Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 13ª giornata di Serie a

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 13ª giornata di Serie a

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

La pausa per i mondiali in Qatar è ormai sempre più vicina. Le squadre vorranno impegnarsi al massimo per portare a casa quanti più punti possibili prima della sosta. Tra turnover causa partite di coppa, infortuni e squalifiche diventa sempre più complesso indovinare la formazione giusta. C’è un reparto, però, in cui gli errori in fase di schieramento della formazione pesano di più: gli attaccanti. Ecco perchè non potete perdervi i nostri nomi consigliati! Questa giornata sarà ricca di scontri al vertice, pertanto gli attaccanti top dovranno essere scelti con attenzione.

Fantacalcio attaccanti
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

FANTACALCIO, ECCO GLI ATTACCANTI CONSIGLIATI NELLA 13ª GIORNATA DI SERIE A. 

Udinese vs Lecce 

venerdì 4 novembre ore 20:45

Turno che inizia già di venerdì con uno scontro tra due squadre che sembrano in calo di rendimento. I padroni di casa hanno ottenuto 2 punti nelle ultime 3 partite, perdendo quella posizione d’alta classifica frutto di un avvio di campionato dirompente. Proveranno a riprendere la loro corsa in casa e davanti ai propri tifosi. Deulofeu ha sbagliato una nitida occasione da gol nella scorsa giornata: avrà voglia di riscatto. Impossibile tenerlo fuori in una sfida del genere. Può essere la volta buon anche per Beto, sono le sue giornate.

Il Lecce fatica a trovare la via del gol. I giocatori di Baroni corrono tanto, ma spesso perdono lucidità in fase offensiva. In ogni caso inseriamo in terza fascia il solito Ceesay, pericoloso quando attacca la profondità contro una difesa che sembra aver perso solidità nelle ultime uscite.

Empoli vs Sassuolo 

sabato 5 novembre ore 15:00

Due squadre sconfitte nello scorso turno di campionato. L’Empoli giocherà ancora una volta tra le mura amiche e stavolta auspica un risultato diverso da quello contro l’Atalanta. Il Sassuolo vorrà rialzare la testa dopo le 4 batoste subite a Napoli.

Le due difese non sono certamente impeccabile, ragion per cui crediamo possa esserci almeno un gol da entrambe le parti. Destro non sta rendendo secondo le aspettative, questo è sotto gli occhi di tutti. Attenzione però, l’ex Milan sa esaltarsi proprio nei momenti in cui nessuno se lo aspetta. Possiamo schierarlo per completare il tridente.

Altro attaccante che ste deludendo molti è sicuramente Pinamonti. Fatica ad entrare negli schemi di Dionisi e trovare la via del gol con continuità. A sorpresa (ma forse neanche tanto) scegliamo di tenerlo fuori per questa giornata consigliando, invece (e questa sì che è una sorpresa), Alvarez. L’uruguaiano insidia proprio Pinamonti per una maglia da titolare, ma sa essere incisivo anche a partita in corso. Il suo dinamismo può mettere in difficoltà una difesa statica come quella dei toscani. Scommessa di giornata.

Salernitana vs Cremonese 

sabato 5 novembre ore 18:00

Prove d’alta quota per la Salernitana di Nicola, che veleggia nelle zone nobili della classifica. Discorso diametralmente opposto per la Cremonese, sempre più rilegata ai bassi fondi.

Dia è sempre l’arma in più per i padroni di casa, anche quando subentra (vedi il gol alla Lazio). Stavolta ritrova il posto da titolare e per noi è da prima fascia.  Diamo una chance anche a Piatek, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Bonazzoli (copritevi per sicurezza).

Alvini dovrà quasi certamente fare a meno di Dessers per questa partita. Il peso dell’attacco sarà quindi sulle spalle di Ciofani, che ci sembra inadeguato per la categoria. Puntiamo invece sulle sgaloppate di Okereke, che può bruciare Fazio e creare scompiglio nella retroguardia della Salernitana.

Atalanta vs Napoli 

sabato 5 novembre ore 18:00

Primo, grande, contro scudetto di giornate. Un’Atalanta cinica e affamata ospita un Napoli che vola sulle ali dell’entusiasmo nonostante la sconfitta, la prima stagionale, subita in casa del Liverpool.

Gasperini dovrebbe puntare su Zapata al centro dell’attacco, viste le non perfette condizioni fisiche di Luis Muriel. A supporto uno scatenato Lookman, sempre più decisivo per le vittorie degli orobici. Ed è su quest’ultimo che puntiamo in maniera decisa, anche contro una super difesa come quella di Spalletti. E’ in un ottimo momento di forma, crediamoci.

Nel Napoli Osimhen è tornato a prendersi tutti i riflettori dell’attacco partenopeo, nonostante le buone prestazioni fornite da Simeone e Raspadori quando sono stati chiamati in causa. Il nigeriano è in grado di decidere le gare in ogni momento, così come fatto a Roma con un’accelerazione poderosa. Da schierare, ovviamente.

Milan vs Spezia 

sabato 5 novembre ore 20:45

Il Milan vuole approfittare di un turno con tanti scontri diretti per guadagnare punti sulle rivali-scudetto, rinfrancato anche dal passaggio del turno in CL. Nel 4 a 0 al Salisburgo è salito sugli scudi Giroud con due gol e due assist. In campionato potrebbe rifiatare, almeno inizialmente, a favore di Origi. Per evitare rimpianti, e vista la partita abbordabile, consigliamo di schierare entrambi (nel caso del francese copritevi con una riserva). Leao, dopo la brutta prestazione contro il Torino, vuole tornare al gol in campionato dopo averlo sfiorato in Champions. Da schierare anche lui.

