Fantacalcio, gli attaccanti consigliati per la 21ª giornata di Serie A

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Dopo la fine del mercato ritorna il nostro amato campionato. Con i nuovi acquisti aumentano le perplessità sulla formazione per i possibili cambiamenti nelle squadre, ma ci siamo noi a sciogliervi ogni dubbio. Ecco gli attaccanti consigliati per questa giornata di Serie A.

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati per la 21ª giornata di Serie A

CREMONESE – LECCE

Sabato 4 febbraio, ore 15:00

La Serie A inizia da Cremona, dove l’ultima in classifica cerca dei punti per compiere il miracolo e salvarsi. Nella squadra di casa consigliamo l’unica “nota” positiva di questa stagione, ovvero Okereke. L’attaccante classe 1997 ha già collezionato 5 gol in questo campionato, segnando anche contro l’Inter un gol stupendo. Lui è l’unico a poter far male alla squadra pugliese.

Nel Lecce consigliamo una giovane sorpresa italiana, stiamo parlando di Colombo. Il giovane attaccante ha scavalcato le gerarchie giocando, nell’ultimo periodo, quasi sempre da titolare e trovando anche 4 gol in 13 partite a voto. Pensiamo che lui sia, insieme al centrocampista Strefezza, l’uomo più pericoloso del Lecce.

ROMA – EMPOLI

Sabato 4 febbraio, ore 18:00

Il sabato pomeriggio continua all’Olimpico, la Roma lotta per un posto in Champions e l’Empoli a sorpresa per la Conference League. Nella Roma consigliamo il solito Paulo Dybala. L’argentino è un giocatore fondamentale della squadra giallorossa e quando lui è in campo la Roma gioca meglio.

Nell’ Empoli invece non consigliamo nessuno, ma se volete rischiare potete schierare Caputo. L’attaccante classe 1987 sembra rinato, 1 gol e 2 assist nelle ultime 5 partite, ma la difesa della Roma è solida e non sarà facile per lui segnare.

SASSUOLO – ATALANTA

Sabato 4 febbraio, ore 20:45

Il Sassuolo sta deludendo quest’anno, ma arriva da una grande vittoria per 5 a 2 contro il Milan, forse è un segnale di rinascita. Nella squadra romagnola consigliamo il numero 10 Berardi. L’attaccante italiano è stato per distacco il migliore in campo contro il Milan realizzando 1 gol e 3 assist, vorrà continuare così per trascinare il Sassuolo in una posizione più sicura.

Nell’ Atalanta consigliamo due attaccanti che stanno sorprendendo in questo campionato, ovvero Lookman e Hojlund. Il primo ha già realizzato 12 gol e 3 assist, impossibile lasciarlo in panchina. Il danese  ha realizzato 4 gol in 15 partite a voto, giocando sempre bene ogni volta che è stato schierato. Contro una difesa distratta del Sassuolo possono portare bonus pesanti.

SPEZIA – NAPOLI

Domenica 5 febbraio, ore 12:30

Nello Spezia, data l’assenza di Nzola, non consigliamo nessun attaccante.

Nel Napoli, invece, consigliamo l’ormai scontato Osimhen. L’attaccante Nigeriano è l’attuale capocannoniere del nostro campionato con i suoi 14 gol, una certezza per i propri fantallenatori.

TORINO – UDINESE

Domenica 5 febbraio, ore 15:00

Una partita alla pari sulla carta, entrambe lottano attualmente per la Conference e sono distanti solo di 2 punti. Nel Torino consigliamo Sanabria. Anche se non parte sempre titolare, nell’ultima giornata ha dimostrato di poter incidere anche a partita in corso.

L’Udinese dovrà fare a meno del fantasista Deulofeu per molto tempo. Per questo consigliamo il bomber Beto, con i suoi 7 gol in 20 partite a voto è chiamato a trascinare il reparto offensivo della squadra allenata da Sottil. Thauvin potrebbe entrare a partita in corso, ma riteniamo sia troppo presto per schierarlo titolare nella propria formazione.

