Consigli Fantacalcio, i 5 attaccanti low cost + 1 da prendere all’asta

Consigli Fantacalcio, i 5 attaccanti low cost + 1 da prendere all’asta

SANTA CLARA, CALIFORNIA - JULY 22: Moise Kean of Juventus walks to the pitch for a training session after the planned friendly against Barcelona was cancelled, at Levi's Stadium on July 22, 2023 in Santa Clara, California. (Photo by Loren Elliott/Getty Images)

Manca davvero pochissimo all’inizio della nuova stagione e, nonostante il mercato sia ancora in piena attività, bisogna già iniziare a pensare a una strategia per l’asta. Ricordatevi che il fantacalcio non si vince solo con i top, anche le scommesse e i low cost sono fondamentali. Dopo avervi consigliato 5 difensori low cost e 5 centrocampisti low cost, ora passiamo a 5+1 attaccanti low cost sui cui puntare all’asta. Ecco le nostre scelte.

attaccanti low cost
(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Fantacalcio, i 5 attaccanti low cost + 1 da prendere all’asta

ZITO LUVUMBO (CAGLIARI)

Nella passata stagione in B Luvumbo ha segnato 3 gol e fornito 3 assist. Certo, non numeri incredibili per un attaccante, ma il suo rendimento sembra crescere partita dopo partita. Da segnalare, seppur in un’amichevole estiva, la tripletta segnata contro la Juventus Next Gen lo scorso 29 luglio. In questo inizio di stagione può sfruttare l’iniziale assenza di Lapadula. Scommessa da 4/5° slot da prendere all’1-2% del budget.

TATY CASTELLANOS (LAZIO)

13 gol in Liga nella passata stagione con anche un poker contro il Real Madrid. Considerate le sue qualità, non è un vero low cost, ma lo diventa perché alla Lazio è stato preso per fare il vice Immobile. L’età e gli infortuni di Ciro, però, potrebbero garantire molto spazio a Castellanos, con conseguenti bonus per i suoi fantallenatori. Sarebbe ovviamente meglio prenderlo in coppia con Immobile, ma il costo dei due insieme potrebbe essere troppo alto. Anche da solo può essere comunque un affare se preso come 3/4° slot su cui investire il 2-4% del budget.

SAMUELE MULATTIERI (SASSUOLO)

Mulattieri è una punta centrale che lo scorso anno ha trascinato il Frosinone con 12 gol in 29 partite. Al Sassuolo parte come riserva di Pinamonti, il che gli dovrebbe garantire la titolarità dopo un paio di giornate (scusaci Pinamonti per la frecciatina. Speriamo serva a darti la scossa). Da prendere come scommessa low cost spendendo il 1-3% del vostro budget. Potrebbe addirittura rivelarsi un 3° slot alla lunga distanza!

CYRIL NGONGE (VERONA)

3 gol in 14 partite lo scorso anno e sprazzi di grande qualità. In questa stagione ci aspettiamo la consacrazione. Non sarà Ciro Immobile, ma “Cirillo” Ngonge potrebbe diventare il vostro imprescindibile 3/4° slot. Per lui potete spendere il 3-4% del vostro budget, non di più, altrimenti il rischio diventa troppo alto. Non è certo un bomber da 15 gol a stagione!

MOISE KEAN (JUVENTUS)

Kean low cost? Siamo ubriachi? No. Lo consideriamo un low cost perché in squadra ci sono Milik e Vlahovic, quindi una concorrenza di un certo livello. I 6 gol in 28 spezzoni di partita, però, ci spingono a puntare su di lui. Non dovrebbe costarvi troppo, proprio per l’incertezza sul minutaggio. Al 3-4% del vostro budget sarebbe un vero affare.

EMMANUEL LATTE LATH (ATALANTA) il +1

Latte Lath ci piace, lo confessiamo, ma vi diciamo subito che un suo acquisto è rischiosissimo visto che davanti ha Zapata, Muriel e El Bilal Touré. Nelle amichevoli estive, però, ha fatto vedere di sapere il fatto suo. L’Atalanta potrebbe anche decidere di mandarlo nuovamente in prestito, magari questa volta in Serie A. Se fate l’asta ad agosto, puntateci 1 credito, potrebbe essere un vero affare, soprattutto in caso di suo trasferimento in un altro club di Serie A. Se invece fate l’asta a mercato chiuso e Latte Lath è rimasto alla Dea, allora potete puntarci solo in leghe molto numerose, dai 12 in su.