Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 10ª giornata di Serie A
Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.
Da sempre schierare i giusti centrocampisti al fantacalcio può essere determinante per vincere la giornata, ma quando ci sono le coppe europee i dubbi per un possibile turnover aumentano. Per questo veniamo noi in vostro aiuto, ecco i centrocampisti consigliati per la decima giornata di Serie A.
Fantacalcio, i centrocampisti consigliati per la 10ª giornata di Serie A
EMPOLI – MONZA
Sabato 15 ottobre, ore 15:00
La decima giornata inizia al Castellani, con una sfida tra due squadre che hanno come obbiettivo una salvezza tranquilla. Per la squadra di casa l’unico centrocampista che è in grado di regalare bonus è Bajrami, anche se spesso in ballottaggio con Pjaca. Schieratelo solo se siete coperti o non avete nessun altro centrocampista da inserire.
Nel Monza invece vi consigliamo due centrocampisti: Sensi e Pessina. Entrambi sono “rinati” dopo il cambio di allenatore e hanno iniziato a portare bonus importanti. Il primo ha realizzato 1 gol nelle ultime 3 giornate e il secondo 1 gol 1 assist nelle ultime due. Per questo li inseriamo in terza fascia.
TORINO – JUVENTUS
Sabato 15 ottobre, ore 18:00
La giornata continua con il derby della Mole, una partita che potrebbe regalare qualche sorpresa. Nella squadra allenata da Juric ci sentiamo di consigliare un trequartista: Vlasic. Giocatore molto offensivo che ha già regalato qualche gioia ai fantallenatori. Inoltre, come già abbiamo appreso dagli anni precedenti, i trequartisti di Juric deludono raramente quando si parla di gol. Per questo riteniamo che Vlasic sia da considerare in seconda fascia.
Per quanto riguarda la Juventus, consigliamo solo un centrocampista ovvero Filip Kostic. Il serbo non sta certamente incidendo come ci si aspettava, ma noi crediamo in un suo riscatto in questa partita.
ATALANTA – SASSUOLO
Sabato 15 ottobre, ore 20:45
Il sabato si conclude con una partita che può regalare a noi appassionati tanto spettacolo. Il Sassuolo si trova davanti un’Atalanta in grande forma, per questo pensiamo che l’unico centrocampista in grado di fare bene sia Davide Frattesi, in gol anche contro l’Inter. Per noi è da considerare un centrocampista di seconda fascia.
Nell’Atalanta consigliamo l’unica certezza e l’unico titolare inamovibile nel centrocampo, ovvero Koopmeiners. Da considerare un centrocampista di terza fascia per la sua posizione un po’ arretrata in campo.
INTER – SALERNITANA
Domenica 16 ottobre, ore 12:30
Una partita sulla carta scontata, ma che può regalare qualche risultato inaspettato. La squadra allenata da Simone Inzaghi scenderà in campo probabilmente con il terzetto Barella, Asllani e Calhanoglu. Ma attenzione anche a Mkhitaryan. In ogni caso i nostri consigliati sono proprio il turco e l’armeno. Il primo è da considerare in prima fascia, mentre l’ex Roma lo inseriamo in seconda (copritevi con una riserva).
Nella Salernitana consigliamo solo un’ex della partita: Antonio Candreva, che ha già dimostrato nell’esperienza alla Samp di saper far male ai nerazzurri.
LAZIO – UDINESE
Domenica 16 ottobre, ore 15:00
La partita che si disputerà all’Olimpico è tutt’altro che scontata, in quanto abbiamo due squadre in grande forma quest’anno. Nella Lazio post EL attenzione al turnover. I centrocampisti di Sarri sono tutti potenzialmente da bonus, ma noi facciamo una selezione logica. Quindi consigliamo maggiormente Milinkovic-Savic e Zaccagni, entrambi in grande forma e entrambi da considerare top di reparto.
