Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.
Dopo le coppe europee ritorna il campionato e i possibili ballottaggi non aiutano i fantallenatori. Molte squadre si trovano a giocare ogni 3/4 giorni e gli allenatori giustamente decidono di fare turnover, aumentando così i dubbi per le fantaformazioni. In questo articolo proveremo a schiarirvi le idee, consigliandovi gli attaccanti consigliati al fantacalcio nelle 35ª giornata.
LAZIO – LECCE
Venerdì 12 maggio, ore 20:45
La Lazio vorrà riscattarsi dopo l’amara sconfitta contro il Milan e ha bisogno di vincere se vuole rimanere tra le prime quattro del campionato. Consigliamo Immobile, nonostante il periodo negativo. Contro un Lecce in grande calo potrebbe tornare al gol e rendere felice chi ha puntato su di lui a settembre.
Nel Lecce non consigliamo nessuno in quanto la Lazio è ancora la seconda miglior difesa del campionato e crediamo che nessun attaccante della squadra pugliese possa andare in bonus.
SALERNITANA – ATALANTA
Sabato 13 maggio, ore 15:00
L’Atalanta lotta per un posto in Europa e la Salernitana per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione. Questa partita potrebbe regalare sorprese. Nella squadra di casa consigliamo l’ormai scontato Dia. Il calciatore senegalese ha realizzato 15 gol e 5 assist in 31 partite segnando anche nei big match. Ora come mai la Salernitana ha bisogno dei suoi gol per raggiungere il suo obiettivo e rimanere in Serie A.
Nell’Atalanta, invece, consigliamo Luis Muriel. Vogliamo rischiare consigliando questo nome, ma dopo il gol di 2 giornate fa potrebbe ritrovarsi ed essere l’uomo giusto per lo sprint finale che serve a Gasperini. Dovete comunque essere coperti visto che il colombiano resta sempre in ballottaggio.
SPEZIA – MILAN
Sabato 13 maggio, ore 18:00
Lo Spezia, dopo il sorpasso del Verona, è alla ricerca disperata di punti, ma contro avrà un Milan che lotta per i primi quattro posti e in cerca di riscatto dopo la sconfitta in Champions. Nzola si può sempre mettere, soprattutto se consideriamo il possibile turnover dei rossoneri.
Nel Milan dovrebbe giocare Rebic e ha bisogno di dimostrare quanto vale ai propri tifosi dopo la stagione deludente. E’ il nostro unico consigliato visto che Giroud dovrebbe riposare 90 minuti e considerato che Origi non vede granché la porta.
INTER – SASSUOLO
Sabato 13 maggio, ore 20:45
Nell’Inter consigliamo il solito Lukaku. In Champions non è partito titolare, quindi ora in campionato tocca a lui partire dal primo minuto. Ha realizzato 3 gol e 3 assist nelle ultime 3 partite giocate e sembra aver ritrovato la sua miglior forma fisica. Da pazzi non schierarlo titolare ora come ora. Convince meno, come sempre, Correa. Lautaro solo se super coperti visto che ha terminato la partita di Champions con i crampi. Possibili 90 minuti di riposo per lui.
Nella squadra ospite consigliamo il capitano e rigorista Berardi. In gol contro il Bologna, è l’uomo in più dei nero-verdi. No a Pinamonti e Defrel. Laurienté sembra spaesato e si può lasciare fuori.
VERONA – TORINO
Domenica 14 maggio, ore 12:30
Nel Verona puntiamo su una scommessa, ovvero Ngonge. Il classe 2000 con i suoi 3 gol è l’attaccante con più reti del Verona ed è in grado di incidere anche a partita in corsa. Potrebbe essere lui l’uomo salvezza della squadra allenata da Zaffaroni.
