Fantacalcio

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 36ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Manca sempre meno al termine del campionato, e le squadre cercheranno in ogni modo di ottenere punti per la corsa Champions o la lotta salvezza. Turno con parecchie sfide intriganti, fra cui lo scontro salvezza Lecce-Spezia, Udinese-Lazio, e il big match di giornata Napoli-Inter. Si inizia venerdì con l’anticipo Sassuolo-Monza e si conclude nel monday night con i posticipi Roma-Salernitana ed Empoli-Juve.
Schierare gli attaccanti non è mai facile, con sole tre giornate al termine del campionato, perciò ora occupiamoci come previsto degli attaccanti consigliati al fantacalcio nella 36ª giornata. 

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 36ª giornata di Serie A

SASSUOLO-MONZA

Venerdì 19 maggio, ore 20:45 

Al “Mapei” va in scena una sfida interessante in termini di goal e bonus al Fantacalcio, ma che d’altra parte ha ben pochi stimoli ai fini della classifica. Nonostante ciò, entrambe le formazioni daranno battaglia per concludere al meglio il proprio campionato.

Nel Sassuolo schieriamo per questa giornata capitan Berardi. Il faro di questa squadra, l’essenza del suo gioco. Non serve aggiungere altro, è pronto a incidere positivamente anche contro l’ostico Monza.

Per i brianzoli invece consigliamo Caprari. Ben 5 goal e 2 assist per l’attaccante lombardo, reduce da una sontuosa prestazione contro il Napoli che gli è valsa un ottimo 6,5 in pagella. Può continuare a far molto bene in queste partite votate all’attacco.

CREMONESE-BOLOGNA

Sabato 20 maggio, ore 15:00 

La Cremonese ospita il Bologna in un match fondamentale per la lotta salvezza; potrebbe essere l’ultima spiaggia per i grigiorossi. Bologna che invece viene dallo 0-0 contro la Roma e cerca di concludere al meglio il proprio campionato.

Nei grigiorossi consigliamo Okereke, autore finora di ben 7 goal, 2 nelle ultime 4 gare. Il nigeriano è on fire e va schierato in un match fondamentale come questo. Potrebbe regalarvi un bel bonus.

Per il Bologna invece consigliamo Arnautovic. Il gigante austriaco sembra essersi ripreso dall’infortunio e ora vuole tornare ad incidere con le sue zampate da uomo d’area. Come possibile rigorista, e condottiero dei suoi, va schierato in cerca del suo decimo bonus stagionale.

ATALANTA-VERONA

Sabato 20 maggio, ore 18:00 

Al “Gewiss stadium” l’Atalanta cerca vittorie e punti per la zona Europa dopo il ko dell’ultimo secondo a Salerno. Gasperini vorrà di certo rifarsi, e di fronte avrà un Verona con il coltello fra i denti pronto a tutto pur di conquistare una pressoché miracolosa salvezza.

Nell’Atalanta consigliamo in questo turno Hojlund. Con l’assenza di Zapata, Gasperini dovrebbe puntare su di lui. Potrebbe essere l’occasione giusta per tornare al bonus visto che il Verona dietro concede.

Nell’Hellas invece optiamo per Djuric. Non stiamo parlando di certo di un bomber d’area di rigore, ma la sensazione è che il suo bottino di 1 goal di qui fino al termine della stagione può essere incrementato. A Lecce aveva ottenuto un ottimo 6,5 in pagella; potrebbe essere una scommessa interessante per concludere il reparto, se non si hanno alternative migliori.

MILAN-SAMPDORIA 

Sabato 20 maggio, ore 20:45 

Rossoneri affamati di vittorie e prestazioni dopo il ko in Champions League per mano dell’Inter.
Samp che invece non ha ormai nulla da chiedere, ma proverà comunque a fare bella figura anche a San Siro e con un Milan in cerca di punti per la zona Champions.

Nel Milan consigliamo gli uomini migliori in questa giornata iniziando da Giroud. Il francese sembra essersi inceppato, non timbrando il cartellino dalla 26ª giornata. La Samp sembra essere la giusta vittima per sbloccarsi nuovamente. Probabile bonus in arrivo ? Opzione più che possibile. Tornato dall’infortunio avrà certamente voglia di incidere: Leao, in ombra nell’euroderby, non si può lasciare fuori.

Nella Samp non consigliamo nessun attaccante, considerata la fame e la voglia di riscatto dei padroni di casa. Girate a largo!

LECCE-SPEZIA

Domenica 21 maggio, ore 12:30 

Al “Via del Mare” va in scena la sfida più importante di giornata in ottica salvezza. Lecce e Spezia sono pronte a darsi battaglia per conquistare punti preziosissimi e distaccare le rivali.

Nel Lecce optiamo per questo turno sul figlio d’arte Di Francesco. 2 goal e 2 assist per il salentino, che non segna dalla ventinovesima giornata. Chiamata fondamentale contro lo Spezia, servono le sue giocate per tirare fuori i giallorossi dalle sabbie mobili.