Nell’Udinese invece consigliamo solo un centrocampista, fantasista e possibile rigorista della squadra allenata da Sottil, Roberto Pereyra. Anche lui ha iniziato in maniera magnifica questa stagione. Nonostante avesse davanti una delle migliori difese del campionato, potrebbe sfruttare la stanchezza della Lazio. Per questo lo riteniamo un centrocampista di seconda fascia.
SPEZIA – CREMONESE
Domenica 16 ottobre, ore 15:00
Per questa partita di campionato non ci sentiamo di consigliare nessun centrocampista, in quanto in entrambe le squadre non ci sono grandi portatori di bonus a centrocampo. Se avete bisogno di copertura potreste pensare ad Agudelo dello Spezia, ma meglio guardare altri profili da inserire nella formazione.
NAPOLI – BOLOGNA
Domenica 16 ottobre, ore 18:00
Una partita che sulla carta potrebbe essere dominata dalla squadra partenopea. Per i consigliati del Napoli potremmo risultare scontati ma facciamo i nomi di Kvaratskhelia, ormai top assoluto, e Zielinski.
Il Bologna invece è attualmente una delle squadre meno in forma del campionato, per questo non consigliamo nessun centrocampista vista la difficoltà della partita.
VERONA – MILAN
Domenica 16 ottobre, ore 20.45
Una partita tutt’altro che semplice per il Verona e il suo centrocampo. Infatti, oltre ad affrontare i campioni d’Italia, dovrà abituarsi al nuovo allenatore e al suo stile di gioco. Per questo motivo non consigliamo nessuno.
Nel Milan invece piena fiducia a Brahim Diaz, che sarà titolare a causa dell’infortunio di De Ketelaere e viene da un’ ottima prestazione con la Juve. Consigliamo anche Messias, che dovrebbe partire titolare dopo la Champions League e potrebbe regalare qualche bonus.
SAMPDORIA – ROMA
Lunedì 17 ottobre, ore 18:30
Non una partita facile per la squadra allenata dal neo arrivato Stankovic. Per questo motivo della Samp consigliamo solo Djuricic, andato in gol alla scorsa e che potrebbe ripetersi.
Nella Roma invece consigliamo Pellegrini e Zaniolo. Il primo lo riteniamo da prima fascia in quanto sarà nuovamente avanzato sulla trequarti a causa dell’infortunio di Dybala. Il secondo invece lo consideriamo un centrocampista da seconda fascia, a causa di un inizio non dei migliori in campionato. Resta però un giocatore dal bonus facile.
LECCE – FIORENTINA
Lunedì 17 ottobre, ore 20:45
Inutile nascondere il momento negativo per la squadra toscana, che dovrà cercare riscatto in una trasferta ostica. Nel Lecce consigliamo un solo centrocampista, che sta dimostrando grandi qualità e molta costanza. Parliamo ovviamente di Strefezza. Per questo lo riteniamo un centrocampista da seconda fascia che può sfruttare il momento no della Fiorentina.
Nella fiorentina consigliamo Barak, che sta faticando a trovare il giusto rendimento ma può e deve sbloccarsi al più presto. E’ riuscito a farlo in coppa e ci proverà anche in campionato. Lo riteniamo un centrocampista da terza fascia, a causa dell’andamento negativo della squadra.
ELENCO DEI CONSIGLIATI DIVISI IN FASCE
Ecco qui la lista dei nostri consigliati divisi in fasce per darvi un’idea più semplice e schematica su chi schierare.
PRIMA FASCIA
Kostic, Calhanoglu, Milinkovic-Savic, Zaccagni, Kvaratskhelia, Brahim Diaz, Pellegrini.
SECONDA FASCIA
Vlasic, Frattesi, Mkhitaryan, Pereyra, Messias, Zaniolo, Strefezza.
TERZA FASCIA
Sensi, Pessina, Koopmeiners, Candreva, Zielinski (causa probabile ballottaggio), Djuricic, Barak, Bajrami.