Milinkovic-Savic e Candreva sono i due migliori centrocampisti in ottica fantacalcio: ecco quelli con più partecipazioni a gol in Serie A.
Sono diversi i calciatori che stanno facendo bene in questa stagione di Serie A. Tra questi molti sono centrocampisti. Tra quelli “buoni” ci sono però anche i migliori, quelli che era meglio non lasciarsi scappare nell’asta iniziale. E quando si parla di migliori in ottica fantacalcio inevitabilmente si fa riferimento a quelli che prendono parte a più gol, tra realizzazioni ed assist. In questa speciale classifica si è da poco assistito ad un cambio al vertice. Cambio al vertice avvenuto dopo la giornata numero ventiquattro di Serie A.
Milinkovic-Savic e Candreva, autori rispettivamente di un gol e di un gol e due assist, si sono infatti presi la vetta della classifica dei centrocampisti con più partecipazioni a gol nel massimo campionato italiano. Scavalcato il numero 20 dell’Inter Hakan Calhanoglu. Scopriamo allora la classifica dei centrocampisti di Serie A con più partecipazioni a gol.
Come detto prima l’ottima ultima giornata, sia in termini di prestazioni che di bonus, è valsa a Sergej Milinkovic-Savic ed Antonio Candreva la prima posizione in coppia tra i centrocampisti di Serie A che hanno preso parte a più gol in stagione. In particolare il centrocampista della Lazio, con il gol alla Fiorentina, è salito a quota otto gol ed otto assist, per un totale di 16 partecipazioni a gol. Per Antonio Candreva balzo notevole in classifica, grazie al gol ed ai due assist contro il Sassuolo, l’ex Inter e Lazio è salito a sua volta a 16 partecipazioni a gol, in questo caso però con sette centri e nove assist.
Scala al terzo posto il centrocampista turco dell’Inter Hakan Calhanoglu, che nonostante l’assist trovato nel derby della madonnina contro il Milan, non è riuscito a mantenere il primato. Per il numero venti meneghino 15 partecipazioni a gol, con sei reti e nove assist. Chiudono la top cinque Mario Pasalic dell’Atalanta, con otto gol e sei assist per un totale di 14 partecipazioni, ed Antonin Barak del Verona con otto gol e quattro asssist, per un totale di 12 partecipazioni.