Fantacalcio, chi sale e chi scende dopo la 2ª giornata di serie A

Fantacalcio Serie A

(Photo by Loren Elliott/Getty Images)

La 2ª giornata si è conclusa: alcuni giocatori hanno fatto vedere ottime cose, mentre altri, per un motivo o per l’altro, hanno deluso. Ecco qualche indicazione in vista dell’asta del fantacalcio che molti allenatori faranno nei prossimi dieci giorni.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Fantacalcio, chi sale e chi scende dopo la 2ª giornata di serie A

Chi sale in vista dell’asta del fantacalcio

COLPANI (MONZA)

Chi ha fatto l’asta prima dell’inizio del campionato probabilmente è riuscito a prendere Colpani con pochi crediti. Chi invece deve ancora farla, dovrà sudare per prendersi il trequartista del Monza. 2 gol contro l’Empoli e tante buone giocate. Anche nella sconfitta con l’Inter era riuscito a portare a casa un 6,5. Avrà sicuramente alti e bassi, ma in questo momento è un 3/4° slot davvero interessante.

HARROUI (FROSINONE)

Chi si sarebbe aspettato un inizio di campionato così? 2 gol per Harroui nelle prime due giornate, bonus che faranno schizzare il suo prezzo nelle aste di settembre. Attenzione, però, perché non può mantenere questi ritmi e il rischio è che lo paghiate troppo per il suo reale valore.

LUCCA (UDINESE) 

Beto ormai ha salutato l’Udinese e Lucca, di conseguenza, avrà molto più spazio. E’ vero che i friulani sono alla ricerca di un’altra punta, ma ciò non toglie che l’attaccante italiano ora giocherà molte più partite. Il primo bonus, un +1, è già arrivato contro la Salernitana e molti altri potrebbero arrivare. Non va strapagato, ma resta una buona occasione come 3/4 slot.

KRSTOVIC (LECCE)

Krstovic è arrivato a Lecce sabato, ha fatto un allenamento con la squadra e si è messo subito a disposizione almeno per la panchina. D’Aversa lo ha schierato nel secondo tempo e l’attaccante montenegrino ha subito ricambiato la fiducia con un gol. Se speravate di pagarlo 1, ora l’impresa è quasi impossibile.

Chi scende in vista dell’asta del fantacalcio

KOSTIC (JUVENTUS)

Per la seconda partita consecutiva Kostic non ha giocato nemmeno un minuto. Allegri sulle fasce gli ha preferito Cambiaso, Illing-Junior, Weah e McKennie. La situazione potrebbe cambiare nel corso della stagione, ma ora come ora il consiglio è di prendere Kostic solo a un paio di crediti. Potreste fare l’affare o avere buttato 2 crediti. Forse vale correre il rischio. Solo per chi ci crede davvero.

SANABRIA (TORINO)

In questo caso Sanabria scende sia per l’infortunio, la cui entità si scoprirà nei prossimi giorni, sia perché il Torino visto nelle prime giornate un po’ preoccupa. Ovviamente Sanabria resta uno degli attaccanti più interessanti, ma in questo specifico momento potreste riuscire a pagarlo un po’ meno. Affare dietro l’angolo? Non impossibile.

MAXIME LOPEZ (SASSUOLO)

Maxime Lopez voleva andarsene e questa scontentezza si è vista in campo nelle prime due giornate. 5,5 contro l’Atalanta e 4,5 – 1 per l’espulsione contro il Napoli. Un inizio shock! Non è mai stato particolarmente intrigante in ottica fantacalcio, ma quest’anno lo sembra ancora meno. Ci sono scommesse più interessanti su cui puntare, soprattutto in leghe da 8.

RUI PATRICIO (ROMA)

Non fraintendeteci, Rui Patricio resta un secondo slot, ma dopo le prime due giornate potreste prenderlo a prezzo di saldo. 4 gol subiti contro Salernitana e Verona, non certo due big del nostro campionato, e una papera che gli è valsa un 5 in pagella come voto base. La Roma in questo inizio sembra soffrire in difesa e questo potrebbe far calare leggermente il suo prezzo.