Fantacalcio, attaccanti consigliati nella 19ª giornata di Serie A

Fantacalcio, attaccanti consigliati nella 19ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Dopo la coppa Italia e la finale di Supercoppa Italiana ritorna il campionato e quindi ritornano i nostri consigliati di giornata. Dopo aver visto tutti gli altri ruoli, arrivia finalmente il momento più atteso: gli attaccanti consigliati al fantacalcio nella 19ª giornata.

(Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Fantacalcio, ecco gli attaccanti consigliati nella 19ª giornata di Serie A

VERONA – LECCE

Sabato 21 gennaio, ore 15:00

La 19ª giornata di campionato inizia al Bentegodi. Un Verona in difficoltà affronterà il Lecce che continua a sorprendere in questa stagione. Nel Verona non consigliamo alcun attaccante in quanto è il terzo peggior attacco del campionato e la squadra pugliese non subisce neanche troppi gol.

Nel Lecce invece consigliamo il giovane attaccante italiano Colombo. Il classe 2002 si è conquistato la titolarità e ha realizzato 3 gol nelle ultime 6 partite giocate. Contro la difesa distratta del Verona potrebbe portare a casa qualche bonus.

SALERNITANA – NAPOLI

Sabato 21 gennaio, ore 18:00

Una partita che può risultare scontata, ma attenti alle condizioni in cui arrivano le due squadre. La Salernitana arriva da una pesante sconfitta e per questo proverà a prestare più attenzione per riscattarsi. L’unico attaccante che potrebbe fare bene è Dia, ma ci sembra troppo azzardato consigliarvelo.

Il Napoli arriva da una sconfitta contro la Cremonese, ma non pensiamo fosse quello l’obiettivo primario della squadra di Spalletti. Meglio concentrarsi su campionato e Champions. Ovviamente l’attaccante che non va mai lasciato in panchina è Osimhen, capocannoniere del nostro campionato.

FIORENTINA – TORINO

Sabato 21 gennaio, ore 20:45

Il sabato termina con una partita che vede due squadre molto simili per statistiche. Nella Fiorentina non è facile consigliare un attaccante in quanto nessuno del reparto offensivo è particolarmente in forma, ma pensiamo che Kouamè possa fare la differenza e regalarci magari qualche bonus con la sua imprevedibilità. Purtroppo Nico Gonzalez è ancora in ballottaggio e potrebbe partire nuovamente dalla panchina. Per questo gli preferiamo Kouamé.

Nel Torino l’unico attaccante è Sanabria, ma non ci convince granché. Per questo, non vi consigliamo nessuno.

SAMPDORIA – UDINESE

Domenica 22 gennaio, ore 12:30

La Sampdoria ha bisogno di punti e l’Udinese arriva da un periodo negativo a livello di risultati. Nella squadra blucerchiata consigliamo l’attaccante con più classe, ovvero Gabbiadini. Non sarà una partita facile, quindi se avete altri profili più interessanti potete lasciare l’attaccante della Samp in panchina.

Nell’Udinese consigliamo il bomber della squadra: Beto. L’attaccante classe 1998 ha già realizzato 7 gol e la Samp è una delle peggiori difese del campionato. Una preda perfetta per l’attaccante portoghese. Deulofeu torna dopo un lungo stop e potrebbe quindi non è essere al 100%. Dentro dalla prossima.

MONZA – SASSUOLO

Domenica 22 gennaio, ore 15:00

Nel Monza consigliamo Caprari che arriva da un’ottima prestazione. L’attaccante italiano ha realizzato una doppietta nell’ultima giornata e tutti conosciamo la sua classe, non si vorrà fermare.

Il Sassuolo ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione e per vincere deve fare affidamento sul suo attaccante migliore: Berardi. Il numero 10 è mancato tanto alla  squadra e ora più che mai ha bisogno dei suoi gol, anche su rigore vanno benissimo!

SPEZIA – ROMA

Domenica 22 gennaio, ore 18:00

Nello Spezia l’unico attaccante schierabile è Nzola che sta facendo una super stagione con già 9 gol all’attivo. In casa, poi, è quasi una garanzia.

Nella Roma consigliamo entrambi gli attaccanti visto che sembrano trovarsi a meraviglia. Parliamo ovviamente di Dybala e Abraham. L’attaccante argentino è fondamentale per la Roma, quando è in campo la squadra gioca meglio, impossibile da lasciare in panchina. Abraham non sta facendo una grande stagione in termini realizzativi, ma il ritorno di Dybala sembra averlo ricaricato. Ci aspettiamo bonus importanti.

JUVENTUS – ATALANTA

Domenica 22 gennaio, ore 20:45

La Juve non segna molto e subisce poco, questo potrebbe portare a una partita con pochi gol. Nella Juve però non possiamo non consigliare i due attaccanti Di Maria e Milik. Dopo la brutta sconfitta contro il Napoli punteranno al riscatto e sono i due giocatori più pericolosi della squadra allenata da Allegri.

Nell’Atalanta invece consigliamo in maniera assolutamente scontata Lookman e Hojlund. I due attaccanti si sono presi sulle spalle la Dea trascinandola con i propri gol. Non sarà una partita semplice come la scorsa, ma potrebbero comunque regalare qualche gioia. Non che Boga non ci piaccia, sia chiaro, ma preferiamo gli altri due.

BOLOGNA – CREMONESE

Lunedì 23 gennaio, ore 18:30

Il Bologna non avrà il suo bomber Arnautovic e la Cremonese ha realizzato solo 13 gol in tutto il campionato. Per questi due motivi non consigliamo nessun attaccante in questa partita. Poi è ovvio che se dovete scegliere qualcuno non potete che puntare su Barrow e Dessers, ma in generale ci sono attaccanti migliori, sia in generale, sia per questa giornata.

INTER – EMPOLI

Lunedì 23 gennaio, ore 20:45

Una partita che potrebbe regalare tanti bonus, ma vediamo chi sono gli attaccanti più interessanti. Nell’Inter consigliamo i due giocatori che stanno trascinando la squadra neroazzurra: Lautaro e Dzeko. Entrambi segnano tanto e sono in un gran periodo di forma. Non si possono mai e poi mai lasciare in panchina. Per Lukaku aspettiamo ancora una giornata per vedere in che condizioni è. No a Correa.

Nell’Empoli nessuno è davvero consigliato ma se volete rischiare potete provare a schierare Caputo.

LAZIO – MILAN

Martedì 24 gennaio, ore 20:45

Nella Lazio, che dovrà fare a meno del suo bomber Immobile, l’unico attaccante in campo sarà Pedro. Non ci convince del tutto. Lo eviteremmo.

Nel Milan invece consigliamo i due soliti: Leao e Giroud. Il Milan sta attraversando un periodo di grande difficoltà e ha bisogno dei colpi di classe di Leao e dei i gol decisivi di Giroud. Date fiducia ad entrambi.

DIVISIONE IN FASCE DEGLI ATTACCANTI CONSIGLIATI

Ecco qui la divisione in fasce degli attaccanti in base alla loro appetibilità.

PRIMA FASCIA

Osimhen, Dybala, Lookman, Lautaro, Dzeko, Leao

SECONDA FASCIA

Beto, Hojlund, Giroud, Abraham, Di Maria, Berardi

TERZA FASCIA

Colombo, Kouamè, Gabbiadini, Caprari, Nzola, Milik, Caputo