Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 32ª giornata di Serie A

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 32ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Turno decisamente complicato con diverse partite interessanti, fra le quali spiccano i big match Roma-Milan e Inter-Lazio e il match ball scudetto del Napoli che affronta al “Maradona” la Salernitana in un sentitissimo derby campano. Schierare gli attaccanti non sarà facile, perciò analizziamo quali schierare al fantacalcio in questa nuova giornata di campionato.

Fantacalcio, ecco gli attaccanti consigliati nella 32ª giornata

LECCE-UDINESE 

Venerdì 28 aprile, 18:30 

Apre questo turno la sfida del “Via del Mare” fra Lecce e Udinese. Salentini alla ricerca di un’importantissima vittoria in chiave salvezza, mentre i friulani sembrano aver ritrovato la quadra dopo il 3-0 ai danni della Cremonese.

Nei Salentini consigliamo Ceesay, che potrebbe far bene dopo l’ultimo match casalingo (goal contro la Samp) e riconfermarsi su questo trend. Colombo è recuperato, quindi il ballottaggio con Ceesay c’è. Meglio coprirsi.

Nell’Udinese invece schieriamo Beto. Il portoghese ritroverà dal 1’ il posto in attacco e, complice un non particolare momento di forma degli avversari, potrebbe lasciare il segno. E con l’infortunio di Success, il gigante sembra essere padrone incontrastato dell’attacco friulano.

Vi ricordiamo che per questa partita potrete aspettare le formazioni ufficiali.

SPEZIA-MONZA 

Venerdì 28 aprile, 20:45 

Al “Picco” va in scena un match decisamente importante per i padroni di casa, in piena lotta salvezza con Lecce e Verona. Brianzoli che invece giocano senza troppe preoccupazioni, raggiunta una tranquilla permanenza in A.

Nelle file liguri schieriamo per questa giornata Verde. La probabile assenza di Nzola pesa come un macigno per la squadra di Semplici e Verde,  che sia titolare o subentrato, può sempre far la differenza. Il goal nel derby contro la Samp l’ha dimostrato.

Nel Monza invece consigliamo Caprari, un vero e proprio punto fermo per Palladino. Finora ha collezionato 4 reti e 2 assist, un discreto bottino. Può fare anche meglio di così. Altri bonus potrebbero essere in arrivo. Petagna sembra essere scomparso dai radar, quindi potete non schierarlo.

NAPOLI-SALERNITANA

Sabato 29 aprile, 15:00 

In attesa di ciò che decide il Casm circa i possibili festeggiamenti scudetto nel capoluogo campano, Napoli-Salernitana è in programma alle 15:00 di sabato. Ma questo è un derby molto acceso e la Salernitana venderà cara la pelle per uscire incolume dal “Maradona”.

Nel Napoli consigliamo per questo turno Lozano. Osimhen va messo sempre e comunque, perciò ripieghiamo sul messicano che potrebbe tagliare in due la difesa avversaria con le sue giocate. Ci aspettiamo un bonus da lui. Simeone non è ancora al meglio e viene convocato per la panchina.

Nella Salernitana invece non consigliamo nessun attaccante. Anche il senegalese Dia, che sta facendo benissimo in campionato, va tenuto fuori in questa partita. La fame e la voglia di portare a casa il terzo scudetto degli avversari è troppa. Girate al largo!

ROMA-MILAN

Sabato 29 aprile, 18:00 

Big match all’“Olimpico” fra Roma e Milan. Uno scontro che dirà tantissimo per entrambe in ottica Champions. Ci aspettiamo una partita molto equilibrata, dove a fare la differenza saranno le giocate dei singoli.

Nei giallorossi optiamo per Belotti. Il gallo potrebbe partire dall’inizio a discapito di un non brillantissimo Abraham e, complice un Dybala non al meglio, potrebbe avere le chiavi dell’attacco capitolino. L’ultimo assist contro l’Atalanta testimonia la crescita costante dell’ex Toro (secondo assist consecutivo), anche in chiave fantacalcio. Una scommessa interessante per questa giornata, contro un forte avversario. Se avete Dybala dovete ovviamente metterlo. Meglio essere coperti comunque.

Nei rossoneri invece consigliamo il “surfista” Leão. Il portoghese, dopo un periodo di appannamento, sembra essere ormai tornato ai suoi standard e dopo la splendida doppietta contro il Lecce non ha intenzione di fermarsi. Goal, accelerazioni e dribbling ubriacanti sono le sue specialità. Mou è avvisato. Giroud non è al 100% della forma e potete farlo riposare.

TORINO-ATALANTA 

Sabato 29 aprile, 20:45 

Nel Torino l’unico attaccante su cui poter far affidamento è il paraguaiano Sanabria. Rigorista e titolare indiscusso dell’attacco granata, schieratelo se non avete alternative migliori per questo turno. Una possibile sorpresa di giornata, considerando il fatto che l’Atalanta concede più di qualche goal ultimamente.

Nei bergamaschi invece diamo fiducia al ristabilito Zapata. Il colombiano viene da una sontuosa prestazione contro la Roma, condita da uno splendido assist che gli è valso l’8 di fantavoto. 1 solo goal finora per Duván, ma la sensazione è che possa tornare finalmente a spaccare le porte avversarie, complice un Hojlund non particolarmente in forma in questo periodo. Non ci convince invece Muriel.

INTER-LAZIO

Domenica 30 aprile, 12:30 

Al “Meazza” si affrontano Inter e Lazio in una gara dal sapore di ex per Inzaghi (e non solo). Match cruciale per il discorso Champions.

