Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 3ª giornata di Serie A

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 70mila followers su Instagram.  

La terza giornata di campionato è alle porte. Le squadre cercano di non pensare al mercato, ancora aperto, per fare punti e trovare la miglior condizione. In questa condizione mentale non è facile giocare sciolti, ma noi cercheremo di dissipare i vostri dubbi selezionando quei giocatori che potranno fare bene in questa nuova, avvincente, giornata. Ecco a voi gli attaccanti consigliati per la 3a giornata di Serie A.

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati per la 3ª giornata di Serie A

MONZA vs UDINESE

Venerdì 26 agosto, 18:30

Iniziamo la rassegna delle partite di giornata con il primo anticipo del venerdì. Il Monza di Stroppa, al netto dei tanti acquisti fatti durante la sessione di mercato, sta cercando, comprensibilmente, la giusta quadra. Ma dopo le prime due sconfitte urge smuovere la classifica. Per l’occasione il mister ex Crotone si affiderà in avanti alla coppia Caprari – Petagna. L’ex Napoli è sembrato più vivo nella partita del Maradona e per questo lo inseriamo nei nostri consigliati di giornata. Sembra invece ancora un po’ indietro di condizione Caprari che con una difesa come quella dell’Udinese, molto fisica, potrebbe patire.

Nell’Udinese la coppia d’attacco sarà composta nuovamente da Success e Deolofeu. Schierate lo spagnolo: con la sua qualità può sicuramente mettere in difficoltà una difesa, quella del Monza, che ha mostrato più di qualche lacuna nelle prime due uscite. Success, forse per la sua fisicità, non sembra ancora il giocatore pericoloso visto nello scorso finale di stagione.

Vi ricordiamo che per questa partita potrete aspettare le formazioni ufficiali per prendere le vostre decisioni.

LAZIO vs INTER

Venerdì 26 agosto, 20:45

Il primo big match di giornata va in scena all’Olimpico, dove la Lazio di Sarri ospita l’Inter di Inzaghi, a punteggio pieno. Nei padroni di casa i dubbi sono pochi. Immobile guiderà l’attacco con Pedro, che si sta riprendendo dall’infortunio muscolare patito qualche settimana fa, pronto a subentrare dalla panchina. La partita sarà difficile visto l’avversario, ma Ciro ha già purgato i nerazzurri e nulla osta che possa ripetersi. Dategli perciò fiducia.

Nell’Inter confermatissima la Lu-La. I due si trovano a meraviglia e sono un pericolo costante per le difese avversario oltre che portatori costanti di bonus. Tendenzialmente non si possono lasciare fuori in nessuna partita.

CREMONESE vs TORINO

Sabat0 27 agosto, 18:30

A Cremona i padroni di casa cercano i primi punti in Serie A affrontando un Torino combattivo e grintoso, come il suo allenatore. Dal canto suo Alvini ha dato un’impronta chiara ai grigiorossi. Una squadra attenta e concentrata che propone un calcio propositivo (vedi la trasferta di Roma). L’attacco sarà composto da Dessers ed Okereke, entrambi giocatori interessanti. Per l’occasione però, preferiamo l’ex Venezia, in quanto la difesa del Torino, nei centrali, pecca di velocità.

Anche nel Torino un consigliato: Toni Sanabria agirà ancora da unica punta e, in queste partite, va messo. Il Toro ha bisogno dei suoi gol per fare punti.

JUVENTUS vs ROMA

Sabat0 27 agosto, 18:30

Il sabato continua con il secondo big match di giornata. Juventus – Roma vede di fronte Mourinho contro la sua più acerrima nemica sin dai tempi dell’Inter. Ma questa sfida vuol anche dire la prima di Dybala da ex allo Stadium. Insomma, di certo non mancano gli spunti. Spunti che invece sono sicuramente mancati alla Juventus di Allegri a Genova contro la Samp. Nonostante questo il mister toscano non cambia e schiererà la sua Juve con il solo Vlahovic come attaccante vero. Il serbo, nonostante la prova non convincente di Genova, va comunque messo.

Nella Roma, nonostante la difesa della Juve sia sulla carta oggettivamente buona, i consigliati sono due. Il primo è il già menzionato Dybala, pronto a dar seguito ad una della più antiche regole del calcio, ovvero la legge dell’ex. Il secondo, in terza fascia, è Tammy Abraham, ancora a secco in questo campionato e voglioso, finalmente, di sbloccarsi.

MILAN vs BOLOGNA

Sabato 27 Agosto, 20:45

Il Milan ospita il Bologna dopo il pari esterno con l’Atalanta con la convinzione di portare a casa i tre punti. Pioli dovrebbe cambiare rispetto alle prime due giornate con Giroud titolare al posto di un comunque positivo Rebic. Il francese è giocatore fastidioso per i fanta-allenatori. La costanza non è il suo forte, ma in queste partite gli basta una palla per andare a segno, schieratelo. Schierate anche, quasi ovviamente, Leao. Il portoghese è stato criticato per l’atteggiamento contro l’Atalanta, ma ad un occhio attento rimane sempre e comunque il più pericoloso dei suoi.

Nel Bologna va messo Aranutovic. Sono già due i gol per il bomber austriaco che sembra essere rimasto a Bologna tutt’altro che mal volentieri. Il Bologna potrebbe sfruttare, con il suo numero 9, qualche lacune mostrata dalla solitamente attenta retroguardia rossonera. Un azzardo, ma non troppo.

