Fantacalcio, attaccanti consigliati per la 1a giornata di Serie A
Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 70mila followers su Instagram. Tempo di vacanze, di spiaggia, di sole, di aperitivi al tramonto, ma soprattutto tempo di ricominciare a schierare la formazione del fantacalcio. Noi siamo pronti e voi? In questo articolo verranno consigliati gli attaccanti che pensiamo possano far bene già da subito al Fantacalcio.
Fantacalcio, gli attaccanti consigliati per la 1ª di Serie A
SAMPDORIA VS ATALANTA
Sabato 13 agosto, ore 18:30
Nel 4-1-4-1 di mister Giampaolo, il terminale offensivo è Caputo. Contro un’Atalanta che dietro concede molto (48 gol subiti lo scorso anno), si può schierare.
Nell’Atalanta, invece, ci sentiamo di consigliare Zapata. Vuole tornare il bomber che abbiamo conosciuto e siamo sicuri che quest’anno, salvo infortuni, possa fare molto molto bene.
MILAN VS UDINESE
Sabato 13 agosto, ore 18:30
Scendono in campo i campioni di Italia e sicuramente vorranno iniziare al meglio la stagione. Tra le fila rossonere consigliamo Leao e Giroud. Il primo ormai viene considerato il migliore esterno d’attacco della serie A, mentre il secondo, seppur non al meglio, dovrebbe partire titolare ed è sempre rigorista oltre che l’unico terminale offensivo dei rossoneri.
Nell’Udinese, con Beto ancora fuori dai giochi, si può schierare come scommessa Deulofeu. In gol anche in coppa Italia, dimostra di essere già in ottima forma e può fare bene nella squadra di attaccanti al Fantacalcio.
LECCE VS INTER
Sabato 13 agosto, ore 20:45
La neopromossa Lecce se la vedrà con la corrazzata Inter. Per questo motivo ci sentiamo di non consigliare alcun attaccante del Lecce questa giornata.
Nell’Inter dentro Lukaku e Lautaro. La Lu-La è tornata e ha voglia di fare benissimo. Schierateli assolutamente
MONZA VS TORINO
Sabato 13 agosto, ore 20:45
C’è sempre una prima volta e questa per il Monza è la prima volta in Serie A. Vuole iniziare al meglio la nuova avventura e vuole fare bene davanti al proprio pubblico. Per fare ciò, Caprari potrebbe essere una buona scommessa tra gli attaccanti in ottica Fantacalcio. Speriamo possa ripetere la passata stagione.
Nel Torino, orfano ormai del “Gallo” Belotti, i gol passano dai piedi del duo Sanabria – Pellegri. Ci sarà ballottaggio per tutta la stagione con il primo che ad oggi parte in leggero vantaggio. Potete schierarlo, vorrà non far rimpiangere il vecchio capitano granata.
LAZIO VS BOLOGNA
Domenica 14 agosto, ore 18:30
Il capocannoniere della scorsa stagione non può essere lasciato a riposo, MAI! Schierate Immobile senza indugi.
Nel Bologna, per i più coraggiosi, si può schierare Arnautovic. La Lazio ha il reparto arretrato completamente nuovo e sicuramente deve ancora trovare la quadra giusta. Ne potrebbe approfittare l’attaccante austriaco con i suoi inserimenti.
FIORENTINA VS CREMONESE
Domenica 14 agosto, ore 18:30
La “Viola”, dopo il buon campionato dello scorso anno, vuole ripetersi con il bel gioco e i tanti gol. Quest’anno è arrivato Jovic che si contenderà un posto con Cabral. Per ora l’attaccante ex Real Madrid parte avanti e noi vogliamo buttarlo subito dentro. Si può schierare anche N. Gonzalez che ha concluso la scorsa stagione in crescendo.
Nella Cremonese possiamo lasciare a riposo gli attaccanti.
SALERNITANA VS ROMA
Sabato 14 agosto, ore 20:45
La Salernitana, dopo una salvezza conquistata meritatamente lo scorso anno, vuole dimostrare che può competere con tutti. La sorpresa di giornata può essere Bonazzoli. Per i più coraggiosi si può mettere.
La Roma viaggia sulle ali dell’entusiasmo per un mercato da assoluta protagonista. Proprio nel mercato è arrivato Dybala che non vede l’ora di segnare il suo primo gol con la maglia giallorossa, motivo per cui è consigliato se lo avete tra gli attaccanti al Fantacalcio. Senza indugi è da mettere anche Abraham. Il calciatore inglese vuole migliorare la bella stagione appena conclusa.
SPEZIA VS EMPOLI
Domenica 14 agosto, ore 20:45
Sfida equilibrata tra Spezia ed Empoli. Nella formazione di casa si può mettere Nzola. Il suo precampionato è stato positivo e noi vogliamo dargli fiducia.
Nell’Empoli ci fa gola Mattia Destro! Lo Spezia dietro concede parecchio e di solito Destro non perdona. Potete schierarlo. Ballottaggio invece tra Lammers (nuovo arrivato) e Satriano, in entrambi i casi però ci sentiamo di lasciare fuori i due attaccanti prima citati.
VERONA VS NAPOLI
Lunedì 15 agosto, ore 18:30
Dopo la batosta di Coppa Italia, il Verona vuole rialzare subito la cresta. In grande spolvero è Lasagna, che pensiamo possa far bene anche oggi. Potete schierarlo.
Nel Napoli dentro Osimhen senza particolari dubbi. Dopo lo scorso anno abbastanza sfortunato, il nigeriano vuole fare sicuramente meglio.
JUVENTUS VS SASSUOLO
Lunedì 15 agosto, ore 20:45
Dopo un precampionato non esaltante, la Juventus è pronta per ripartire davanti al suo pubblico contro un Sassuolo con non poche difficoltà in attacco.
Nella Juventus dentro Vlahovic. L’attaccante serbo vuole spaccare il mondo e lo vuole fare sin dalla prima giornata. C’è emozione e curiosità anche nel vedere la prima di Di Maria con la maglia bianconera. Noi vogliamo dargli fiducia, difficilmente prenderà un brutto voto.
Nel Sassuolo, come già detto, vera e propria difficoltà nel reparto avanzato. Perso Scamacca, e molto probabilmente Raspadori, l’unico superstite del trio che l’anno scorso ha fatto gioire noi fantallenatori è Berardi. Noi vogliamo consigliarlo anche oggi.
PRIMA FASCIA:
Zapata, Leao, Lukaku, Immobile, Abraham, Jovic, Osimhen, Vlahovic
SECONDA FASCIA:
Caputo, Lautaro, Giroud, Sanabria, Dybala, Destro, Di Maria, Berardi
TERZA FASCIA:
Deulofeu, Caprari, Arnautovic, N. Gonzalez, Bonazzoli, Nzola, Lasagna
SEGUI @CONSIGLIFANTACALCIOOFFICIAL SU INSTAGRAM