Fantacalcio, da Zaccagni a Vlahovic: 5 casi dubbi nella 12ª giornata

dubbi fantacalcio

Photo by Getty Images

Da Zaccagni a Vlahovic e Dumfries: cosa fare al fantacalcio nella 12ª giornata con questi 5 casi dubbi. Ecco le ultime notizie

La 12ª giornata sta per iniziare e si comincia con Bologna-Lazio. Dai campi arrivano le ultime notizie sulle condizioni di alcuni giocatori e in particolare su alcuni big che sono in dubbio. Con questo articolo vogliamo aiutare tutti i fantallenatori a gestire al meglio alcuni casi dubbi al fantacalcio. Ecco i più importanti.

Da Zaccagni a Vlahovic, cosa fare al fantacalcio nella 12ª giornata con questi 5 casi dubbi

dubbi fantacalcio
Photo by Getty Images
  • Zaccagni (Lazio)

Uscito per infortunio al minuto 63 della partita di Champions per un problema al ginocchio, Zaccagni resta in forte dubbio per il derby di domenica. Gli esami hanno escluso problemi gravi come lesioni ai legamenti, ma il giocatore sente ancora dolore. Difficile che possa partire dall’inizio. Se la situazione tra oggi e domani migliorasse, Sarri lo porterebbe in panchina. Al suo posto Pedro. Per evitare rimpianti, il consiglio è di schierarlo visto che contro la Roma ha portato un bonus in 3 occasioni su 6. Dovete però avere una copertura sicura, per non rischiare di giocare in 10.

  • Pulisic (Milan)

Tra i casi dubbi della 12ª giornata troviamo ancora una volta Pulisic. Anche la scorsa giornata era in dubbio e alla fine non ha giocato. Questa volta, però, l’esterno americano, che si è fermato negli ultimi minuti contro il Psg per una contrattura, più che un caso dubbio sarà un assente certo. Il Milan e lo staff medico non vogliono correre rischi visto che la contrattura è nello stesso punto del precedente infortunio. Al fantacalcio, per ovvi motivi, non va schierato: potete puntare su qualcuno che gioca e che magari nella vostra squadra ha sempre fatto panchina. Sarà per la prossima volta.

  • Dumfries (Inter)

Inzaghi, dopo la partita di Champions, ha detto che le condizioni di Dumfries sono da valutare in questi giorni. La speranza è che si riprenda, ma fino a domani pomeriggio è probabile che non ci saranno novità. Resto quindi in dubbio, anche se filtra ottimismo. Purtroppo, però, la formazione va inserita oggi. Considerato che l’Inter affronta il Frosinone, che gioca bene ma che concede tanto in difesa, noi vi consigliamo di inserire l’esterno neroazzurro nella vostra rosa. L’importante è che abbiate una riserva sicura, altrimenti meglio non rischiare.

  • Vlahovic (Juventus)

In questo caso la situazione è diversa rispetto ai casi appena citati. Vlahovic non è in dubbio per un qualche infortunio, ma solo perché Allegri ha a disposizione 4 attaccanti e deve schierarne inizialmente due. Il serbo è dunque in ballottaggio con Kean, mentre Chiesa è in ballottaggio con Milik. Come con la Fiorentina, è probabile che vadano tutti e quattro a voto, quindi il consiglio è di schierarli al fantacalcio se li avete. A oggi sembrano avanti Chiesa e Kean, ma prima di domani sera le cose possono cambiare. Dentro Vlahovic, come vi abbiamo consigliato anche nell’articolo sui migliori attaccanti per la 12ª giornata.

  • Luis Alberto (Lazio)

Altro caso dubbio nella Lazio. Anche Luis Alberto non sta bene e la sua presenza non è certa, anche se lo spagnolo farà di tutto per esserci. Le sensazioni sono più positive rispetto a quelle su Zaccagni, ma oggi e domani saranno decisivi per capire se il “Mago” ci sarà. Per non avere rimpianti, schierate Luis Alberto al fantacalcio e copritevi con un titolare. Secondo noi lo spagnolo ci sarà perché la partita è troppo importante.