SPEZIA vs SASSUOLO

Sabato 27 Agosto, 20:45

L’ultima partita del Sabato di Serie A va in scena al Picco di La Spezia dove i padroni di casa ospitano il Sassuolo di Dionisi. Gotti è intenzionato a dare fiducia a Nzola come unica punta. L’ex tecnico dell’Udinese ha speso parole al miele per il suo attaccante per tutto il pre-campionato confidando nelle qualità del suo giocatore. Il Sassuolo, storicamente, non ha una difesa imperforabile e la fisicità di Nzola potrebbe causare qualche problema specialmente unita alla velocità di Agudelo (in vantaggio su Verde per un posto da titolare).

Nel Sassuolo classico modulo 4-3-3 con un difensore che giocherà nei tre davanti (tutte le info all’interno del nostro articolo sui difensori) e che sarà preferito a Defrel almeno in partenza. A completare il terzetto due consigliati, uno in prima fascia ed uno in terza. Parliamo rispettivamente di Berardi, a segno l’ultima giornata e sempre pericoloso, e di Pinamonti, impaziente di sbloccarsi con la sua nuova squadra.

SALERNITANA vs SAMPDORIA

Domenica 28 Agosto, 18:30

La partita di Salerno sarà combattuta e tesa. Non vediamo molti gol e pertanto le nostre scelte andranno in questa direzione. L’unico consigliato di giornata, fedeli alle legge dell’ex già menzionata in questo articolo, è Bonazzoli che andrà a comporre la coppia d’attacco col neo acquisto Dia. Quest’ultimo è sicuramente un giocatore interessante, ma non siamo certi che il suo impatto possa essere già forte nel nostro campionato. Se la difesa della Samp è attenta come nella partita contro la Juve sarà difficile trovare spazi.

Nella Samp, seppure alcune buone trame offensive si siano viste, abbiamo visto indietro di condizione Caputo, che sarà l’unica punta nel 4-1-4-1 di Giampaolo. Si può lasciare fuori.

VERONA vs ATALANTA

Domenica 28 Agosto, 18:30

A Verona c’è già un po’ di scompiglio e dopo sole due giornate la panchina di Cioffi non è più cosi sicura. Serve una prestazione convincente contro un avversario sicuramente più forte. Detto questo Cioffi non cambia e si affida alla coppia Lasagna – Henry per scardinare la difesa dell’Atalanta, sembrata attenta contro il Milan. Per questo non vi consigliamo alcun giocatore degli scaligeri.

Nell’Atalanta è serrato il ballottaggio tra Malinovsky e Muriel per un posto sulla trequarti con la certezza della staffetta. A noi comunque stuzzica l’idea Muriel, vista la lentezza nel breve dei difensori del Verona, anche qualora dovesse partire dalla panchina e lo inseriamo in terza fascia. In prima fascia troviamo invece Zapata che cerca la giusta opportunità per sbloccarsi ed iniziare il suo campionato dei goleador.

LECCE vs EMPOLI

Domenica 28 Agosto, 20:45

I padroni di casa arrivano da due sconfitte nelle prime due giornate e confidano nel fattore campo per smuovere la classifica contro un avversario ostico. Ceesey è il nostro nome per i salentini. Il neo attaccante giallorosso è colui che ha segnato contro l’Inter sempre al Via del Mare e spesso e volentieri è lui che viene cercato per finalizzare l’azione. Dategli fiducia.

Ancora a secco di gol l’Empoli. Questo ci fa propendere per un altro turno di riposo per la coppia Destro –  Lammers. Finché la squadra non si sbloccherà può essere dannoso affidarsi ai seppur bravi attaccanti toscani.

FIORENTINA vs NAPOLI

Domenica 28 Agosto, 20:45

Concludiamo la rubrica con l’ultimo big match di una giornata davvero interessante. La Fiorentina di Italiano ospita un Napoli a dir poco pimpante e al Franchi sono previsti fuochi d’artificio. Nei viola schierate Jovic che ha vissuto grandi sfide e che sa come essere decisivo in certe partite. Nico Gonzalez potrebbe invece risentire di un po’ di stanchezza dopo le fatiche di coppa e si può lasciare fuori.

Nessuna fatica di coppa per il Napoli e per il suo bomber Osimhen che rientra ovviamente tra i nostri consigliati in prima fascia. In terza fascia troviamo invece quel Lozano che sta avendo finalmente continuità di presenze e di prestazioni, giusto puntarci. Ancora dalla panchina Politano.

ELENCO PER FASCE DIVISE PER PRIORITÀ

Qui di seguito puoi trovare i giocatori consigliati divisi per fasce per poter scegliere i migliori da schierare. Questa è solo un’indicazione che ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi su chi lasciare in panchina o schierare nell’11 titolare.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

PRIMA FASCIA (SI PREVEDE CHE SIANO DETERMINANTI):

Petagna, Lukaku, Dybala, Leao, Berardi, Zapata, Osimehn.

SECONDA FASCIA (SI PREVEDE CHE FACCIANO BENE E DIANO UN UTILE CONTRIBUTO):

Deolofeu, Martinez, Immobile, Vlahovic, Giroud, Nzola, Jovic.

TERZA FASCIA (CREDIAMOCI! APPARENTEMENTE PER LORO DOVREBBE ESSERE UNA GIORNATA SPENTA MA POTREBBERO STUPIRCI!):

Sanabria, Okereke, Abraham, Arnautovic, Pinamonti, Bonazzoli, Muriel, Ceesey, Lozano.

SEGUI CONSIGLIFANTACALCIO SU INSTAGRAM!