Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 1ª giornata di Serie A

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 1ª giornata di Serie A

(Photo by Julio Aguilar, Onefootball.com

Molti fantallenatori non avranno ancora fatto l’asta, quindi questa analisi vale solo per quei coraggiosi che questo weekend iniziano già a giocare. Per tutti gli altri, può essere comunque utile per avere qualche prima indicazione interessante. Dopo i portieri consigliati, i difensori consigliati e i centrocampisti consigliati, ecco finalmente gli attaccanti consigliati su cui puntare. Come sempre, li trovate divisi in 3 fasce.

attaccanti consigliati
(Photo by Koji Watanabe, Onefootball.com)

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 1ª giornata di Serie A

EMPOLI VS VERONA – sabato 19 agosto ore 18.30

Nell’Empoli gli attaccanti in campo dovrebbero essere Caputo e Cancellieri, con quest’ultimo in ballottaggio con Piccoli. Noi puntiamo subito sull’usato sicuro con Caputo, rigorista della squadra. In carriera ha incontrato 13 volte il Verona segnando 3 goal e fornendo anche 3 assist. Non sconsigliamo espressamente Cancellieri, ma ci prendiamo solo un turno per capire il suo adattamento.

Abbondanza nel reparto offensivo del Verona. Baroni dovrebbe puntare su Djuric prima punta, con Ngonge e uno tra Bonazzoli e Mboula (centrocampista) a sostegno del bosniaco. Noi puntiamo sul giocatore forse con il maggior hype quest’estate in casa Verona, Ngonge. L’anno scorso ha segnato due dei suoi tre gol proprio in scontri diretti (Salernitana e Lecce). Sabato si parte subito con un potenziale scontro diretto. Chissà che… Attenzione, però, perché si parla di un interessamento del Bologna per Ngonge e questo potrebbe costargli la panchina. Se gioca titolare inseritelo, altrimenti puntate su Djuric!

FROSINONE VS NAPOLI – sabato 19 agosto ore 18.30

Il Napoli potrebbe non essere sin da subito quello dello scorso anno e l’addio di Kim potrebbe pesare come un macigno sulla solidità difensiva dei campioni d’Italia. Detto questo, nessuno degli attaccanti del Frosinone ci stuzzica. Se proprio dovessimo fare una scommessa, andremmo su Borrelli, ma dovete proprio non avere alternative.

Come facciamo a non consigliarvi Osimhen? Kvaratskhelia non ci sarà per un affaticamento. Al suo posto giocherà probabilmente Raspadori che potete schierare.

GENOA VS FIORENTINA – sabato 19 agosto ore 20.45

Nel Genoa difficile non consigliare Retegui che appena arrivato è sembrato subito in palla. Almeno all’inizio, sarà l’unico attaccante vero in campo.

Nella Fiorentina, invece, dovrebbero partire dal 1′ minuto Nico Gonzalez e Nzola, con Beltran e Jovic pronti a subentrare. Vi consiglieremmo entrambi gli attaccanti in campo, ma dobbiamo fare delle scelte e decidiamo quindi di puntare sul nuovo arrivato. Ha già segnato contro il Genoa e magari riuscirà a ripetersi. Per ora rimandiamo a settembre, o almeno a fine agosto, Jovic e Beltran.

INTER VS MONZA – sabato 19 agosto ore 20.45

Inter che dovrebbe scendere in campo con Lautaro e Thuram. Arnautovic è appena arrivato e difficilmente Inzaghi lo schiererà dal primo minuto. Il Toro va messo sempre, anche quando parte fuori, figuriamoci in casa contro una squadra che ha subito due gol dalla Reggiana in Coppa Italia. Se avete Thuram potete metterlo, ma nelle prime uscite è sembrato ancora un po’ spaesato, motivo per cui noi preferiamo non consigliarvelo ancora.

Nel Monza dovrebbero giocare Caprari e Mota dall’inizio. Su Petagna ci sono voci di addio ed è quindi possibile che Palladino lo risparmi. Preferiamo Caprari che in carriera ha segnato due volte all’Inter. Però resta un ultimo slot del vostro attacco da mettere solo se non si hanno alternative.