Nel Torino consigliamo un attaccante in grande forma che pare non abbia intenzione di fermarsi quest’anno: stiamo parlando di Sanabria. Il numero 9 della squadra allenata da Juric ha realizzato 11 gol in 27 partite, di cui 7 nelle ultime 12 gare. Per questo strepitoso rendimento lo consigliamo a pieni voti.
FIORENTINA – UDINESE
Domenica 14 maggio, ore 15:00
La Fiorentina tende ad accusare spesso la stanchezza post Conference e l’Udinese potrebbe approfittarne. Nella squadra di casa consigliamo l’unico attaccante in grado di fare la differenza in questa stagione, ovvero Cabral. Il classe 98 ha realizzato 7 gol in 20 partite ed è l’uomo più pericoloso, per ora, della squadra allenata da Italiano. Nico Gonzalez, che potrebbe riposare, non convince quest’anno. Troppi alti e bassi.
Nell’Udinese non consigliamo nessun attaccante visto che Beto è ancora in dubbio. Thauvin e Nestorovski si possono tranquillamente lasciare fuori.
MONZA – NAPOLI
Domenica 14 maggio, ore 15:00
Nel Monza non consigliamo nessun attaccante perché nonostante il Napoli abbia già vinto il campionato, non ha intenzione di fermarsi con le vittorie, come dimostra la partita contro la Fiorentina.
Nel Napoli consigliamo l’ormai scontato Osimhen, capocannoniere del nostro campionato. Dopo il gol contro la Fiorentina, non vorrà sicuramente fermarsi per aumentare il suo contatore dei gol stagionali. Inoltre, tutta la squadra ha come unico obiettivo quello di farlo segnare.
BOLOGNA – ROMA
Domenica 14 maggio, ore 18:00
Nella squadra di casa consigliamo Barrow, l’unico attaccante in campo che con la sua velocità e imprevedibilità potrebbe far male alla difesa della Roma, che dovrà fare a meno ancora di Smalling. Arnautovic, a sentire Motta, ha solo 20/25 minuti nelle gambe, quindi si può lasciar fuori.
Nella squadra allenata da Mourinho consigliamo Abraham. Solo 8 gol in 32 partite per lui, ma per questo sprint finale la Roma ha bisogno dei suoi gol se vuole arrivare in zona Europa. Schieratelo e dategli fiducia. Solo se siete coperti, potete schierare anche Dybala.
JUVENTUS – CREMONESE
Domenica 14 maggio, ore 20:45
La Juve potrebbe aver ritrovato Dusan Vlahovic che arriva da ben 2 gol nelle ultime 2 giornate. Tuttavia, è possibile che il serbo riposi e che tocchi a Milik e Kean. Visto l’avversario si possono mettere entrambi, anche se noi, forse un po’ a sorpresa, consigliamo Kean. E’ comunque importante avere una riserva sicura. Anche Di Maria potrebbe riposare per concentrarsi solo sulla coppa.
Nella Cremonese, vista la difficoltà della partita, non ci sentiamo di consigliare nessun giocatore. Se proprio non avete alternative, l’uomo più pericoloso potrebbe essere Okereke.
SAMPDORIA – EMPOLI
Lunedì 15 maggio, ore 20:45
Nella Sampdoria non consigliamo nessun attaccante. Poco da dire sulle motivazioni: squadra già retrocessa e attacco da brividi.
Nell’Empoli consigliamo invece entrambi gli attaccanti titolari: Cambiaghi e Caputo. Il primo arriva da 3 gol consecutivi ed è diventato in breve tempo l’uomo più pericoloso della squadra allenata da Zanetti. Caputo, invece, ha ritrovato il gol nell’ultima giornata e potrebbe essersi “risvegliato” per lo sprint finale.
PRIMA FASCIA
Immobile, Lukaku, Osimhen, Sanabria, Milik, Dia
SECONDA FASCIA
Nzola, Berardi, Cambiaghi, Cabral, Abraham
TERZA FASCIA
Muriel, Rebic, Ngonge, Barrow, Caputo, Kean