Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 38ª giornata di Serie A

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 38ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

L’ultima giornata di questa stagione per certi versi davvero unica e strana è alle porte. Così come la serie A, anche le vostre fantaleghe sono arrivate all’ultimo atto. C’è chi si gioca tutto in questi novanta minuti e noi, cari amici, siamo qua fino all’epilogo per darvi manforte nelle vostre scelte. Di seguito gli attaccanti consigliati al fantacalcio per questa giornata.

Fantacalcio, ecco gli attaccanti consigliati nella 38ª giornata

SASSUOLO – FIORENTINA

Venerdì 2 giugno, 20:45

La Fiorentina potrebbe essere concentrata su altro, favorendo così le scorribande del Sassuolo. Il nostro consigliato è quindi in casa neroverde ed è Berardi, autore sin qui di una buonissima stagione. Pinamonti giocherà, ma non convince. Mentre nella viola i dubbi di formazione riguardano tutto il tridente offensivo, ma se avete di meglio, guardate altrove.

Vi ricordiamo che per questa partita potrete aspettare le formazioni ufficiali.

TORINO – INTER

Sabato 3 giugno, 18:30

Nei padroni di casa gioca Sanabria e lo inseriamo in terza fascia come possibile “sorpresa”. Sorpresa solo per l’avversario ovviamente. Lui è stato spesso l’ago della bilancia in casa Torino nell’anno solare.

Nell’Inter c’è un giocatore che da quando è tornato segna a raffica: Lukaku. Quanti di voi hanno puntato sul belga, rimanendo delusi fino a marzo? Chi scrive questo articolo è uno di voi, ma adesso godiamoci il belga in formato Big Rom! Attenzione solo al possibile turnover perché potrebbe partire fuori. Certo del posto, invece, Dzeko e si può ovviamente mettere.

CREMONESE – SALERNITANA

Sabato 3 giugno, 21:00

La prima delle tante partite che non significano più nulla, se non per l’onore, è Cremonese-Salernitana. I padroni di casa vogliono congedarsi dalla massima serie con orgoglio, mentre per la Salernitana si cercano già le prime informazioni sul futuro di una rosa che con Sousa che ha fatto molto bene.

Nell’equilibrio della partita, segnaliamo due giocatori che a nostro avviso potranno andare a segno. Nei padroni di casa capitan Ciofani è una scelta che ha del romantico, quindi ci piace. Negli ospiti non ci sarà il portento di Dia, con Piatek che avrà l’attacco sulle spalle e va inserito.

EMPOLI – LAZIO

Sabato 3 giugno, 21:00

Empoli-Lazio significa a nostro avviso tanti gol. La Lazio cerca punti per mantenere il secondo posto, l’Empoli per aggiungere uno scalpo importante alla sua collezione. Zanetti lascia fuori Caputo, dando spazio alla coppia Piccoli-Cambiaghi. Ed è quest’ultimo, con la sua velocità e imprevedibilità, a stuzzicare la nostra fantasia e a essere inserito tra i nostri consigliati di giornata.

Nella Lazio pochi dubbi, con Immobile titolare al centro dell’attacco e ovviamente consigliato per questa partita.

NAPOLI – SAMPDORIA

Domenica 4 giugno, 18:30

Il Napoli campione d’Italia si congeda dal suo pubblico e dal suo allenatore in casa contro una Sampdoria che ha visto concludersi le peripezie societarie e che giocherà in serie B l’anno prossimo. Per quanto riguarda la partita non ci sono molti dubbi di sorta con Osimhen titolare e consigliatissimo.

Nessuno della Sampdoria è tra i nostri consigliati.

ATALANTA – MONZA

Domenica 4 giugno, 21:00

La dea con una vittoria sarebbe matematicamente quinta. Un gran risultato, l’ennesimo, per la banda di Gasperini che, per l’occasione, si affida Hojlund. Lookman è in ballottaggio con Pasalic. Nonostante ciò, il nigeriano è il nostro consigliato per questa partita. Hojlund è apparso un po’ sottotono nelle ultime giornate.

Nel Monza, che con una vittoria e una serie di risultati favorevoli, potrebbe arrivare ottavo, giocheranno Caprari e Mota dietro a Petagna, ma nessuno di loro è consigliato per questa partita.

LECCE – BOLOGNA

Domenica 4 giugno, 21:00

Partita in scioltezza per il Lecce dopo la matematica salvezza conquistata a Monza. Gli uomini di Baroni hanno fatto il loro e quella di domenica sarà in ogni caso una giornata di festa. Chi invece vuole giocarsi le ultime chance di arrivare ottavo è il Bologna, che è grosso modo nella situazione del Monza di non dipendere da se stesso.

In questa partita va sicuramente messo Arnautovic. L’austriaco potrebbe lasciare l’Emilia in estate e vorrebbe regalare un’ultima soddisfazione ai suoi tifosi. Inseriamo in terza fascia anche l’uomo salvezza del Lecce: Colombo può segnare ancora, ci scommettiamo.

MILAN – VERONA

Domenica 4 giugno, 21:00

Archiviata la qualificazione Champions, il Milan aspetta il risultato di Torino per capire se può scalare una posizione in classifica o meno. L’avversario è un Verona con l’acqua alla gola ma con tantissimi problemi, specialmente in fase offensiva. Per quanto riguarda i padroni di casa, pochi dubbi nel consigliare Giroud, l’uomo dai gol pesanti, e Rafa Leao, le cui sgroppate daranno filo da torcere ai compassati difensori scaligeri.

Nessuno nel Verona è consigliato per questa partita.

ROMA – SPEZIA

Domenica 4 giugno, 21:00

La delusione cocente della sconfitta ai rigori contro il Siviglia potrebbe aver lasciato strascichi nella Roma. Lo Spezia invece si gioca tutto. Sarà una partita strana quella di Roma. Noi vi segnaliamo Abraham, a secco da molto e uscito abbastanza presto nella finale di mercoledì. Mentre Dybala, al netto dei pre-tatticismi di Mou, dovrebbe partire dalla panchina.

Lo Spezia, a differenza del Verona, ha un uomo che i gol li sa fare e che potrebbe essere la chiave per il match dell’Olimpico: Mbala Nzola è inserito in terza fascia come possibile sorpresa di giornata.

UDINESE – JUVENTUS

Domenica 4 giugno, 21:00

Concludiamo la rassegna con il match di Udine tra Udinese e Juventus. Nei padroni di casa giocherà Beto, preferito a Nesotrovski, come unica punta. A nostro avviso, nonostante le difficoltà della Juve, può essere lasciato fuori e non rientra nella nostra lista.

Nella Juventus sembra ancora indisponibile Vlahovic. Giocherà Milik, forse l’uomo più positivo tra gli attaccanti della vecchia signora. Il polacco è in terza fascia, come possibile sorpresa di giornata. Incide su questa collocazione il momento particolare che vive la Juventus. Si può mettere anche uno spento Di Maria che magari farà un ultimo regalo ai tifosi juventini.

PRIMA FASCIA

Berardi, Lukaku, Immobile, Osimhen, Aranutovic, Leao.

SECONDA FASCIA

Ciofani, Piatek, Lookman, Giroud, Abraham, Di Maria.

TERZA FASCIA

Sanabria, Cambiaghi, Colombo, Nzola, Milik, Dzeko