Fantacalcio: da Vlahovic a Leao, 6 attaccanti con il mal di goal

Fantacalcio: da Vlahovic a Leao, 6 attaccanti con il mal di goal

Vlahovic a secco da metà settembre - OneFootball

Da Vlahovic a Leao, ecco 6 attaccanti top o semi-top che nelle ultime giornate stanno deludendo al fantacalcio

Con l’arrivo dell’autunno si sa che arriva anche la prima influenza e uno dei sintomi più comuni è il mal di gola. Quello che non ci saremmo mai aspettati è che i sintomi dei calciatori fossero diversi da quelli delle persone “normali” e che loro soffrissero di mal di goal! Ecco come un semplice anagramma può rovinarci il fantacalcio. In questo articolo parleremo di 6 attaccanti che nelle ultime giornate stanno deludendo, non segnando o segnando pochissimo.

Fantacalcio: da Vlahovic a Leao, 6 attaccanti con il mal di goal

  • Vlahovic (Juventus)

Il primo nome tra gli attaccanti che stanno deludendo è quello di Vlahovic. Nelle aste estive il giocatore serbo sarà stato uno dei più pagati, ma finora il suo rendimento non è stato all’altezza. La sua media voto non è neanche male (MV 6,22), ma è “falsata” da due partite in cui ha preso 8 e 7,5. Il vero problema è che Vlahovic non segna da 7 partite, dalla doppietta contro la Lazio. Da quel momento, anche a causa dei soliti problemi fisici, ha giocato 5 partite, nessuna per 90 minuti, e ha portato ai suoi fantallenatori tre 6 e due 5,5 in pagella. Sul suo rendimento incide sicuramente anche il gioco della Juventus che crea molto poco. Inoltre, l’attaccante serbo è spesso in ballottaggio con Kean e Milik. Non è sbagliato quindi chiedersi cosa fare con lui al fantacalcio. Se in cambio di Vlahovic e di una vostra punta scarsa vi offrono magari Soulé e Scamacca o Soulé e Berardi, il nostro consiglio è di cederlo. Difficile, ma non si sa mai. Altrimenti tenetelo, a 15 gol dovrebbe arrivare.

  • Leao (Milan)

Il secondo nome che vi facciamo è quello di Leao. L’attaccante portoghese sta solo parzialmente deludendo, visto che i suoi voti sono sempre positivi. Fin qui la sua media voto è ottima (6,55), frutto di 10 sufficienze in 11 partite. Anche i suoi bonus non sono male: 3 gol e 3 assist. Il problema è che il gol manca da ben 6 giornate. Troppe per un attaccante, anche per un esterno. Almeno, però, in queste ultime giornate ha portato 2 assist, entrambi contro la Lazio (sempre lei). Tuttavia, dopo un inizio ricco di bonus e di ottimi voti, anche il portoghese è entrato in una fase calante e con lui tutto il Milan. Normale se consideriamo che le azioni offensive dei rossoneri partono quasi sempre da lui. In questo caso, però, il nostro consiglio è di tenere Leao al fantacalcio perché tornerà a incidere e la doppia doppia è tranquillamente alla sua portata.

  • Immobile (Lazio)

Arriviamo a quella che forse rappresenta la maggior delusione al fantacalcio di queste prime 11 giornate. Parliamo di Ciro Immobile. Il capitano biancoceleste ha una media voto di 5,89, 3 soli gol fatti (2 su rigore), 0 assist e 5 insufficienze su 9 partite a voto. L’ultimo goal è arrivato nella scorsa giornata contro la Fiorentina, ma all’ultimo respiro e su rigore. Il goal su azione manca addirittura dalla prima giornata. Anche a causa di problemi fisici, Immobile raramente resta in campo per 90 minuti e se non segna il suo voto è spesso insufficiente. A ciò aggiungiamoci il ballottaggio con Castellanos, che nelle ultime giornate è in crescita. Insomma, l’attaccante della Lazio non è più quello di un tempo e scambiarlo potrebbe essere una buona idea. Il problema, però, è che in questo momento il suo valore è molto basso. Forse meglio aspettare tempi migliori per cederlo o provare a inserirlo in uno scambio multiplo.

  • Zapata (Torino)

Arriviamo ora al giocatore di cui Juric è innamorato, ma che al fantacalcio non è molto utile o comunque non è una prima scelta: Zapata. Il colombiano, già dall’anno scorso, fa fatica a trovare la rete, anche perché, a causa di qualche infortunio, gli manca continuità. Nella passata stagione, all’Atalanta, ha segnato solamente 2 goal in 24 partite. Quest’anno le cose vanno un pochino meglio (2 reti finora), anche se il goal manca da ben 6 giornate (1 saltata per infortunio). La nota positiva è che se sta bene gioca sempre perché Juric lo considera un intoccabile. Noi proveremmo a scambiarlo, ma aspetteremmo magari la prossima rete così che il suo valore si alzi leggermente.

  • Chiesa (Juventus)

Non è sicuramente un caso trovare un altro attaccante della Juventus in questa classifica. La squadra di Allegri, infatti, ha segnato solamente 17 goal in 11 giornate e nelle ultime 6 giornate solo contro il Torino ha segnato 2 gol. Inoltre, nelle ultime tre giornate le 3 reti sonno arrivate da due centrocampisti e da un difensore. Ecco come si spiegano i numeri di Chiesa. Buona la sua media voto (6,28) e buoni anche i bonus (4 gol), il problema è che tutti i goal sono arrivati nelle prime 5 giornate. Nelle successive 6 giornate (solo in 4 è andato a voto per un infortunio) sono arrivati zero bonus e un’ammonizione. Anche Chiesa è sempre in ballottaggio con gli altri attaccanti. Nonostante ciò, il consiglio per il fantacalcio è di tenerlo perché i bonus arriveranno, ma soprattutto perché a inizio stagione non era un top d’attacco e quindi i suoi numeri attuali sono più che discreti per un secondo slot.

  • Pinamonti (Sassuolo)

Non poteva certo mancare in questa classifica uno degli attaccanti che fa più innervosire i fantallenatori: Pinamonti. L’attaccante del Sassuolo, che fin qui ha segnato 4 goal, non timbra il cartellino dalla 5ª giornata ed è quindi a secco da 6 giornate. Come se non bastasse, quando non porta bonus difficilmente strappa la sufficienza: sono sei i 5,5 presi finora. L’unica nota positiva, se così si può dire, è che sembra andare un pochino meglio rispetto alla passata stagione in cui aveva segnato 5 goal in 32 partite. Piccola consolazione che comunque non ci spinge a consigliarvelo. Difficile riuscire a scambiarlo, ma magari inserendolo in uno scambio multiplo riuscite a prendere un attaccante che almeno vi porta a casa qualche 6.