Fantacalcio, i 5 attaccanti low cost più interessanti
Non esiste gioia più grande del fiutare l’acquisto giusto all’asta nel reparto attaccanti del Fantacalcio. Analizziamo 5 nuovi attaccanti sbarcati nel nostro campionato. Segnaleremo quanto budget spendere e quale slot riservare a ognuno dei prospetti analizzati.
Fantacalcio, i 5 nuovi attaccanti più interessanti
JOVIC
Da anni si parla di un suo trasferimento in Italia. Accostato a tutte le big italiane nelle sessioni precedenti, sembrava che non volesse mai arrivare. La Viola ha saputo convincerlo, consegnandoli il ruolo di prima punta. Avrà una stimolante concorrenza con Cabral e dovrà dare il massimo per giocare finalmente titolare in una squadra, cosa che non accade da parecchio tempo. La sua parentesi calcistica migliore risale ai 2 anni in cui ha militato nell’Eintracht Francoforte, dove in 54 match ha siglato 25 reti. Prenderlo in coppia con Cabral sarebbe la soluzione migliore, ma probabilmente abbastanza dispendiosa in termini di crediti. Consigliamo, in ogni caso, di prenderlo anche da solo senza strapagarlo.
Slot: 3
Budget: 8-10%
ZANIMACCHIA
Il secondo giocatore di cui vogliamo parlare gioca in una neopromossa: la Cremonese. Luca Zanimacchia è un giocatore interessantissimo. In prestito dalla Juve, il ragazzo ha vissuto l’anno passato una stagione più che positiva condita da 8 gol e 6 assist in 36 presenze. Per questo motivo i grigiorossi hanno fatto di tutto per averlo anche in questa stagione. Il suo ruolo originale è di trequartista, ma in realtà è più attaccante che centrocampista, avendo giocato anche come punta centrale. E infatti, purtroppo per tutti noi fantallenatori, è stato listato attaccante. Zanimacchia è rapido nello stretto e possiede un buon tiro dalla distanza. Sarà interessante capire come intende utilizzarlo Alvini e, in questo senso, sarà importante vedere le amichevoli pre-campionato per capire che tipo di opportunità possa essere tra gli attaccanti del Fantacalcio.
Slot: 5
Budget: non oltre il 3%
ALVAREZ
Classe 2001, l’ex Penarol è una punta molto duttile. Dovrebbe sostituire Scamacca al centro dell’attacco, anche se Dionisi ha detto che in quel ruolo inizialmente giocherà Raspasdori. L’uruguaiano è stato accostato più volte a Luis Suarez per le movenze e la grinta sotto porta, per cui ha un bel biglietto da visita. “El Canario”, questo il suo nome in patria, potrebbe essere una buonissima sorpresa visto il gioco offensivo dei neroverdi. Durante l’asta non sarà una prima scelta, ma poco sotto. Ottima scommessa.
Slot: 4/5
Budget: 3-4%
ORIGI
Ai rossoneri piacciono le prime punte fatte di sostanza e peso. Come Giroud e Ibra, Divock Origi è un attaccante di grandi qualità fisiche. Ha leggermente più duttilità rispetto ai suoi nuovi compagni, all’occorrenza può fare anche l’ala, ma giocherà sicuramente davanti. È un rapinatore d’area vero e ha il carattere giusto per giocarsi le prime posizioni di ogni trofeo messo in palio. L’unica sua pecca è che non è mai stato l’asso numero uno della sua squadra, bensì la riserva di lusso. Non è un fattore da poco perché potrebbe non avere una grande continuità fisica e di rendimento, ma vale la stessa cosa anche per Giroud e Ibra. Quei 3 si contenderanno il posto in base alla forma fisica del momento e dunque consigliamo di comprarlo insieme al suo compagno francese (che parte leggermente favorito). Potrebbe rivelarsi una macchina da almeno 10 gol e qualche assist, per cui come 3 attaccante non sarebbe per niente male.
Slot: 3/4
Budget: 5%
SATRIANO
Ancora un uruguaiano, ancora un classe 2001. Questa volta parliamo di Martin Satriano, giocatore in prestito all’Empoli di proprietà nerazzurra. Una vera e propria scommessa, in tutto e per tutto. Mister Zanetti lo farà sicuramente giocare, in coppia con Destro o no, ma comunque ruoterà parecchio e difficilmente lo vedremo scaldare la panchina. È stato preso per farlo crescere e l’Inter per prima ci punta tanto. Qualità tecniche esplosive, tanta grinta e voglia di salire in cattedra. Qui però consigliamo molta prudenza, è davvero un salto nel vuoto vista l’incertezza sulla stagione dell’Empoli senza Andreazzoli. Chissà che, spendendo poco, potreste trovarvi un giocatore da 6 fisso in pagella utile come slot finale e, se prende il volo, potrebbe regalare anche delle soddisfazioni.
Slot: 6
Budget: 1%