FIORENTINA – BOLOGNA

Domenica 5 febbraio, ore 18:00

Una Fiorentina in difficoltà dovrà affrontare un Bologna in grande forma, ecco gli attaccanti che possono andare a bonus. Nella squadra di casa consigliamo l’unico squillo positivo delle ultime partite, ovvero Nico Gonzalez. L’attaccante argentino ha realizzato 2 gol nelle ultime 4 partite diventando l’uomo più pericoloso della squadra viola. Brekalo potrebbe già partire titolare, ma il gioco di Italiano non è semplice e pensiamo abbia bisogno di un po’ di tempo per entrare nei meccanismi, ma se siete a corto di attaccanti potete schierarlo.

Nel Bologna invece consigliamo il sostituto di Arnautovic, stiamo parlando del giovane Zirkzee. Il classe 2001 non è andato in gol contro lo Spezia, ma è stato uno dei migliori in campo giocando un’ottima partita. Dategli fiducia perché potrebbe regalarvi una gioia.

INTER – MILAN

Domenica 5 febbraio, ore 20:45

La domenica si conclude con il derby, dove l’ Inter affronterà un Milan in difficoltà che ha bisogno di riprendersi al più presto. Nell’Inter consigliamo la coppia d’attacco: Lautaro e Dzeko. I due attaccanti stanno facendo un’ottima stagione e hanno rispettivamente 11 e 7 gol in campionato. Vanno sempre schierati indipendentemente dall’avversario.

Nella squadra attualmente campione d’Italia consigliamo l’unico giocatore che può cambiare l’andamento del Milan con la sua imprevedibilità. Leao è l’uomo più pericoloso della squadra allenata da Pioli, il Milan ora più che mai ha bisogno dei suoi “colpi“.

VERONA – LAZIO

Lunedì 6 febbraio, ore 18:30

Il Verona non ha grandi finalizzatori in rosa, per questo motivo non consigliamo nessun attaccante della squadra di casa.

Nella Lazio, invece, ritorna titolare il bomber Immobile. L’attaccante italiano è stato per distacco il miglior finalizzatore in Serie A negli ultimi anni, da folli non schierarlo.

MONZA – SAMPDORIA

Lunedì 6 febbraio, ore 20:45

I padroni di casa arrivano da una grande vittoria per 2 a 0 contro la Juventus, vorranno continuare la striscia di risultati positivi. Per questo motivo nel Monza consigliamo il fantasista e miglior attaccante in questo momento della squadra, ovvero Caprari. L’attaccante Italiano ha realizzato 3 gol nelle ultime 3 partite e contro la Juventus il Var gli ha annullato una rete. Sta in grande forma, dategli fiducia.

Nella Sampdoria non consigliamo nessuno in quanto è il peggior attacco del campionato con solo 8 gol realizzati in 20 partite.

SALERNITANA – JUVENTUS

Martedi 7 febbraio, ore 20:45

La Salernitana vuole continuare ad allontanarsi dalla zona retrocessione mentre la Juve vuole provare l’ utopica rimonta alla zona Champions. Nella squadra di casa consigliamo il bomber Dia. L’attaccante classe 1996 ha realizzato 8 gol e 4 assist in 19 partite a voto diventando non solo il miglior finalizzatore attuale della Salernitana, ma anche uno dei migliori del nostro campionato. La difesa della Juve non sta facendo per niente bene e il calciatore senegalese potrebbe approfittarne.

Nella Juve invece consigliamo una delle uniche note positive della squadra allenata da Allegri, ovvero Di Maria. El Fideo ha realizzato 2 gol e 1 assist nelle ultime 3 partite, se c’è un giocatore in grado di risollevare questa Juventus è proprio l’Argentino.

 

DIVISIONE IN FASCE DEGLI ATTACCANTI

Ecco le divisioni in fasce per appetibilità in questa giornata di campionato:

PRIMA FASCIA

Dybala, Lookman, Osimhen, Lautaro, Immobile, Caprari, Di Maria

SECONDA FASCIA

Colombo, Berardi, Hojlund, Beto, Dzeko, Leao

TERZA FASCIA

Okereke, Caputo, Sanabria, Nico Gonzalez, Zirkzee, Dia

 

SEGUI CONSIGLIFANTACALCIO SU INSTAGRAM