Nell’Inter Lautaro va messo sempre e comunque, perciò consigliamo in questa giornata Lukaku. Il gigante belga viene da una straripante prestazione contro l’Empoli (15 di f.v.) dove sembrava quello di qualche anno fa. Può ripetersi anche contro una difesa arcigna come quella della Lazio? La risposta è sì, può continuare a far bene anche in questa dura partita. 5 goal e 3 assist sono davvero poco per uno del suo calibro.

Nella Lazio invece l’unico e il solo attaccante in grado di portare potenziali bonus nelle vostre rose è Immobile. Re Ciro sembra ormai ristabilito dopo il brutto incidente rimediato qualche settimana fa e può partire dall’inizio (serrato il ballottaggio con Pedro che però sembra destinato alla panchina). L’avversario non è dei migliori per poter lasciare il segno, ma da capitano e leader della sua squadra può trascinare i suoi anche in questa dura partita. L’anno scorso lasciò il segno al Meazza, che possa ripetersi ?

CREMONESE-VERONA

Domenica 30 aprile, 15:00 

Allo “Zini” Cremonese e Verona si daranno battaglia per la salvezza. Può essere un match molto tirato dove saranno le giocate degli attaccanti a far la differenza.

Nella Cremonese consigliamo Dessers. Il nigeriano è il bomber della sua squadra (6 goal e 2 assist) e in un match decisivo per le sorti del campionato in ottica salvezza va schierato senza alcun dubbio; potrebbe regalarvi importantissimi bonus! Un’altra valida alternativa è Okereke, ma per questa giornata consigliamo solo il capocannoniere della scorsa Conference League.

Nel Verona invece diamo fiducia a Gaich. L’attacco scaligero è forse il tallone d’Achille per Zaffaroni e non avendo valide alternative l’ex Benevento sembra essere l’unico in grado di trascinare i suoi compagni. Il ballottaggio con Djuric per partire dal 1’ è serrato, ma non si può pensare di tenerlo fuori contro una delle difese più perforate del nostro campionato.

SASSUOLO-EMPOLI

Domenica 30 aprile, 15:00 

Match interessante fra Sassuolo ed Empoli. I toscani vogliono portare a casa l’intera posta in palio per non correre rischi in ottica salvezza, ma di fronte avranno un Sassuolo agguerrito e in grado di far male agli avversari.

Nel Sassuolo diamo fiducia a Pinamonti, l’ex di giornata. Che sia il classico goal dell’ex? Noi ci speriamo. Anche se non vive un ottimo momento di forma, può sempre timbrare il cartellino in queste partite. In partite come queste Laurentiè va sempre schierato, perciò è inutile dirvi di metterlo. Berardi? E’ ancora in dubbio. In attesa delle ultime novità, si può mettere solo se si ha una riserva sicura al 100%.

Nell’Empoli invece consigliamo un altro ex: questa volta parliamo di Ciccio Caputo, che finora ha messo a referto soli 3 goal e 3 assist. Può sbloccarsi contro la sua ex squadra? Anche in questo caso la risposta è affermativa. Non convince Cambiaghi.

FIORENTINA-SAMPDORIA 

Domenica 30 aprile, 18:00 

Una partita non affatto facile per la squadra di Vincenzo Italiano, che dovrà prendere con le pinze la formazione ligure, quasi retrocessa e in piena crisi societaria ma con tanta voglia di giocarsi le sue chances fino all’ultima giornata.

Nella Viola consigliamo Cabral. Con Nico Gonzalez che Italiano sembra voler risparmiare in campionato, il peso dell’attacco è sulla punta brasiliana. E l’avversario stuzzica un bel po’. Quanto all’argentino, come detto, potrebbe anche non prendere voto, quindi se lo schierate assicuratevi di avere una riserva certa.

Nella Sampdoria non consigliamo alcun attaccante, nemmeno il buon Gabbiadini. La Viola è lanciatissima e in casa diventa ancor più ostica. Evitateli !

BOLOGNA-JUVENTUS

Domenica 30 aprile, 20:45 

Chiude la 32ª giornata di Serie A il posticipo del “Dall’Ara” che vede sfidarsi Bologna e Juventus. Bianconeri che cercano punti per la corsa Champions dopo lo scivolone contro il Napoli all’ultimo minuto, felsinei che d’altra parte sono in piena lotta Conference e sono l’autentica rivelazione del campionato.

Nel Bologna optiamo per Barrow. Zirkzee non convince e Arnautovic e Sansone sono ai box, perciò il gambiano può essere una valida soluzione anche contro una solida difesa come quella della Juventus. Una scommessa intrigante di giornata, magari per chiudere il vostro reparto d’attacco.

Nei bianconeri invece proponiamo due nomi molto intriganti. Il primo è Di Maria, che con la sua classe infinita può creare scompiglio nella retroguardia felsinea. Lo mettiamo in terza fascia solo perché è possibile che Allegri non lo faccia partire dal 1′ minuto visto che ha giocato in Coppa Italia contro l’Inter. L’argentino va gestito per evitare infortuni. L’altro è il polacco Milik, che potrebbe partire titolare complice un Vlahovic ancora in dubbio. L’ex Marsiglia non segna dalla diciannovesima giornata. Che possa rinascere in quel di Bologna? Per noi potrebbe far bene, schieratelo.

PRIMA FASCIA 

Lozano, Leão, Lukaku, Zapata, Milik, Cabral

SECONDA FASCIA 

Beto, Caprari, Immobile, Pinamonti, Dessers, Sanabria

TERZA FASCIA 

Ceesay, Verde, Belotti, Gaich, Caputo, Barrow, Di Maria