Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 30ª giornata di Serie A

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 30ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Nel mezzo del cammin delle coppe (semicit.), arriva una giornata di campionato che, per qualche squadra, rischia di essere più un disturbo che un possibilità. Ne possono approfittare le squadre che non hanno coppe, come Lazio e Atalanta. Mentre per la salvezza, con una Sampdoria quasi spacciata, ci sono in palio punti importanti per la Cremonese, che può approfittare delle partite difficili di Spezia e Verona. Di seguito, i nostri attaccanti consigliati al fantacalcio per questa giornata.

Fantacalcio, ecco gli attaccanti consigliati nella 30ª giornata

CREMONESE – EMPOLI

Venerdì 14 aprile, 18:30

Iniziamo la nostra rassegna con il primo anticipo del venerdì, con la Cremonese che, dopo l’impresa di Genova, cerca una vittoria che possa definitivamente riportarla in lotta per una salvezza che avrebbe dell’incredibile. Per l’Empoli, invece, dopo la vittoria contro il Lecce e il pari di San Siro, altra partita in tranquillità vista la classifica.

Per questo match i consigliati sono due, uno per squadra. Nei padroni di casa Dessers è il giocatore col tasso tecnico più elevato e ha mostrato di saper essere decisivo, seppur con poca costanza. Lo inseriamo in prima fascia. Nell’Empoli Ciccio Caputo, anche rigorista, è il giocatore che può portare bonus e soddisfazioni e lo inseriamo in terza fascia.

Vi ricordiamo che per questa partita potrete aspettare le formazioni ufficiali.

SPEZIA – LAZIO

Venerdì 14 aprile, 20:45

Lo Spezia rischia grosso nonostante i due pareggi che hanno mosso un po’ una classifica che era ferma da troppo tempo. Ma la partita contro la Lazio, squadra in forma e senza coppe europee, non si presta all’impiego degli attaccanti dei liguri. La Lazio è la miglior difesa della nostra serie A e un motivo ci sarà. A malincuore, quindi, non consigliamo nemmeno l’ottimo Nzola.

Nella Lazio, che come detto vive un ottimo momento, manca solo il ritorno al gol del capitano, Immobile. Basta questo per schierarlo senza dubbi, nonostante lo stesso Sarri abbia detto che Ciro non è ancora al 100% e che quindi andrà gestito.

BOLOGNA – MILAN

Sabato 15 aprile, 15:00

Il Bologna è ottavo a meno uno dalla Juventus settimana. I felisnei vogliono continuare a sognare e la partita contro un Milan distratto dalla Champi0ns può essere l’occasione per un’altra vittoria di prestigio. Detto questo, con Arnautovic ancora fuori, gli attaccanti del Bologna non hanno un ottimo score. Noi vi segnaliamo il solo Sansone, a segno anche a Bergamo, come possibile sorpresa di giornata. Barrow sta crescendo a vista d’occhio, ma noi puntiamo solo sul potenziale rigorista.

Pioli potrebbe fare del turn over in ottica Champions, con alcuni cambi anche in attacco. Nonostante la pessima partita contro l’Empoli, potrebbero infatti avere una chance Rebic e Origi se dovessero riposare Giroud e Leao. Il portoghese rimane comunque tra i nostri consigliati in quanto le sue prestazioni sono tornate a un livello veramente alto e anche solo per uno spezzone di partita è una buona idea. No a i super deludenti Origi e Rebic.

NAPOLI – VERONA

Sabato 15 aprile, 18:00

Nel Napoli, anche lui invischiato nelle coppe, vincere vorrebbe dire che basterebbero poi 3 vittorie per essere matematicamente campioni d’Italia. Riposerà Osimhen in vista del Milan, e con Simeone fuori, in attacco le possibilità si chiamano Raspadori (non al meglio) e Lozano. Il messicano ha già giocato in Olanda e in Messico come prima punta e le sue caratteristiche potrebbero fare male alla compassata difesa del Verona.

Nel Verona nessuno degli attaccanti può essere consigliato per questa trasferta di Napoli.

INTER – MONZA

Sabato 15 aprile, 20:45

L’Inter, squadra che non facciamo fatica a definire double face, aspetta il ritorno di Champions contro il Benfica. La vittoria in Portogallo potrebbe aver dato un’iniezione di fiducia consistente agli uomini di Inzaghi. Davanti dovrebbe toccare a Lukaku, poco incisivo in campionato, e Lautaro, che non segna da molte partite. Noi ve li consigliamo entrambi per tutte queste considerazioni appena fatte.

