che ci sarà una reazione forte e a farne le spese sarà il Lecce.
ROMA-JUVENTUS
Domenica 5 marzo ore 20:45
I giallorossi, senza Mourinho (espulso), cercano riscatto dopo la brutta sconfitta rimediata a Cremona. La squadra di Allegri, invece, che nonostante le penalità in classifica, vuole cercare ancora punti per agganciare una zona Champions che saprebbe di miracolo. Un match che ha sempre regalato emozioni e bonus. Vi ricordate il 3-4 in rimonta dei bianconeri la scorsa stagione?
Nella Roma per questa giornata consigliamo El Shaarawy, anche a gara in corso. Il faraone potrebbe dire la sua contro la difesa bianconera. Pellegrini sta deludendo, quindi si può lasciare fuori. No ai due centrali di centrocampo che dovrebbero essere Cristante e Wijnaldum.
Nella Juventus, invece, consigliamo come top in termini di bonus Kostic. Non abbiate paura di schierarlo anche se avrà di fronte un pubblico caldo come quello giallorosso. Ci Piacerebbe anche Chiesa, ma dovrebbe partire nuovamente dalla panchina. Potrebbe invece soffrire Rabiot e quindi per una volta lo lasceremmo fuori.
SASSUOLO-CREMONESE
Lunedì 6 marzo, ore 18:30
Il primo posticipo del lunedì di A è alle 18:30, al Mapei Stadium, tra Sassuolo e Cremonese. I neroverdi cercano altri punti per ottenere una salvezza più che tranquilla, dopo la vittoria esterna per 0-1 al Via Del Mare. Discorso diverso invece per la Cremonese, che con Ballardini ha ottenuto la sua prima storica vittoria in serie A. Ma nonostante questo, servono altri punti per poter sperare di centrare una salvezza altrettanto memorabile. Match aperto a qualunque risultato e dal sapore di goal e bonus al fantacalcio.
Nel Sassuolo consigliamo Bajrami. Complice l’assenza per squalifica di Berardi, l’esterno albanese ha tutte le carte in regola per portare bonus nelle vostre rose. Sarà titolare indiscusso sulla fascia e proverà con le sue giocate a far ammattire la difesa della Cremonese. Potrebbe essere un perfetto secondo/terzo slot di giornata.
Nella Cremonese invece non consigliamo nessun nome per il vostro centrocampo.
TORINO-BOLOGNA
Lunedì 6 marzo ore 20:45
Nel Toro consigliamo sia il solito Miranchuk, pupillo dei fantallenatori (considerando anche la quasi certa assenza di Vlasic), sia un altro centrocampista fondamentale per questa squadra. Stiamo parlando di Ilic. Il serbo potrebbe essere un nome parecchio interessante per questa giornata. Nonostante la sua posizione più arretrata rispetto a quella che ricopriva abitualmente con l’Hellas Verona, il centrocampista granata può ugualmente incidere in termini di bonus al fantacalcio, dopo l’ottimo 6,5 in pagella condito da assist contro la Juventus. Se non avete un centrocampo con tanti top, farà sicuramente al caso vostro. Puntateci.
Nel Bologna impossibile lasciare fuori Orsolini in questo momento. Dentro anche Soriano. Dopo l’ottima prova contro la Samp, potrebbe esserci una vera e propria rinascita per lui al fantacalcio. Da buon ex di turno, vorrà di certo incidere contro una squadra in cui non ha lasciato particolarmente il segno. Puntateci.
Ecco qui la suddivisione dei centrocampisti in fasce per questa giornata.
PRIMA FASCIA:
Calhanoglu, Kostic, Miranchuk, Orsolini, Lazovic, Candreva.
SECONDA FASCIA:
Lobotka, Zaccagni, Barella, El Shaarawy, Bajrami, Pessina, Messias.
TERZA FASCIA:
Barak, Baldanzi, Soriano, Ilic, Koopmeiners, Luis Alberto.