Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 24ª giornata di Serie A

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 24ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Anche questa settimana, dopo esserci goduti le coppe europee, torniamo a pensare al nostro campionato. Le giornate passano velocemente ed è ora di fare lo scatto finale per assicurarsi una posizione nel podio. Ovviamente con l’avanzare delle giornate aumentano anche i dubbi su chi schierare, ecco a voi i nostri soliti e puntuali consigli per questa giornata.

Fantacalcio
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 24ª giornata di Serie A

EMPOLI – NAPOLI

Sabato 25 febbraio, ore 18:00

Il Napoli è prima per distacco e arriva da una grande prova contro il Francoforte in Champions, non sarà per niente facile per la squadra di casa. Nell’Empoli l’unico centrocampista che si può schierare è Baldanzi che ha dimostrato di essere decisivo anche nelle partite più complicate.

Nel Napoli invece consigliamo il solito Kvaratskhelia che continua a incidere nelle partite e incantare i tifosi. Schierate anche Elmas se lo avete in squadra, dopo la Champions potrebbe partire titolare o comunque avere più minutaggio (copritevi con una riserva sicura per sicurezza).

LECCE – SASSUOLO

Sabato 25 febbraio, ore 20:45

Il sabato si conclude con una partite che vede protagoniste due squadre che vogliono macinare punti per salvarsi matematicamente. Nel Lecce consigliamo la più grande sorpresa della squadra: Strefezza. Il centrocampista classe 1997 ci aveva già fatto ammirare le sue qualità in Serie B, ma continua a farlo alla grande in Serie A con i suoi 7 gol.

Nel Sassuolo consigliamo l’unico centrocampista in grado di portare bonus importanti: ovvero Frattesi. Il giocatore italiano ha già collezionato 5 gol diventando così il capocannoniere della sua squadra. Dategli sempre fiducia, nonostante la partita complicata.

BOLOGNA – INTER

Domenica 26 febbraio, ore 12:30

L’Inter arriva da una vittoria in Champions con il Porto e cercherà in tutti i modi di consolidare il suo secondo posto. Nel Bologna consigliamo Orsolini che sembra essere tornato il centrocampista da primo slot di anni fa, contro la difesa spesso disattenta dell’Inter potrebbe andare a bonus.

Nell’Inter, invece, consigliamo due centrocampisti: ovvero Barella e Calhanoglu. Il primo sta convincendo ogni partita con la sua classe, infatti in Champions il cross da cui è nato il gol è partito dai suoi piedi. Il turco finalmente con il ritorno di Brozovic si risistema mezz’ala e quindi più propenso ad attaccare, con le sue qualità non va lasciato in panchina.

SALERNITANA – MONZA

Domenica 26 febbraio, ore 15:00

Il Monza vuole continuare la striscia di risultati utili, la Salernitana ha urgente bisogno di punti per allontanarsi dalla retrocessione. Nella squadra di casa possiamo consigliare solo Vilhena, ma schieratelo solo se non avete profili più interessanti per questa giornata.

Nel Monza invece consigliamo Ciurria, con i suoi 3 gol e 4 assist potrebbe far male alla difesa della Salernitana che ultimamente non è in grande forma.

UDINESE – SPEZIA

Domenica 26 febbraio, ore 18:00

Il pomeriggio continua a Udine dove uno Spezia che ha bisogno di punti affronterà un Udinese abbastanza tranquillo in classifica. Nella squadra di casa consigliamo Pereyra, dopo l’assenza è tornato titolare e all’ultima ha trovato anche 1 assist, va schierato.

Nello Spezia invece non consigliamo nessun centrocampista, in quanto questa stagione non stanno regalando bonus ai propri fantallenatori.

MILAN – ATALANTA

Domenica 26 febbraio, ore 20:45

La domenica si conclude con un big match che vede come protagoniste due squadre in lotta per la zona Champions. Nel Milan consigliamo Brahim Diaz: ha segnato in Champions e ora deve ritrovare la rete anche in campionato, dove si è “perso” dopo i 4 gol realizzati nella prima parte di stagione.

Nella squadra bergamasca invece consigliamo l’unico centrocampista in forma della squadra quest’ anno: Koopmeiners. Il classe 1998 ha perso i rigori, ma ha comunque segnato 4 gol su azione che dimostrano le sue qualità nella zona offensiva del campo. Se lo avete in squadra schieratelo.

VERONA – FIORENTINA

Lunedì 27 febbraio, ore 18:30

Il Verona è in ripresa con ben 8 punti nelle ultime 4 giornate, ora aspetta il passo falso dello Spezia per tentare il sorpasso e uscire dalla zona retrocessione. Nella squadra di casa consigliamo Lazovic, l’esterno del Verona ha iniziato a trascinare la squadra con la sua qualità realizzando 3 assist e 3 gol nelle ultime 8 giornate. Ora più che mai non va lasciato in panchina.

Nella Fiorentina invece non consigliamo nessun centrocampista in quanto non stanno rendendo benissimo in ottica fantacalcio. Inoltre, la squadra potrebbe risentire delle fatiche europee.

LAZIO – SAMPDORIA

Lunedì 27 febbraio, ore 20:45

Nella Lazio dovrebbe tornare titolare Milinkovic-Savic e ovviamente va schierato. Consigliamo anche Felipe Anderson che sicuramente giocherà e sta in grande forma con i suoi 6 gol.

Nella Sampdoria non consigliamo nessuno considerando la difficoltà della partita.

CREMONESE – ROMA

Martedì 28 febbraio, ore 18:30

Nella Cremonese non consigliamo nessuno in virtù del fatto che è una squadra da pochi bonus, soprattutto a centrocampo.

Nella Roma consigliamo El Shaarawy che, dopo la cessione di Zaniolo, è diventato titolare nella squadra allenata da Mourinho trovando per 3 volte anche la rete. Contro la difesa della Cremonese, una delle peggiori del nostro campionato, potrebbe andare in gol o regalare un assist.

JUVENTUS – TORINO

Martedì 28 febbraio, ore 20:45

Questa giornata si conclude con il derby della Mole che potrebbe regalarci diversi bonus. Nella Juventus consigliamo due centrocampisti: Kostic e Rabiot. Il primo ha realizzato 2 gol e 6 assist in questo campionato, di cui 1 gol e 1 assist nelle ultime 3 giornate. E’ il centrocampista più offensivo della Juve e non va lasciato in panchina. Il  francese invece dopo il Mondiale sembrava essersi spento, ma 2 giornate fa ha ritrovato il gol (il quarto in questo campionato). Pensiamo che in un derby le sue progressioni potrebbero essere fondamentali.

Nel Torino invece consigliamo un gioiellino per i suoi fantallenatori, stiamo parlando di Miranchuk. Il calciatore russo ha realizzato 4 gol e 3 assist in questo campionato e quasi ogni partita fa giocate che possono regalare assist o gol. Anche se la Juve non è un avversario facile, schieratelo.

 

DIVISIONE IN FASCE DEI CENTROCAMPISTI

Ecco a voi la suddivisione in fasce per i centrocampisti in questa giornata.

PRIMA FASCIA:

Kvaratskhelia, Calhanoglu, Pereyra, Felipe Anderson, El Shaarawy, Kostic

SECONDA FASCIA:

Elmas, Barella, Lazovic, Rabiot, Miranchuk, Brahim Diaz, Milinkovic-Savic

TERZA FASCIA:

Baldanzi, Frattesi, Vilhena, Ciurria, Koopmeiners, Orsolini, Strefezza