Spezia? Come non consigliare Nzola!? L’angolano è una delle rivelazioni di questa stagione, avendo collezionato finora ben 13 reti e 2 assist. È all’asciutto da ben 7 giornate, è giunto il suo momento? Potrebbe esserlo.

TORINO-FIORENTINA 

Domenica 21 maggio, ore 15:00 

Toro che ospita la Fiorentina in un match interessante e con motivazioni soprattutto per gli ospiti, dopo il 2-0 casalingo ai danni dell’Udinese.

Nel Torino, vista la lesione muscolare di Sanabria, non consigliamo nessun attaccante per questa giornata. Nessun altro centravanti è più prolifico del paraguaiano in ottica bonus.

Nella Fiorentina invece schieriamo Cabral. Il brasiliano vuole centrare la sua ottava rete in campionato. F.m.v. del 7.22, decisamente ottima per l’ex Basilea, che nelle gerarchie ha scavalcato Jovic relegandolo in panchina.

NAPOLI-INTER

Domenica 21 maggio, ore 18:00

Al “Maradona” si affrontano Napoli ed Inter. Gara da ex per Spalletti, che schiererà la sua miglior formazione contro i nerazzurri, al settimo cielo dopo il pass per la finale di Champions League staccato ai danni del Milan.
Potrebbe venir fuori un’ottima partita, sia in termini di spettacolo, che in ottica fantacalcio.

Nei partenopei consigliamo Osimhen. Il bomber nigeriano è il capocannoniere del campionato, e nella sfida ravvicinata contro il suo inseguitore Lautaro è pronto ad allungare il distacco. 23 goal e 4 assist, bottino favoloso per i suoi fantallenatori.

Nell’Inter invece consigliamo Lukaku. Lautaro sarebbe troppo scontato, perciò puntiamo sul gigante belga, in grande spolvero dopo la doppietta contro il Sassuolo nello scorso turno. 8 goal e 5 assist possono essere ulteriormente incrementati.

UDINESE-LAZIO

Domenica 21 maggio, ore 20:45 

Alla “Dacia Arena” va in scena una partita fondamentale per la Lazio di Sarri, in cerca di punti per rilanciarsi in zona Champions. Di fronte però ci sarà un Udinese che non fa sconti a nessuno ed è pronto a giocare anche questa partita nel migliore dei modi.

Nell’Udinese, data la possibile panchina per Beto (non al meglio della forma fisica a causa di  noie muscolari), non consigliamo nessun attaccante per questo turno. Anche qualora dovesse subentrare, non è comunque al top della condizione e potrebbe perdere il duello contro la difesa capitolina.

Nella Lazio invece consigliamo Immobile. Il capitano dei biancocelesti viene dalla rete dell’ “Olimpico” ai danni del Lecce e vorrà di certo proseguire su questo trend per cercare il suo dodicesimo centro in campionato. Va schierato senza alcun dubbio!

ROMA-SALERNITANA

Lunedì 22 maggio, ore 18:30 

La Roma di Mourinho ospita la Salernitana ormai salva. Giallorossi che cercano punti per la zona Europa, e davanti al loro pubblico daranno tutto per vincere questa partita.

Nei giallorossi optiamo per Abraham. L’inglese ha realizzato finora 8 goal e 3 assist, con una f.m.v. del 6.98. Bottino decisamente migliorabile, e anche se dovesse partire dalla panchina potrebbe comunque stupirvi e regalarvi un bonus in ottica fantacalcio. Non ci convince invece Belotti, molto meno da fantacalcio dell’inglese.

Nella Salernitana invece schieriamo in questa giornata Dia. Il senegalese è il migliore tra i bomber di provincia di questa Serie A, con ben 15 reti e 5 assist all’attivo. Anche a Roma, contro un avversario decisamente ostico, ha le carte in regola per incidere e lasciare il segno.

EMPOLI-JUVENTUS 

Lunedì 22 maggio, ore 20:45 

Al “Castellani” la Juventus cerca punti per la zona Champions contro un Empoli aritmeticamente salvo. Ma non sarà comunque facile per i bianconeri, in quanto i toscani sono un avversario da non sottovalutare.

Nell’Empoli preferiamo non consigliarvi nessuno. E’ vero che senza Danilo e Cuadrado la Juventus soffrirà decisamente di più in difesa, ma nessuno degli avanti empolesi ci convince particolarmente.

Per i bianconeri concludiamo con due nomi per il vostro attacco. Stiamo parlando di Di Maria e Vlahovic. “El fideo” ha collezionato finora 4 goal e 4 assist, mentre il serbo è alla ricerca del suo undicesimo centro in campionato. Vanno schierati entrambi, sperando in un loro bonus per le vostre “fantarose”; l’Empoli è l’avversario giusto per sbloccarsi. 

PRIMA FASCIA

Berardi, Giroud, Nzola, Lukaku, Immobile, Vlahovic.

SECONDA FASCIA

Osimhen, Arnautovic, Hojlund, Cabral, Leao, Di Maria.

TERZA FASCIA

Okereke, Djuric, Dia, Di Francesco, Caprari, Abraham.

Share
Published by
Luca Dimastrochicco