Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 25ª giornata di serie A

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 25ª giornata di serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

La 25ª giornata inizia venerdì e finisce lunedì. Ennesimo turno spezzatino che non piace a nessuno. Come sempre, la parola d’ordine in weekend lunghi come questo è coprirsi. E’ estremamente importante correre meno rischi possibili cercando di avere sempre in panchina un titolare, altrimenti è meglio cambiare modulo, se possibile ovviamente. Anche se con gli attaccanti è un po’ più semplice perché giocano quasi sempre gli stessi, salvo alcune eccezioni.
Senza perderci in chiacchiere, scopriamo gli attaccanti consigliati al fantacalcio nella 25ª giornata. 

Fantacalcio
(Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 25ª giornata di serie A

NAPOLI-LAZIO

Venerdì 3 marzo ore 20.45

Inutile perdere tempo e inutile anche scriverlo: se avete Osimhen dovete metterlo, sempre. Lozano gioca bene, ma segna poco. Considerato l’avversario, forse si può lasciare fuori. No anche a Simeone, ma solo perché gioca pochi minuti a partita.

Poco da dire anche in casa Lazio. Pedro dovrebbe partire dalla panchina e potete lasciarlo fuori anche voi. Sì a Immobile nonostante il Napoli in casa sia un fortino e nonostante il momento non brillantissimo di Ciro.

MONZA-EMPOLI

Sabato 4 marzo ore 15.00

Nel Monza davanti dovrebbero giocare Mota, Caprari e Petagna. Né Caprari né Petagna sono sconsigliati, ma dovendone scegliere uno puntiamo su Caprari. Ovviamente dovete considerarlo una vostra 3 scelta.

Nell’Empoli dovrebbe tornare dal primo minuto Ciccio Caputo. Finora solo due gol in campionato per lui ed entrambi fuori casa. Ci aspettiamo il terzo. Si può invece rinunciare a Satriano.

ATALANTA-UDINESE

Sabato 4 marzo ore 18.00

Nell’Atalanta intoccabili Lookman e Hojlund, con Boga che si gioca un posto con Ederson. Nonostante il periodo di vistoso calo, facciamo fatica a non consigliarvi Lookman. Non va dimenticato che è anche il rigorista della squadra. Sì anche a Hojlund, l’unico o quasi che segna nell’ultimo periodo.

Nell’Udinese, considerate le difficoltà difensive della Dea, si può pensare di mettere Beto, tornato al gol dopo un lungo digiuno. Thauvin non ci sembra ancora pronto e quindi lo rimandiamo alla settimana prossima. Eviteremmo anche Success e non solo perché dovrebbe partire fuori.

FIORENTINA-MILAN

Sabato 4 marzo ore 20.45

Fiorentina che sembra aver ritrovato gli schemi offensivi e che arriva da 4 gol nelle ultime due giornate, oltre ai 7 in due partite in coppa. L’uomo su cui puntare resta Cabral che finalmente sembra essersi ricordato di come si fa gol. Ci convince meno, nonostante sia il rigorista della squadra, Nico Gonzalez. Troppo discontinuo.

Nel Milan, assente Leao, potrebbe giocare al suo posto Rebic, ma non ve lo consigliamo. E’ ancora presto anche per schierare Ibrahimovic, nonostante contro la Fiorentina abbia fatto molto bene in passato. Dentro il solito Giroud, che se non segna può sempre fare assist su una sponda.

SPEZIA-VERONA

Domenica 5 marzo ore 12.30

Nello Spezia poche chiacchiere, dentro Nzola che è tornato segnando subito una doppietta. Prima fascia per lui. No agli altri.

Nel Verona non ci convince nessuno. Lasagna fa una fatica pazzesca a segnare e la magia di Ngonge sembra essersi già spenta.

SAMPDORIA-SALERNITANA

Domenica 5 marzo ore 15.00

Partita con pochi spunti in ottica fantacalcio. Nella Sampdoria, complice la squalifica di Gabbiadini, dovrebbero giocare Lammers e Jesè. Nessuno dei due ci convince. Avete sicuramente di meglio in rosa.

Nella Salernitana, invece, ballottaggio tra Piatek e Dia. Anche se in questo momento sembra in leggero svantaggio, puntate su Dia. Il polacco regalo più dolori che gioie.

INTER-LECCE

Domenica 5 marzo ore 18.00

Inzaghi dovrebbe puntare su Lukaku e Lautaro. Senza Hulk Baschirotto i due attaccanti dell’Inter potrebbero avere vita più facile. Da mettere entrambi con una netta preferenza per il Toro Martinez.

Nel Lecce non vi consigliamo nessuno. Per la cronaca, sono in ballottaggio Ceesay e Colombo per il ruolo di punta centrale.

ROMA-JUVENTUS

Domenica 5 marzo ore 20.45

Ci aspettiamo una partita con diverse occasioni da gol da entrambe le parti. Per questo motivo, puntiamo sugli attaccanti di entrambe le squadre. Nella Roma, un po’ a sorpresa, prima fascia per Abraham, che dovrebbe tornare dal primo minuto e che ha già segnato all’andata, e seconda fascia per l’ex di turno Dybala.

Nella Juventus il nostro preferito resta Di Maria, vero ago della bilancia. Da terza fascia Vlahovic. Male male contro il Torino, crediamo possa rifarsi almeno parzialmente.

SASSUOLO-CREMONESE

Lunedì 6 marzo ore 18.30

Assente Berardi per squalifica, torna a disposizione Laurienté e potete metterlo. Pinamonti continua a non convincere e sembra anche essere lontano dalla forma migliore.

Nella Cremonese, nonostante il buon momento di Tsadjout, preferiamo scommettere qualcosa sul velocista Okereke. Senza Ciofani, è lui il rigorista.

TORINO-BOLOGNA

Lunedì 6 marzo ore 20.45

Difficile lasciare fuori Sanabria in questo momento. Arriva da 3 gol nelle ultime 5 partite e con la partenza di Lukic sembra essere diventato lui il rigorista designato. Tutti buoni motivi per schierarlo nelle vostre rose.

Nel Bologna torna a disposizione Arnautovic, ma resta in ballottaggio. Possibile che Motta decida di farlo partire almeno inizialmente dalla panchina. Anche per questo motivo, il nostro consiglio è di puntare su altri attaccanti. No anche a Barrow.

PRIMA FASCIA

Osimhen, Hojlund, Giroud, Nzola, Lautaro Martinez, Abraham.

SECONDA FASCIA

Immobile, Caputo, Sanabria, Cabral, Lukaku, Dybala, Di Maria.

TERZA FASCIA

Caprari, Beto, Dia, Vlahovic, Okerere, Laurienté, Lookman.