Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 18ª giornata di Serie A

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 18ª giornata di Serie A

Fantacalcio Attaccanti

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Un campionato davvero avvincentesi appresta a offrirci un’altra giornata da vivere tutta d’un fiato dopo i primi match a eliminazione diretta di Coppa Italia. Molte squadre rischiano, altre cercano il rilancio. Noi, come al solito, cercheremo di guidarvi nella scelta dei giocatori da schierare. In questo articolo andremo ad analizzare, partita per partita, gli attaccanti da schierare al fantacalcio nella 18ª giornata .

Fantacalcio, ecco gli attaccanti consigliati nella 18ª giornata

NAPOLI  – JUVENTUS

Venerdì 13 gennaio, 20:45

Il nostro articolo parte con il botto. Il calendario propone, di venerdì sera, il big match tra Napoli e Juventus. Probabilmente le due squadre più in forma. Ci aspettiamo una partita combattuta. Da una parte il Napoli che gioca un calcio votato all’attacco e che va in gol con molti giocatori. Dall’altra la Juventus che ha una filosofia totalmente opposta e che ha preso solo 7 gol in questo campionato (zero nelle ultime otto partite). Vista la posta in palio, sarà interessante vedere quale delle due squadre la spunterà.

Il nostro consiglio è quello di schierare le punte centrali delle due squadre. Osimhen è on fire e va sempre messo. Milik cerca il più classico dei gol dell’ex. Nessuno dei due, però, è in prima fascia. No a Lozano, Simeone e Raspadori che dovrebbero partire dalla panchina. Qualche dubbio in più su Di Maria, ma non ci convince del tutto nemmeno lui.

Vi ricordiamo che per questa partita potrete aspettare le formazioni ufficiali. 

CREMONESE – MONZA

Sabato 14 gennaio, 15:00

La Cremonese è ultima in classifica dopo la bruciante sconfitta di Verona. Alvini rischia grosso. La partita contro il Monza è un crocevia fondamentale che il mister dei grigio-rossi affronta con la sua formazione quasi tipo.

Pertanto davanti agiranno Okereke e Dessers. Quest’ultimo è sicuramente il giocatore con più talento della squadra ma, anche a causa dei problemi della squadra, non riesce a incidere come vorrebbe. Dategli fiducia, perché se la Cremonese fa punti, lui segna.

Nel Monza, squadra pimpante e reduce da due pareggi importanti, dovrebbero giocare Mota Carvalho, consigliato in prima fascia, e Petagna. Schierate il primo, che con la sua tecnica può essere l’arma in più dei brianzoli.

LECCE  – MILAN

Sabato 14 gennaio, 18:00

Dopo 3 vittorie e un pareggio, il Lecce di Baroni cerca un altro scalpo importante. Quello del Milan campione d’Italia. Sebbene i rossoneri non siano nel loro momento migliore, la differenza tra le due compagini è evidente e pertanto è difficile consigliarvi qualcuno dei salentini. Stuzzicherebbe Colombo, ma non ce la sentiamo di azzardare così tanto.

Il Milan, appunto, vive un momento non felice. Ma c’è una caratteristica che contraddistingue la banda Pioli ed è quella di sapersi sempre rialzare nel momento della difficoltà. Dentro quindi Leao, vero ago della bilancia del gioco offensivo del Milan. Dentro anche Giroud, che in queste partite può fare la differenza con una zampata delle sue.

INTER – VERONA

Sabato 14 gennaio, 20:45

L’Inter ha un compito sulla carta abbastanza agevole. Battere il Verona per tornare a correre dopo il pareggio beffa di Monza. Praticamente certa l’assenza di Lukaku per l’ennesimo infortunio, gioca quindi la coppia Lautaro – Dzeko. Schierateli entrambi senza se e senza ma.

Nessuno del Verona è consigliato per questa partita.

SASSUOLO vs LAZIO

Domenica 15 gennaio, 12:30

La domenica si apre con una partita che, a nostro avviso, sarà ricca di gol. Le nostre scelte, quindi, sono naturale conseguenza di ciò. Nel Sassuolo ci stuzzica, e molto, Alvarez. Il ragazzo uruguaiano avrà la sua chance dal primo minuto visto l’infortunio occorso a Pinamonti. Lo inseriamo in terza fascia. Berardi sta tornando ai suoi livelli, oltre a essere il rigorista. Dategli fiducia. Sembra invece un po’ indietro nella condizione Laurentie, che completa il tridente offensivo degli emiliani.

