Fantacalcio, come cambia la Lazio senza Immobile. Chi sarà il rigorista?

Fantacalcio, come cambia la Lazio senza Immobile. Chi sarà il rigorista?

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram

Alla mezz’ora della sfida di domenica contro l’Udinese, Re Ciro ha abbandonato il campo per infortunio. Purtroppo, l’esito degli esami è “drammatico” in ottica fantacalcio: lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro. Sarri, la Lazio e i fantallenatori rivedranno Immobile a gennaio purtroppo. Davvero un durissimo colpo. Dopo questa brutta notizia, proviamo ad analizzare i possibili scenari senza il bomber italiano.

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

COME GIOCA LA LAZIO SENZA IMMOBILE

Sarri dovrà per forza di cose cambiare il suo tridente ma non ha a disposizione un attaccante con le stesse caratteristiche. Manca, infatti, un vero sostituto di Immobile. L’opzione più probabile è quella di vedere Pedro o Felipe Anderson al centro del tridente con Zaccagni a completare, anche se entrambi diventano più prevedibili in quella posizione. Purtroppo per Sarri, però, non c’è un Caicedo in panchina.
Il giovane Cancellieri potrebbe veder aumentato il suo minutaggio ma potrebbe agire da esterno e non da punta centrale.

Quello che preoccupa tifosi e fantallenatori che hanno puntato sui giocatori della Lazio sono sicuramente i numeri dei biancocelesti senza il loro bomber. Dal 2016 a oggi la Lazio, con Immobile in campo, ha ottenuto 122 vittorie, 50 pareggi e 56 sconfitte (media punti a partita di 1,86 punti). Niente a che vedere con i numeri ottenuti senza il bomber italiano in campo: 6 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte con una media punti a partita di 0,8. Vedremo, quindi, se Sarri troverà una soluzione.

(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

RIGORI: CHI LI BATTERÀ SENZA IMMOBILE?

Con l’assenza di Immobile, vedremo sicuramente un altro tiratore dagli 11 metri. In pole position per battere un eventuale rigore troviamo uno tra Luis Alberto (in carriera 4 rigori segnati e 2 sbagliati) e Felipe Anderson (1 rigore segnato e 2 sbagliati). Non certo due specialisti. Ecco perché potrebbe guadagnare posizioni Zaccagni, che in carriera ha segnato due rigori su due, o Milinkovic-Savic, che ne ha segnati 3 e sbagliato 1. Insomma, lo scopriremo solo al momento della concessione dell’eventuale rigore. I fantallenatori incrociano le dita!