Il Monza è squadra ostica per tutti. Gli uomini di Palladino hanno caparbietà e buone individualità, ma per questa partita non vediamo giocatori consigliabili nel reparto offensivo.

LECCE – SAMPDORIA

Domenica 16 aprile, 12:30

La domenica si apre con il match del Via del Mare tra una squadra che non sa più vincere e una che ha perso, forse definitivamente, il treno salvezza. Nei padroni di casa è ballottaggio serrato tra Ceesay e Colombo. A nostro avviso, anche qualora dovesse partire dalla panchina, l’attaccante di proprietà del Milan è giocatore più vivace e concreto e quindi lo consigliamo.

Nella Sampdoria dovrebbero giocare Lammers e Gabbiadini. L’attaccante italiano ha i colpi per fare gol e lo vediamo come l’unico che possa veramente rendersi pericoloso al Via del Mare. Manolo è in terza fascia per questa domenica, come possibile sorpresa di giornata.

TORINO – SALERNITANA

Domenica 16 aprile, 15:00

La partita tra i granata della nostra serie A è difficilmente pronosticabile. Due squadre altalenanti che fanno della grinta e della determinazione le loro armi principali. A dimostrazione di ciò, ci sono i 5 pareggi consecutivi ottenuti dai campani. Vediamo molto equilibrio in campo e una partita abbastanza tirata, non tanto per la posta in palio, quanto appunto per la tipologia del gioco.

Di conseguenza, questo equilibrio si ripercuote anche sui nostri consigli di giornata con un attaccante per parte nella nostra lista. Sanabria nel Torino, praticamente l’unico a essere pericoloso con costanza post mondiale, e Dia nella Salernitana, che con i suoi strappi può essere l’ago della bilancia in questa partita.

SASSUOLO – JUVENTUS

Domenica 16 aprile, 18:00

Il Sassuolo viene dalla rocambolesca sconfitta di Verona e aspetta la Juve con ben altre motivazioni. Dionisi cerca un altro scalpo prezioso in questa stagione e la Juve può avere la testa in EL, anche se la sconfitta di Roma contro la Lazio impone alla banda di Allegri di non perdere più punti per strada. Noi però immaginiamo un Sassuolo pimpante con Laurentiè e soprattutto Berardi sugli scudi. Sono loro i nostri consigliati per gli emiliani: tecnica e velocità non mancano.

Nella Juve ci sono da fare un po’ di valutazioni circa le condizioni di Vlahovic, ma Milik scalpita e noi lo vogliamo inserire addirittura in prima fascia consci del suo valore, anche a partita in corso eventualmente. Il polacco è il nostro e vostro uomo in casa bianconera.

ROMA – UDINESE

Domenica 16 aprile, 20:45

Dybala contro il Feyenoord è uscito dopo circa 20 minuti per infortunio. Da valutare le sue condizioni, ma più che altro per le prossime partite. Contro l’Udinese non ci sarà. Anche Abraham è uscito per un problema alla spalla. Da valutare le sue condizioni. A questo punto non consigliamo nessuno. Belotti non ci convince.

Nell’Udinese di Sottil, che veleggia a metà classifica, abbiamo difficoltà a consigliarvi qualche giocatore. La difesa della Roma è attenta e concede veramente poco, ci aspettiamo una partita con pochi gol.

FIORENTINA – ATALANTA

Sabato 8 aprile, 20:45

Concludiamo la nostra rassegna con il posticipo di lunedì al Franchi di Firenze dove i viola, anch’essi impegnati in Europa, ospitano l’Atalanta di Gasperini. La posta in palio è discretamente alta: punti per le competizioni europee. Italiano dovrebbe affidarsi a Cabral. Al suo fianco agirà, probabilmente, Nico Gonzalez, ma attenzione al turnover. Sono loro due i nostri nomi per la viola, in seconda e terza fascia.

Nell’Atalanta, non in un momento brillante di condizione, continua il valzer delle punte e questa volta dovrebbero partire titolari Hojlund e Lookman (in ballottaggio con Zapata). Solo il primo però è nei nostri consigliati, mentre per Lookman si può attendere che torni a prendere un po’ di confidenza con il gol (era oggettivamente difficile pensare che potesse mantenere il ritmo della prima parte di campionato).

PRIMA FASCIA

Immobile, Lozano, Lautaro Martinez, Sanabria, Milik.

SECONDA FASCIA 

Dessers, Leao, Lukaku, Berardi, Cabral, Hojlund.

TERZA FASCIA 

Caputo, Sansone, Gabbiadini, Dia, Laurentié, Gonzalez, Colombo.