Nella Lazio, come spesso accade, c’è solo una punta di ruolo: Immobile. E come sempre accade, è da mettere. Stop.

TORINO vs SPEZIA

Domenica 15 gennaio, 15:00

Alle 15 il Torino, fresco di passaggio del turno in coppa Italia, ospita lo Spezia di Gotti. Due squadre che veleggiano in zone tranquille della classifica e che cercano di capire cosa vogliono fare “da grandi”. Juric schiera una solo punta, Sanabria. L’ex Betis si è sbloccato a Salerno e ci pare una buona idea schierarlo nella vostra formazione, cercando di cogliere il momento.

Anche nello Spezia ci sarà una sola punta di ruolo, Nzola. A differenza di Sanabria però non lo consigliamo. Il Torino ha una difesa solida che rispecchia molto il temperamento del suo allenatore e non è mai facile fargli gol. Guardate quindi altrove.

UDINESE vs BOLOGNA

Domenica 15 gennaio, 15:00

Udinese e Bologna sono due squadre che arrivano da due sconfitte che bruciano. Non tanto per la portata dell’avversario, quanto per le modalità. Entrambe vogliono ripartire per sommare punti in classifica. Vediamo una partita tirata e combattuta, con i friulani leggermente favoriti sia per la qualità della rosa sia per il fattore campo.

Di conseguenza, l’unico consigliato, gioca in casa Udinese ed è quel Beto che è a secco da un po’. Al suo fianco Success, giocatore a ora un po’ fumoso. Deulofeu dovrebbe partire dalla panchina e per questa giornata potete puntare su un attaccante che magari vi gioca una partita intera. Dall’altra parte, ancora fuori Arnautovic, sarà Sansone a giocare di punta. Si può lasciare fuori.

ATALANTA vs SALERNITANA

Domenica 15 gennaio, 18:00

La Dea ha ottenuto una preziosissima vittoria in rimonta in quel di Bologna. Gasperini ha chiesto continuità e sembra intenzionato a confermare la fiducia data a Hojlund in coppia con Zapata. Mentre quest’ultimo fatica a trovare la via del gol, il ragazzo danese sta mostrando tutto il suo talento e va assolutamente messo. Dovrebbe quindi partire nuovamente dalla panchina Lookman, forse in ritardo di condizione. Potete comunque schierarlo, ma solo se avete una riserva certa.

Nessuno nella Salernitana è consigliato in questa partita, nonostante le numerose amnesie difensive dell’Atalanta.

ROMA vs FIORENTINA

Domenica 15 gennaio, 20:45

Dopo il pari all’ultimo respiro di San Siro, la Roma ospita un avversario ostico quale è la Fiorentina. Mourinho sembra aver ritrovato Abraham, ma la partita di domenica sarà la contro prova e pertanto l’inglese non rientra tra i nostri consigliati. Discorso diverso per Dybala, sempre pimpante e in grado di creare situazioni pericolose in ogni momento della partita. Il suo agire tra le linee creerà non pochi grattacapi alla viola.

Nella Fiorentina toccherà a Jovic visto il brutto infortunio di Cabral. Preferiamo però non consigliarvelo. Inseriamo invece in terza fascia tra le possibili sorprese di giornata Kouame, che ha trascinato la viola a inizio stagione e sta piano piano ritrovando la sua forma migliore. Nico Gonzalez si può schierare, ma come per Lookman anche in questo caso è necessario avere una riserva sicura.

EMPOLI vs SAMPDORIA

Lunedì 16 gennaio, 20:45

Concludiamo la nostra rassegna con il posticipo tra Empoli e Samp. I padroni di casa, dopo il pareggio in extremis all’Olimpico, cercano tre punti per migliorare ulteriormente la propria posizione. Per farlo si affidano all’ex di turno Caputo, che ha segnato domenica e può ripetersi contro i suoi ex compagni. Schieratelo.

La Sampdoria ha grinta, cuore e coraggio, ma non una punta che segni. Nessuno è consigliato nei liguri.

La suddivisione in fasce

PRIMA FASCIA

Mota Carvalho, Leao, Lautaro, Immobile, Hojlund, Dybala.

SECONDA FASCIA 

Osimhen, Giroud, Dzeko, Berardi, Sanabria, Dessers

TERZA FASCIA 

Milik, Alvarez, Beto, Kouame, Caputo, Lookman.