Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 26ª giornata di Serie A

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

La Serie A è sempre più vicina al termine e i fantallenatori sono sommersi da infiniti dubbi, non è più concesso sbagliare. Per questo arriviamo noi in vostro soccorso con gli attaccanti consigliati al fantacalcio nella 26ª giornata di campionato.

Fantacalcio
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Fantacalcio, ecco gli attaccanti consigliati nella 26ª giornata di Serie A

SPEZIA – INTER

Venerdì 10 marzo, ore 20:45

La giornata di campionato inizia con due squadre che hanno bisogno di punti. Lo Spezia farà affidamento sul solito Nzola: l’attaccante ha segnato 11 gol in 21 partite ed è l’unica nota positiva della sua squadra in questa stagione. La partita non sarà facile, ma l’Inter subisce diversi gol fuori casa, quindi potete provare a schierarlo.

Nell’Inter consigliamo il bomber Lautaro, ormai una sicurezza là davanti. Per risolvere il dubbio Dzeko/Lukaku, essendo la prima partita, potete aspettare le formazioni ufficiali e schierare il titolare se lo avete in rosa.

EMPOLI – UDINESE

Sabato 11 marzo, ore 15:00

Per l’Empoli non sarà una partita facile ed è il quinto peggior attacco del campionato, per questo non consigliamo nessuno della squadra allenata da Zanetti. A malincuore, e sperando di portargli fortuna, non consigliamo nemmeno Caputo, apparso un po’ giù di forma ultimamente.

Nell’Udinese invece consigliamo il solito Beto. Nelle ultime partite ha segnato poco, ma con i suoi scatti e la sua forza fisica potrebbe far male alla retroguardia dell’Empoli.

NAPOLI – ATALANTA

Sabato 11 marzo, ore 18:00

Il sabato continua con il big match di questa giornata. Il Napoli arriva da una sconfitta indolore contro la Lazio. Nella squadra partenopea consigliamo l’unico attaccante in grado di imporsi su ogni difesa, ovvero Osimhen. L’attaccante nigeriano ha realizzato 19 gol in 21 partite, ci sembra ovvio che vada sempre schierato.

Nell’Atalanta, invece, consigliamo un attaccante che non trova il gol da un po’ di giornate: Lookman. L’attaccante classe 97 ha sorpreso tutti fino al suo recente calo, ma la squadra allenata da Gasperini ha bisogno dei suoi gol ora più che mai.

BOLOGNA – LAZIO

Sabato 11 marzo, ore 20:45

Il Bologna dovrà affrontare una Lazio che arriva da una vittoria importantissima contro il Napoli e vorrà continuare la striscia positiva. Arnautovic non si è ancora ripreso del tutto e la squadra allenata da Sarri è la seconda miglior difesa del campionato, per questo motivo non consigliamo nessun attaccante del Bologna.

La Lazio dovrà di nuovo fare a meno di Immobile per l’ennesimo infortunio del bomber, per questo consigliamo l’unico attaccante: ovvero Pedro. L’attaccante classe 87 con la sua imprevedibilità potrebbe creare il panico nella difesa del Bologna.

LECCE – TORINO

Domenica 12 marzo, ore 12:30

Nel Lecce consigliamo Ceesay. Nelle ultime 3 partite la difesa del Torino ha concesso molto (4 gol subiti contro la Juventus e 2 contro la Cremonese) e l’attaccante gambiano potrebbe approfittarne.

Nel Torino invece consigliamo KaramohIl classe 98 ex inter ha segnato 3 gol nelle ultime 5 partite, una vera e propria sorpresa a cui diamo fiducia. Sanabria invece dovrà vedersela con Baschirotto che non è un cliente facile. Per questa volta si può lasciare fuori.

CREMONESE – FIORENTINA

Domenica 12 marzo, ore 15:00

La Cremonese nelle ultime 3 partite ha realizzato 6 gol, dimostrando di poter far male alle retroguardie avversarie. Per questa giornata, nonostante la partita non sia semplice, consigliamo Dessers. L’attaccante ha segnato una doppietta nell’ultima giornata di campionato e pensiamo possa portare qualche bonus anche in questa giornata.

