Fantacalcio, ecco la partita che può regalare tanti bonus alla 4ª giornata

Fantacalcio, ecco la partita che può regalare tanti bonus alla 4ª giornata

Atalanta Torino

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 70mila followers su Instagram. Oggi parleremo di Atalanta-Torino, una partita che, negli anni, ha regalato spesso e volentieri diversi bonus al Fantacalcio e potrebbe farlo anche la prossima giornata.

Atalanta-Torino: la statistica sui gol segnati fa gioire i fantallenatori

Atalanta Torino
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La quarta giornata di Serie A è alle porte e come sempre siamo qui per aiutarti. Oggi analizzeremo una partita che da sempre, e in particolare negli ultimi anni, ha regalato bonus a noi fantallenatori: stiamo parlando di Atalanta-Torino. Sono addirittura 30 i gol realizzati negli ultimi cinque incontri tra queste due squadre. Troviamo uno 0-7 per l’Atalanta a gennaio 2020, un 2-4 sempre in favore della Dea a settembre 2020, un 3-3 nel febbraio 2021, un 1-2 per l’Atalanta ad agosto 2021 e il più recente e incredibile 4-4 ad aprile 2022. Dai risultati passati di queste due squadre, possiamo notare che nelle ultime cinque partite solo una volta si sono segnati meno di 6 goal!

Un’altra statistica molto interessante riguarda un attaccante conosciuto da tutti, quindi attenzione fantallenatori. Parliamo di Luis Muriel. L’attaccante colombiano si scatena letteralmente quando affronta il Torino: sono sette i gol realizzati nelle ultime cinque partite contro i granata. Quest’anno non è ancora riuscito a segnare in campionato, quindi il suo primo gol potrebbe arrivare proprio contro la squadra allenata da Juric.

Ma le notizie interessanti non finiscono qui. Tutti noi conosciamo bene l’importanza di avere rigoristi in squadra e chi ha gli specialisti di Atalanta e Torino può sorridere. Sono ben sei i rigori calciati negli ultimi cinque scontri tra queste due squadre. Per l’Atalanta, proprio Muriel ha calciato 3 dei 4 rigori concessi alla Dea e li ha segnati tutti quanti. Per il Torino, invece, due rigori ricevuti e due gol, entrambi realizzati dallo specialista Saša Lukić. Anche se non si sa se sarà ancora lui il rigorista dopo il litigio con Juric, schierarlo può essere una buona idea, se coperti.

SEGUI @CONSIGLIFANTACALCIOOFFICIAL SU INSTAGRAM!