Lo Spezia ha sempre perso in trasferta senza segnare alcun gol. Affronta una squadra carica a mille dopo il passaggio agli ottavi di CL e vogliosa di riscatto dopo la sconfitta nel turno precedente. Ci sono tutti gli elementi per non consigliare alcun nome tra gli attaccanti di Gotti.

Bologna vs Torino 

domenica 6 novembre ore 12:30

Il Bologna di Thiago Motta è riuscito a centrare la prima vittoria nello scorso turno. I felsinei cercano continuità di gioco e risultato. Avranno però difronte una squadra tutt’altro che abbordabile.

Nei rossoblù dovrebbe tornare titolare Arnautovic: grande notizia per tutti gli appassionati di Fantacalcio. Possiamo tornare a schierarlo, ovviamente senza alcun dubbio.

Il Torino affiderà il peso del suo attacco a Pellegri. Giocatore di grande fisico che, però, utilizza per proporre sponde ai suoi compagni. Il suo modo di giocare, infatti, è più collettivo che individuale. Così facendo trova poco la porta e, di conseguenza, i gol. Poco utile al fantacalcio.

Monza vs Verona 

domenica 6 novembre ore 15:00

Dopo un grande avvio, il Monza di Palladino è in difficoltà. Sconfitto anche dal Bologna nello scorso turno, proverà a rialzare la testa in un’altra sfida casalinga. Avrà davanti un avversario che vive anch’esso un momento difficile e, pertanto, potrebbe essere una sfida in cui la paura di perdere avrà la meglio.

Petagna si è sbloccato su rigore proprio contro il Bologna. Proviamo a dargli continuità approfittando proprio del fatto che è rigorista. Caprari continua a deludere, giocatore opposto di quello ammirato nella scorsa stagiona proprio a Verona.

Gli scaligeri faticano a trovare la via del gol. Contro la difesa del Monza, però, avranno le loro chance. Henry, a secco da tante giornate, cercherà di sbloccarsi magari con un colpo di testa dei suoi. Terzo slot.

Sampdoria vs Fiorentina 

domenica 6 novembre ore 15:00

La Samp di Stankovic dovrà tornare a fare punti per migliorare la proprio classifica. Non sarà certamente facile contro la Fiorentina. Inoltre, gli attaccanti blucerchiati (Caputo su tutti) faticano tremendamente ad andare in gol. Sconsigliamo dunque qualsiasi centravanti tra i padroni di casa.

Nella Fiorentina, tra Jovic e Cabral, il gicoatore più informa è sicuramente Kouamè. Fuori dai radar ad inizio stagione, ha convinto Italiano a dargli un posto da titolare e suon di ottime prestazioni. Inoltre, vive una sorta di derby interno visto che è un ex Genoa. Merita una conferma anche nel vostro attacco.

Roma vs Lazio 

domenica 6 novembre ore 18:00

Una domenica sera da urlo per tutti gli amanti del calcio si apre con il derby della capitale. Due squadre ben messe in classifica che vorranno certamente chiarire la supremazia cittadina.

La Roma si affida al solito Abraham, che a dir la verità non sta facendo benissimo fino ad ora. I derby, però, sono partite a sé. Un gol alla Lazio, magari, potrebbe sbloccare mentalmente l’inglese. Ha già punito i biancocelesti e vorrà certamente ripetersi.

Nella Lazio non dovrebbe recuperare Immobile. L’unico attaccante di ruolo, pertanto, sarà ancora Pedro. Lo spagnolo agisce più da regista offensivo che vero e proprio rifinitore. Potrebbe finire nella morsa di Smalling e compagni, e portare a casa un brutto voto. Cercate alternative.

Juventus vs Inter 

domenica 6 novembre ore 20:45

Il derby d’Italia chiude questa giornata scoppiettante. La Juve ha l’occasione di superare in classifica proprio i nerozzurri che, dal canto loro, vorranno riavvicinarsi alla vetta.

Allegri recupera Vlahovic e Di Maria. Il primo dovrebbe però sedere in panchina, almeno inizialmente. Il fideo potrebbe tornare titolare. E’ un giocatore a cui bastano pochi minuti per essere decisivo: da schierare per evitare rimpianti. Chi sta facendo bene è Milik. Il polacco, arrivato per far rifiatare Vlahovic, ha invece preso i gradi da titolare nell’attacco di Allegri. Le sue sponde e i suoi tiri da fuori sono un pericolo per qualsiasi difesa.

L’Inter sembra tornata sui suoi soliti livelli di gioco e di rendimento. Ancora out Lukaku (ricaduta per lui), l’attacco sarà affidato ancora una volta a Lautaro e Dzeko. Tra questi preferiamo l’argentino che avrà il compito di inserirsi in area di rigore e cercare la rete. Attenzione alle sue incornate.

 

Prima fascia 

Deulofeu, Dia, Osimhen, Leao, Arnautovic, Kouamè, Lautaro.

Seconda fascia 

Beto, Okereke, Lookman, Giroud/Origi, Petagna, Milik.

Terza fascia 

Destro, Ceesay, Alvarez, Henry, Abraham, Piatek, Di Maria.

 

SEGUI CONSIGLIFANTACALCIO SU INSTAGRAM