Fantacalcio, ecco gli attaccanti consigliati nella 5ª giornata di Serie A
Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 70mila followers su Instagram.
Dopo il primo turno infrasettimanale la Serie A offre una giornata a dir poco spumeggiante. Specialmente sabato avremo, uno dietro l’altro, tre big match da vivere tutti d’un fiato. Sarà una giornata affascinante, nella quale bisogna stare estremamente attenti alle scelte. Specialmente in chiave offensiva. Di seguito andiamo ad analizzare quali sono gli attaccanti consigliati per la 5a giornata di Serie A.
Fantacalcio, gli attaccanti consigliati per la 5ª giornata di Serie A
FIORENTINA vs JUVENTUS
Sabato 3 settembre, 15:00
Iniziamo dalla partita dell’anno per quanto riguarda la tifoseria viola. La Fiorentina ospita infatti una Juve non brillante ma efficace. Gli uomini di Italiano hanno fatto invece un passo indietro nella prestazione ad Udine. Per questo, dopo l’ampio turnover in Friuli, i viola giocheranno con la formazione tipo, con Jovic, che inseriamo in terza fascia, come unica punta nel classico 4-3-3.
Nella Juve dovrebbe essere ancora Vlahovic a guidare l’attacco con Milik pronto, eventualmente, a subentrare. Allegri in conferenza stampa ha lasciato più di qualche dubbio su un eventuale turnover del serbo. Ci sembra in ogni caso improbabile una sua iniziale panchina, vista la sfida difficile che attende i bianconeri. Detto ciò, l’ex di turno va schierato, magari coprendosi con una riserva. Torna dal primo minuto anche il fideo Di Maria dopo lo spezzone con lo Spezia. L’argentino, se gioca, va messo. Lo inseriamo in seconda fascia.
Vi ricordiamo che per questa partita potrete aspettare le formazioni ufficiali per prendere le vostre decisioni.
MILAN vs INTER
Sabato 3 settembre, 18:00
Seconda partita e secondo big match. Questa volta si tratta del derby della Madonnina. Il Milan, dopo la prova non brillante di Sassuolo, cerca di rimettersi in carreggiata e per farlo dovrà necessariamente affidarsi ancora ad Olivier Giroud, mattatore dell’ultimo derby. Il francese non è giocatore funambolico, ma in area sa sempre essere pericoloso. Lo inseriamo in terza fascia come possibile sorpresa. In seconda fascia troviamo invece Leao. Anche quando è poco incisivo, come in Emilia, il portoghese rimane comunque il giocatore più pericoloso degli uomini di Pioli.
Nell’Inter la coppia d’attacco, questa volta sì, dovrebbe essere formata da Martinez e Dzeko. Il toro è in forma e vorrà rifarsi del rigore sbagliato nello scorso campionato. Dovete sicuramente schierarlo. Potrebbe soffrire la fisicità e velocità della retroguardia rossonera invece Dzeko, che si può lasciare fuori. Dalla panchina Correa.
LAZIO vs NAPOLI
Sabato 3 settembre, 20:45
Il sabato si conclude con una partita sempre spumeggiante come Lazio Napoli. Entrambe arrivano da pareggi amari, ed entrambe vorranno trovare i tre punti per riprendere a correre. Nella Lazio è sicuramente in forma Immobile che deve essere schierato contro qualunque avversario. Al suo fianco agirà Pedro, che inseriamo in terza fascia. Il giocatore spagnolo è spesso sottovalutato, ma se in forma è praticamente immarcabile.
Nel Napoli troviamo Osimhen in seconda fascia. Come mai non in prima? Perché contro il Lecce l’attaccante nigeriano è sembrato stranamente poco lucido sottoporta, ed è cosa buona e giusta cautelarsi. Giocherà Lozano, un altro che contro il Lecce ha sbagliato più di una decisione di gioco. Potete lasciarlo fuori sebbene la difesa della Lazio non sia impeccabile.
CREMONESE vs SASSUOLO
Domenica 4 settembre, 12:30
La prima partita della domenica si gioca a Cremona, dove i padroni di casa cercano ancora il primo punto in campionato. Mister Alvini dovrebbe confermare l’attacco Okereke – Dessers con il primo che rientra nei nostri consigliati in terza fascia anche qualora dovesse partire dalla panchina. Il motivo è che l’attaccante nigeriano è sicuramente il più pimpante dei suoi ed è capace, come visto a San Siro, di trovare anche gol dalla distanza. Una caratteristica chiave per le squadre che fanno fatica ad entrare nei sedici metri con la manovra. Dessers è un buon giocatore, ma finché non si sblocca si può lasciare fuori.
Nel Sassuolo fuori Berardi per infortunio e Defrel e il consigliato è Pinamonti, che nella difesa della Cremonese potrà trovare spazi invitanti. Panchina per Alvarez, giocatore che ci stuzzica me che, evidentemente, non è ancora ritenuto pronto da Dionisi.
SPEZIA vs BOLOGNA
Domenica 4 settembre, 15:00
Lo Spezia ospita il Bologna che ha visto sfumare la prima vittoria in campionato all’ultimo. Gli uomini di Gotti sembrano una squadra quadrata ed attenta, cosi come ha sempre chiesto l’ex allenatore dell’Udinese. Altra cosa che ha sempre detto Gotti è quella di fidarsi enormemente di N’zola. Lo fa lui, fatelo anche voi per questa partita. L’attaccante francese può trovare il gol contro la difesa felsinea.
