Fantacalcio

Fantacalcio: chi può fare bene delle squadre in lotta per la salvezza

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Sono molte le squadre in lotta per un posto in A anche per la prossima stagione. Alcune vivono un momento di assoluta tranquillità (come Lecce e Salernitana) anche se comunque non devono abbassare la guardia, altre invece (Cremonese, Sampdoria, Verona e Spezia) si daranno battaglia fino all’ultimo minuto di gioco per portare a casa una tanto agognata salvezza. Quel che è certo è che lo spettacolo non mancherà!

Senza dilungarci troppo, vediamo insieme i giocatori di queste squadre che potrebbero fare bene al fantacalcio nelle ultime 11 giornate.

Fantacalcio: chi può fare bene delle squadre in lotta per la salvezza

VALERI (CREMONESE)

Una più che discreta fantamedia del 6.46, impreziosita da 2 goal e 3 assist. Niente male per il laterale di una neopromossa, inamovibile nello scacchiere tattico grigiorosso. Soprattutto in partite casalinghe con squadre di medio o pari livello, è giusto schierarlo.

FARAONI E GAICH (VERONA)

Due nomi caldi per il finale di stagione. Il buon Faraoni sembra essere in netta ripresa dopo il goal contro la Sampdoria e ormai si è riconquistato una maglia da titolare. Senza indugi, potrebbe fare al caso vostro.

Anche Gaich, a nostro avviso, può stupire nelle prossime giornate. Djuric e Ngonge non convincono. Lui sembra essere invece l’attaccante giusto per salvare il Verona. Viene da una virtuale doppietta al Ferraris, cancellata dal Var. Puntateci se lo avete in rosa.

DRAGOWSKI E NZOLA (SPEZIA)

Lo Spezia punta alla salvezza con questi due beniamini dei fantallenatori. Il portiere polacco ha nel suo database 1 rigore parato ed è un’autentica macchina da modificatore. Va oltre la sufficienza da tre giornate. Può fare molto bene nel finale di stagione.

Nzola? Che dire. L’angolano è una delle rivelazioni di questa stagione, avendo segnato finora ben 12 goal e 2 assist. Fantamedia del 7.80. Cos’altro aggiungere? Anche in impegni complicati può sempre fare la differenza. Ne è un esempio la partita contro l’Inter.

ZANOLI E GABBIADINI (SAMPDORIA)

Un esterno e una punta che hanno fatto innamorare Stankovic. Zanoli è un ottimo prospetto e le sue prestazioni sono in crescendo. Viene da un goal e un assist nelle ultime due, quest’ultimo all’Allianz. Ormai è un titolare fisso e per questo merita fiducia, laddove lo abbiate, nelle vostre rose.

Gabbiadini è il classico outsider che non ti aspetti. Mette a referto un’importantissima doppietta contro il Verona che alimenta le speranze salvezza dei suoi. Il secondo goal è una perla delle sue. Titolare più che sicuro, in netta ascesa.

BRADARIC, PIROLA E DIA (SALERNITANA)

Tre nomi, tre garanzie per Sousa. Bradaric stupisce. Non va sotto la sufficienza dalla ventitreesima giornata. Riscoperto assist-man per il goal di Dia a San Siro contro il Milan. Tenetevelo ben stretto.

Come lui, anche Pirola nelle ultime giornate sta facendo molto bene. Goal e ottime prestazioni per il difensore scuola Inter. Ben tre 6,5 consecutivi. Quello del girone d’andata sembra ormai un brutto ricordo. Merita fiducia.

L’altro nome che proponiamo per questa rubrica è il senegalese Dia. 10 goal e 4 assist per lui e 2 goal consecutivi. Dopo qualche giornata di buio, finalmente l’attaccante campano è tornato carico più che mai ed è il vero trascinatore dei suoi. La salvezza della Salernitana passa dai suoi goal.

FALCONE E DI FRANCESCO (LECCE)

Nelle ultime uscite il Lecce sembra aver tirato il freno a mano. Per questo ha bisogno delle prodezze di Falcone e delle giocate del buon Di Francesco per tornare a macinare punti.

Il portiere salentino sta letteralmente dominando il fantacalcio quanto a presenze. Ben 27 partite su 27 a voto. Fanta media del 5.09 e convocazione in nazionale. Da schierare soprattutto in partite casalinghe e se avete il bonus modificatore nelle vostre rose.

L’altro nome che proponiamo è Di Francesco. Strefezza, Baschirotto e Hjulmand sono troppo scontati, per questo abbiamo deciso di optare per il figlio d’arte. È vero, non porta bonus dalla sedicesima giornata, ma vi ricordate quando fece andare in bambola la difesa della Lazio, con un 9 complessivo al fantacalcio? Ecco, ci riferiamo proprio a questo tipo di giocatore, capace di saltare l’uomo e creare chance in attacco per i suoi con il suo estro. Schieratelo se siete in difficoltà in attacco o non avete tutti gli uomini a disposizione e, specie in casa, potrà stupirvi. Puntateci.

Come avete visto, questi possono essere i nomi più caldi per il finale di stagione. Alcuni sono rivelazioni, altri delle garanzie. Ma tutti hanno un qualcosa in comune: la voglia di portare bonus per la salvezza delle proprie squadre.

Share
Published by
Luca Dimastrochicco