Azzardo Consigli contro la Fiorentina, Maldini sfida la sua “famiglia”
Anno nuovo, stessi consigli: i nostri! La nostra prima rassegna del 2024 riparte dai 5 nomi non banali per questo ultimo turno del girone d’andata di Serie A. Scopriamo insieme le scommesse più nascoste che possono farci gioire regalandoci bonus inaspettati.
Viola (Cagliari)
Puntiamo forte sulla sua voglia di riscatto dopo il rigore fallito nello scorso turno. Da lui nascono i pericoli principali della manovra offensiva del Cagliari, anche e soprattutto da calcio piazzato (vedi il gol annullato proprio contro l’Empoli). Da trequartista può dare problemi al Lecce, in uno scontro salvezza che il Cagliari proverà a vincere anche in trasferta. Se vi manca l’ultimo slot di reparto potete puntare sul suo estro.
Maldini (Empoli)
Un Maldini consigliato contro il Milan? Sì, siamo folli ma l’idea ci stuzzica. L’Empoli ospiterà i rossoneri al Castellani, dove cercherà di mettere in difficoltà la retroguardia di Pioli. Maldini avrà certamente voglia di farsi notare dalla sua squadra del cuore e, approfittando di una difesa insolita e in emergenza, creare occasioni da gol grazie alle sue giocate. Azzardo di giornata che intriga e non poco.
Simy (Salernitana)
Anche qui approfittiamo del fattore cabala: ricordate il gol di Simy in rovesciata proprio contro la Juvetus? Ecco, chissà che non possa ripetersi. L’ex Crotone sta ritrovando spazio dopo un periodo in cui è stato messo fuori rosa. Ora, complice l’assenza di Dia, ha il peso dell’attacco campano sulle spalle. La Salernitana è reduce da 4 punti nelle ultime due partite e nell’ultimo match casalingo ha già fermato una big sul pareggio. Simy è un buon nome come terzo slot di reparto in mancanza di alternative.
Consigli (Sassuolo)
Sì, in questo caso l’azzardo è forte. Puntare sul portiere di un Sassuolo in netta difficoltà contro una Fiorentina che si sta giocando la Champions può essere follia, oppure no? La difesa dei neroverdi ha retto bene nell’ultima partita contro il Milan a San Siro, prendendo solo 1 gol e mostrando una certa (ritrovata) solidità. Detto che Consigli può prendere almeno un gol anche contro la viola, puntiamo sulla voglia di rivalsa degli uomini di Dionisi, chiamati a rialzarsi dai bassi fondi della classifica. L’ex portiere dell’Atalanta, inoltre, può contribuire con le sue parate che spesso alzano il voto oltre la sufficienza: fateci un pensierino, soprattutto se utilizzate il modificatore.
Monterisi (Frosinone)
Terzino di spinta di un Frosinone che attacca molto: è spesso sottovaluto da molti. In realtà ha collezionato ben due reti e un assist, uniti ad una fantamedia vicina al 6,5. Contro il Monza, tra le mura amiche, può aumentare il suo bottino e darvi un aiuto prezioso. Colpo low cost molto interessante da provare se svincolato nella vostra lega, è un ottimo 4° slot per chiudere il reparto difensivo.