Nella Fiorentina invece consigliamo Cabral. Il brasiliano con i suoi gol si sta ritagliando sempre più spazio nella squadra di Italiano e pensiamo possa fare molto bene contro la peggior difesa del nostro campionato. Dovrebbe partire titolare. Nico Gonzalez sembra segnare solo su rigore e quest’anno se ne stanno concedendo pochissimi. Potete quindi non schierarlo se avete attaccanti più prolifici.

VERONA – MONZA

Domenica 12 marzo, ore 15:00

La squadra di casa non ha attaccanti che segnano molto, ma scommettiamo su Gaich. L’attaccante argentino è andato vicino alla rete in un paio di occasioni contro lo Spezia e speriamo possa arrivare a breve il primo gol in campionato.

Nel Monza consigliamo il fantasista Caprari nel più classico dei gol dell’ex. Petagna sta giocando abbastanza bene, ma segna pochissimo e non è un dettaglio di poco conto per un attaccante.

ROMA – SASSUOLO

Domenica 12 marzo, ore 18:00

La Roma dopo la vittoria contro la Juve vorrà continuare a vincere per poter tornare in Champions League. Nella squadra di casa impossibile non consigliare Dybala. L’argentino con i suoi 8 gol e 6 assist in 18 partite è diventato un pilastro fondamentale della Roma e ha dimostrato che nessuna difesa è troppo solida per lui. Abraham dopo l’infortunio sta giocando poco e solo per questo gli daremmo un turno di riposo.

Nel Sassuolo invece è difficile non puntare su Laurientè. L’attaccante francese arriva da 1 gol e 2 assist nell’ultima partita e quando è in giornata è davvero devastante. Ni a Berardi che quest’anno è più croce che delizia.

JUVENTUS – SAMPDORIA

Domenica 12 marzo, ore 20:45

Per questa giornata consigliamo entrambi gli attaccanti: Di Maria e Vlahovic. Il primo sta dimostrando tutta la sua classe in questo campionato e ha dimostrato che può risolvere ogni partita anche con un “lampo” improvviso. L’attaccante serbo, al contrario, non sta facendo una grande stagione, solo 2 gol nelle ultime 6 partite, ma contro l’ultima in campionato non si può lasciare in panchina. Attenzione con Di Maria. Dopo la partita di Coppa ha sentito un leggero fastidio e le sue condizioni sono da valutare. Non è esclusa una partenza dalla panchina per dargli un po’ di ripresa. Dovete coprirvi!

La Sampdoria ha realizzato solo 11 gol in 25 partite. Dobbiamo aggiungere altro per sconsigliarvi i suoi attaccanti contro la Juventus?

MILAN – SALERNITANA

Lunedì 13 marzo, ore 20:45

Nella squadra allenata da Pioli consigliamo Leao, un po’ spento nell’ultimo periodo, ma potenzialmente sempre pericoloso. Contro una difesa ballerina è impossibile lasciarlo fuori. Per i più coraggiosi e i più nostalgici suggeriamo di fare un pensierino anche su Ibrahimovic. Il suo minutaggio, dopo le fatiche di coppa dei suoi compagni, è destinato ad aumentare.

Nella Salernitana dovrebbe partire ancora dalla panchina il bomber Dia (resta in ballottaggio) che non si è ancora ripreso del tutto. Considerando inoltre la difficoltà della partita, non consigliamo nessun attaccante.

DIVISIONE IN FASCE DEGLI ATTACCANTI

PRIMA FASCIA

Lautaro, Osimhen, Leao, Dybala, Di Maria, Vlahovic.

SECONDA FASCIA

Beto, Karamoh, Cabral, Lurientè, Pedro, Lookman.

TERZA FASCIA

Nzola, Ceesay, Dessers, Gaich, Caprari, Ibrahimovic.