Fantacalcio, 5 azzardi da schierare nella 32ª giornata di serie A

Fantacalcio, 5 azzardi da schierare nella 32ª giornata di serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Come sempre, abbiamo cercato di aiutarvi con i nostri consigli per il vostro fantacalcio analizzando i portieri, i difensori, i centrocampisti e gli attaccanti. Ora, però, vogliamo provare a consigliarvi 5 veri e propri azzardi. “Tu hai mai rischiato nella vita? Una volta. Una volta ho messo al fantacalcio uno di questi giocatori” (semicit.). Sono tutti da considerare azzardi per due motivi: hanno portato pochissimi bonus o giocano partite proibitive.

Fantacalcio, 5 azzardi da schierare nella 32ª giornata

KASTANOS

Il trequartista cipriota, che però può giocare in praticamente tutti i ruoli di centrocampo, dovrà vedersela con un Napoli che vuole vincere e fare più gol possibili per far divertire i proprio tifosi. Finora per lui 1 solo gol, una media quasi sufficiente e alcune prestazioni interessanti. La partita è proibitiva e proprio per questo va considerato un vero azzardo, ma noi vediamo un suo gol da fuori aerea.

BOURABIA

Giocatore falcidiato dagli infortuni che però nelle ultime 3 stagioni di serie A ha sempre segnato 1 gol. Quest’anno è fermo a 2 assist e quindi il gol è nell’aria. Il Monza gioca molto bene ed è un avversario complicato per chiunque, ma qualche gol lo subisce e Mehdi Bourabia è pronto a farci godere.

LERIS

Forse questo è il giocatore meno azzardato di tutti. E’ vero che la Sampdoria sta faticando contro chiunque, ma Leris è uno dei pochi a salvarsi, almeno ogni tanto. Fin qui 1 gol, 1 assist e un diluvio di ammonizioni, ben 13. La Fiorentina è ostica da affrontare, ma potrebbe risentire dei continui impegni infrasettimanali. Da Leris ci aspettiamo una bella ammonizione per essersi tolto la maglietta dopo un gol di testa su assist di Augello!

LUCUMI’

Lucumì lo consideriamo un azzardo principalmente per l’avversario che dovrà affrontare, la Juventus. Crisi o non crisi, vedersela con Di Maria, Milik, Vlahovic, Kostic, Chiesa & Co. è sempre poco piacevole. Il difensore colombiano porta pochissimi bonus (solamente 3 gol e 3 assist in 218 partite), ma arriva da quattro 6,5 consecutivi. Perché non aspettarci finalmente un suo  gol, magari di testa su un imperioso stacco sulle spalle di Gatti? Non ce ne vogliano i tifosi juventini, noi parliamo solo in ottica fantacalcio!

GALLO

Chiudiamo questo strano articolo con un difensore del Lecce: Antonio Gallo. Media di 5,76 e fanta-media da incubo di 5,56 è riuscito nella non facile impresa di fare 2 autogol nelle ultime 5 partite. Se non è un record poco ci manca. E’ alla ricerca del suo primo gol in serie A e noi ci vogliamo credere. Pezzella non ci sarà, quindi Gallo partirà sicuramente dal 1′.

Vogliamo darvi due ultimi nomi che però non possono essere considerati veri e proprio azzardi. E’ vero che stanno facendo schifo (per usare un eufemismo), ma sono “grandi” nomi e giocano entrambi in attacco. Questa giornata giocheranno uno contro l’altro e noi vogliamo sognare nel miracolo: un gol ciascuno! Di chi stiamo parlando? Dai, che è facile. Sappiamo che avete capito, quindi schierateli!