Fantacalcio – Zurkowski subito al top nel suo stadio, Djuric vuole bissare anche contro la Roma. Le 5 scommesse non banali al Fantacalcio per la 21ª giornata.
Sta per iniziare un turno di campionato “incompleto”, visto che le squadre impegnate in supercoppa (Inter, Lazio, Napoli e Fiorentina) disputeranno la loro partita di Serie A solo tra un mese circa. Detto ciò, è tempo di consigliati e partiamo proprio dai 5 nomi non banali per questo secondo turno del girone di ritorno. Scopriamoli insieme a caccia di bonus insperati.
Zurkowski (Empoli)
L’Empoli ha deciso di esonerare Andreazzoli e chiamare al suo posto Davide Nicola, lo specialista delle salvezze impossibili. Il nuovo allenatore può dare gli stimoli giusti ad una squadra che ha il morale sottoterra dopo le ultime deludenti prestazioni. Zurkowki, tornato proprio ad Empoli nel mercato invernale, ha già timbrato il cartellino contro il Verona. Nella sfida al Monza partirà titolare, e avrà tutta l’intenzione (e la qualità) per replicare. Ottimo nome per completare il vostro reparto di centrocampo in assenza di big.
Tchaouna (Salernitana)
Il ragazzo ha talento, e si vede. Dotato di buona tecnica, ma anche fisicità e velocità, Inzaghi punta molto su di lui e lo schiera da seconda punta (nonostante fosse listato centrocampista) con compiti molto offensivi e di inserimento nell’area di rigore avversaria. La Salernitana è in crescita, e contro il Genoa all’Arechi può trovare la vittoria. Tchaouna fino ad ora ha realizzato 1 gol e 2 assist, ma è pronto ad incrementare il suo bottino personale già dalla prossima partita.
Nehuen Perez (Udinese)
Storicamente il Milan ha quasi sempre sofferto la trasferta di Udine, subendo gol spesso e volentieri dai difensori centrali friulani (ricordate Becao?). La cabala, dunque, è dalla nostra parte. Perez fino ad ora sta disputando un buon campionato: difensore solido, preciso nelle chiusure e aggressivo sugli attaccanti avversari. La difesa a 3 di Cioffi può ingabbiare anche un attaccante esperto come Giroud e, di conseguenza, far lievitare i voti dei difensori di casa. Inoltre, l’argentino è fermo a zero gol in campionato: chissà che…
Brescianini (Frosinone)
Il Frosinone è a secco di vittorie da tante, troppe partite. Dopo la batosta subita dall’Atalanta nello scorso turno, la banda di Di Francesco vuole immediato riscatto contro il Cagliari e tra le mura amiche. Brescianini, nonostante la sconfitta roboante, è stato uno dei migliori contro la Dea e, in generale, il suo rendimento sembra in crescita così come la fiducia del suo tecnico. Stavolta dovrebbe tornare nel suo ruolo naturale, ovvero mezzala d’inserimento e spinta offensiva. Contesto nel quale può far male alla difesa di Ranieri.
Djuric (Verona)
Il Verona sarà ospite di una Roma ancora sotto-shock per il cambio di panchina. Da capire come squadra e ambiente reagiranno all’esonero di Mourinho. Da tale situazione gli scaligeri potrebbero approfittarne e, magari, fare punti all’Olimpico. Il tutto passerà, inevitabilmente e dopo l’addio di Ngonge, dalle sponde e dai colpi di testa di Djuric. Contro una difesa non “altissima” come quella dei giallorossi, l’ex Salernitana può dominare incontrastato e arrivare anche al bonus.