SASSUOLO VS ATALANTA – domenica 20 agosto ore 18.30

I nostri consigli qui dipendono dalle scelte di Dionisi. Berardi continua a essere oggetto di voci di mercato e per questo è molto probabile che non giochi. Se lo avete, schieratelo, ma copritevi. Noi non ve lo consigliamo solo per il rischio che non giochi. Puntiamo invece su Laurienté. Una partita contro l’Atalanta, 1 goal. Sconsigliato Pinamonti dopo l’ultima stagione disastrosa. Lo consiglieremo, forse, dopo che avrà segnato in un paio di partite.

Caos là davanti per l’Atalanta. Indovinare la formazione con Gasperini è sempre un problema. Lookman dovrebbe essere l’unico certo del posto e anche per questo è il nostro consigliato numero uno. Da mettere anche Scamacca che dovrebbe soffiare il posto a Zapata, possibile partente, e a Touré (infortunato). Ci aspettiamo una partita ricca di gol.

ROMA VS SALERNITANA – domenica 20 agosto ore 18.30

Poche, pochissime scelte in casa Roma per quanto riguarda l’attacco. Dybala non ci sarà e quindi tutto sarà sulle spalle di Belotti. Peggio dello scorso anno non può fare, quindi noi ci puntiamo. La partita sembra essere perfetta per sbloccarsi.

In casa Salernitana Dia, unico che potete schierare, è in ballottaggio con Botheim. Dovete quindi coprirvi.

LECCE VS LAZIO – domenica 20 agosto ore 20.45

Almqvist è un giocatore interessante, ma non ci sembra la partita giusta per provare la scommessa. Magari alla prossima.

In casa Lazio vi dobbiamo dire quale attaccante schierare? No, direi che è inutile. Immobile si mette. Punto. Interessante Isaksen, ma parte dalla panchina e non ci giocheremmo uno slot d’attacco per un nuovo arrivato che giocherà esterno una ventina di minuti.

UDINESE VS JUVENTUS – domenica 20 agosto ore 20.45

Sfida interessante tra le due bianconere del nostro campionato. Nei padroni di casa davanti dovrebbero giocare Beto e Thauvin. Un po’ a sorpresa, noi puntiamo sul francese che ha iniziato bene la stagione e che potrebbe essere il rigorista fino al ritorno di Deulofeu.

Nella Juventus facciamo fatica a non consigliarvi Vlahovic. Quest’anno ci aspettiamo sin da subito il riscatto. Al suo fianco dovrebbe toccare a Chiesa, quest’anno listato attaccante. Non è sconsigliato, ma preferiamo un vero attaccante. Per capirci, secondo noi meglio Caputo di Chiesa.

TORINO VS CAGLIARI – lunedì 21 agosto ore 18.30

Impossibile non schierare Sanabria dopo il finale di stagione che ha fatto. Quindi dentro senza dubbi. Non ci sono altri attaccanti interessanti.

Nel Cagliari potete mettere Shomurodov, che tra l’altro è in ballottaggio, ma solo se siete senza alternative. Ci piace Luvumbo, ma aspetteremmo una partita più semplice. Il Torino in casa non subisce granché.

BOLOGNA VS MILAN – lunedì 21 agosto ore 20.45

Il primo turno si conclude a Bologna. Nei padroni di casa, orfani di Arnautovic, dovrebbe giocare Zirkzee. Giocatore interessante e Milan che quest’estate ha mostrato diverse lacune difensive. E’ la nostra scommessa di giornata. I più coraggiosi possono puntare su di lui. Gli altri è giusto che cerchino bonus più semplici.

Nei rossoneri in campo ci saranno Giroud e Leao. Dentro ovviamente Leao che nei 6 precedenti contro il Bologna ha segnato 2 gol e fornito 2 assist. Facciamo un vero azzardo e non vi consigliamo Giroud. Perché? E’ sembrato fuori forma nelle prime uscite, un po’ pesante. E’ vero che è rigorista, ma decidiamo di prenderci questo rischio. Come sempre in questi casi, non vuol dire che sia sconsigliato! E’ solo che facciamo delle scelte.

PRIMA FASCIA – Osimhen, Lautaro, Lookman, Immobile, Vlahovic, Leao.

SECONDA FASCIA – Raspadori, Caputo, Retegui, Scamacca, Belotti, Sanabria.

TERZA FASCIA – Ngonge, Nzola, Caprari, Laurienté, Dia, Thauvin, Zirkee.