Nel Bologna, dobbiamo ripeterci, bisogna schierare Arnautovic, già autore di tre gol quest’anno e vero uomo in più della rosa emiliana. Al suo fianco Orsolini, non ancora in forma perfetta e tendenzialmente fumoso nelle ultime uscite.
VERONA vs SAMPDORIA
Domenica 4 settembre, 18:00
Zero vittorie anche per Verona e Samp. Due squadre che fanno fatica a segnare, nonostante la qualità non manchi. Per questo motivo, vista anche la discreta importanza della posta in palio dal punto di vista prettamente psicologico, ci sarà un solo consigliato. Sono esclusi infatti sia Caputo, che torna titolare dopo aver riposato contro la Lazio, che Lasagna, che conferma di essere un giocatore sì spumeggiante, ma altrettanto apatico sotto porta.
Il consigliato invece è Henry, che oltre ad essere un ariete d’area, si sta dimostrando giocatore fondamentale nella manovra degli scaligeri.
UDINESE vs ROMA
Domenica 4 settembre, 20:45
Domenica sera Udinese – Roma promette di essere una partita agguerrita ed intensa. Una partita nella quale la qualità e la voglia di vincere potranno fare la differenza tra vittoria e sconfitta. Per questo motivo Beto non si può lasciare fuori. Dopo due gol di fila cerca di ferire anche una big come la Roma. Le sue cavalcate possono mettere in difficoltà una difesa buona, ma non così veloce come quella della Roma. Al suo fianco Deulofeu, anche lui in terza fascia. Lo spagnolo ha voglia, pressa e fornisce assist deliziosi ai suoi compagni.
Nella Roma schierate Dybala – Abraham quasi senza indugi. Se non segnano fanno assist, sempre pericolosi. Dybala poi sembra indemoniato e la doppietta contro il Monza avrà certamente aumentato la sua voglia di fare bene. Il suo ruolo in campo costringerà poi un centrocampista friulano a seguirlo a uomo. E nell’uno contro uno l’argentino non ha eguali nel nostro campionato.
MONZA vs ATALANTA
Lunedì 5 settembre, 18:30
Il Monza è, insieme alla Cremonese, l’unica squadra a zero punti. La partita contro l’Atalanta però non sembra quella giusta per sbloccarsi. Sebbene il calcio non sia solo matematica, ma anche sentimento e follia, per questa partita non schierate gli avanti dei brianzoli nell’attesa che riescano finalmente a sbloccarsi come singoli e come squadra.
Nell’Atalanta invece segnano i centrocampisti. Zapata, dopo un inizio di campionato non esaltante, si è anche infortunato. Spazio dunque a Muriel, chiamato ad una reazione: diamogli una chance. Mentre il giovane Hojlund deve ancora ambientarsi.
SALERNITANA vs EMPOLI
Lunedì 5 settembre, 18:30
La Salernitana ha iniziato oggettivamente bene questo campionato. Anche a Bologna ha mostrato una grinta che è la fotocopia di quella del suo allenatore. Nicola ha trovato in Dia un bomber affidabile ed esperto (in attesa di Piatek), che potrà risultare decisivo sia in questa partita che nella corsa per la salvezza. Ergo, schieratelo.
L’Empoli di Zanetti non gioca male, ma pecca di incisività davanti (solo due gol fatti). Siamo consapevoli che Lammers non sia un giocatore da 20 gol a stagione, ma l’olandese è bravo e a Salerno, in un campo caldo, contro una difesa rocciosa, può trovare spazio grazie alla sua tecnica. Dentro in terza fascia. Fuori invece Destro che non segna da febbraio dello scorso campionato e, probabilmente, non è in forma perfetta.
TORINO vs LECCE
Lunedì 5 settembre, 20:45
Concludiamo la rubrica con la partita tra Torino e Lecce. Juric si è detto, nonostante la sconfitta, soddisfatto della prova dei suoi a Bergamo. In effetti il Torino ha fatto vedere cose interessanti, ma mancano i gol di Sanabria. E sebbene i salentini abbiano dimostrato di essere coriacei nella trasferta di Napoli, questa ci pare la partita giusta per l’ex Betis. Dentro Toni quindi.
Nel Lecce c’è un Colombo carico a mille, ma a Torino, nell’ottica delle rotazioni, giocherà Ceesey. Considerato che non sappiamo se la partita di Napoli sia stata un caso o sia la vera natura dei salentini (ce lo auguriamo per tutti i tifosi del Lecce), per questa partita evitate di schierare gli avanti del Lecce e guardate altrove.
ELENCO PER FASCE DIVISE PER PRIORITÀ
Qui di seguito puoi trovare i giocatori consigliati divisi per fasce per poter scegliere i migliori da schierare. Questa è solo un’indicazione che ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi su chi lasciare in panchina o schierare nell’11 titolare.
Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?
Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!
PRIMA FASCIA (SI PREVEDE CHE SIANO DETERMINANTI):
Vlahovic, Martinez, Immobile, Arnautovic, Dybala, Dia, Pinamonti.
SECONDA FASCIA (SI PREVEDE CHE FACCIANO BENE E DIANO UN UTILE CONTRIBUTO):
Di Maria, Leao, Osimhen, Nzola, Abraham, Sanabria, Deulofeu, Muriel.
TERZA FASCIA (CREDIAMOCI! APPARENTEMENTE PER LORO DOVREBBE ESSERE UNA GIORNATA SPENTA MA POTREBBERO STUPIRCI!):
Jovic, Giroud, Pedro, Okereke, Henry, Beto, Lammers.
SEGUI CONSIGLIFANTACALCIO SU INSTAGRAM!