Fantacalcio, 11 consigliati e 11 sconsigliati per la 15ª giornata
![Fantacalcio, 11 consigliati e 11 sconsigliati per la 15ª giornata](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/11/Immagine-WhatsApp-2022-11-11-ore-14.31.15.jpg)
Vista la vicinanza tra un turno e l’altro abbiamo pensato a questo contenuto snello, facile da consultare e che può aiutarti nelle complicate scelte che il turno infrasettimanale ci impone.
Fantacalcio, 11 consigliati e 11 sconsigliati per la 15ª giornata
![Fantacalcio](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/11/fc-internazionale-v-bologna-fc-serie-a-6-scaled.jpg)
GLI 11 CONSIGLIATI AL FANTACALCIO
In porta puntiamo su Vicario. Campionato da Top per lui e super occasione di clean sheet contro una sterile Cremonese.
In difesa abbiamo scelto 3 nomi. Il primo è Holm. Si sta confermando un’ottima rivelazione e il Verona potrebbe subire la sua esuberanza sulla fascia. Al suo fianco mettiamo un nome che ormai è una garanzia: Di Lorenzo. Capitano e punto fermo dello scacchiere schiacciasassi di Spalletti, chissà che non possa tornare al gol alla prossima contro l’Udinese. Il terzo e ultimo nome è quello di Theo Hernandez. La squalifica gli ha permesso di riposare e la Fiorentina sulla sua fascia qualche problemino nel difendere ce l’ha, occasione ghiotta per il francese.
Il nostro centrocampo sarà composto da 4 pedine. Il primo nome è abbastanza scontato, nonostante l’avversario difficile. Parliamo di Milinkovic-Savic. La Juventus subisce veramente pochi gol, ma gli inserimenti del serbo potrebbero fare male alla retroguardia bianconera. Potevamo non inserire nei consigliati anche Frattesi? Decisamente l’uomo più pericoloso del Sassuolo e contro un Bologna che in difesa concede tantissimo, se lo avete dovete metterlo! Il terzo nome è più una speranza: Candreva. Sta portando meno bonus del previsto, ma la partita con il Monza potrebbe essere l’occasione giusta per farci un bel regalo. L’ultimo nome che vi facciamo è quello di Strefezza. Nelle ultime partite è sembrato forse in fase calante, ma a nostro modo di vedere è colpa soltanto di un inizio a 1ooo che ne aveva gonfiato le aspettative. Contro la Samp può tornare a dettare legge lì davanti.
Ora arriviamo al reparto che regala sempre più gioie, gli attaccanti. Per questa giornata abbiamo deciso di puntare su Dia. Già 6 gol in cascina, forma fisica e sicurezza mostruosa ne fanno uno dei nostri preferiti per il prossimo turno di campionato. Da schierare a occhi chiusi! Il secondo nome ha nell’Atalanta una delle sue vittime preferite. Parliamo di Lautaro Martinez! Le due squadre sono a un bivio decisivo della stagione, el Toro ne vorrà uscire a “corna alte”. Il terzo e ultimo nome è quello di Giroud. Vero trascinatore di questo Milan, in questa stagione il peso specifico dei suoi gol è impressionante. La partita contro la viola potrebbe essere per lunghi tratti bloccata e serve un’intuizione in area del bomber francese per riportare i 3 punti al Milan.
GLI 11 SCONSIGLIATI AL FANTACALCIO
![Fantacalcio](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/11/spezia-calcio-v-uc-sampdoria-serie-a-scaled.jpg)
Dopo gli 11 giocatori da schierare ecco gli 11 da evitare. In porta non punteremmo su Musso. Prevediamo un match nel quale l’Inter un paio di gol li potrebbe mettere a segno, meglio evitare per questa giornata di schierare il portiere atalantino.
In difesa potete fare a meno di Lucumì. Inizio di stagione sottotono per il neo acquisto felsineo. Il rientro di Berardi e il ritorno al gol di Pinamonti potrebbero prolungare la sfilza dei suoi voti insufficienti. Lasciate perdere anche Dodò. Troppo arduo il compito di arginare Theo Hernandez: insufficienza in vista. Volevate schierare Murillo? E perché mai??? Con il cambio in panchina ha trovato spazio l’oggetto misterioso degli ultimi due anni in casa blucerchiata. Ecco, ora non capiamo perché gioca! Ex giocatore. Il terzo nome è forse un po’ a sorpresa. Parliamo di uno spento Singo. Stagione da dimenticare, almeno per il momento, per l’esterno granata. L’assetto offensivo della Roma potrebbe metterlo in serio imbarazzo.
Passiamo ora ai 3 centrocampisti da lasciar fuori in questa 15ª giornata. Il primo è M. Veloso. In un Verona allo sbando, non basta nemmeno l’esperienza del vecchietto Miguel. La squadra è in netta difficoltà e gli anni sul groppone pesano come macigni. Un nome forse un po’ a sorpresa è quello di Ederson. Con l’assenza di De Roon potrebbe giocare a centrocampo e considerato il già poco felice momento di forma potrebbe soffrire la corsa dei centrocampisti dell’Inter. L’ultimo nome è quello di Arslan. Nota lieta di questo inizio di stagione per i friulani, avrà vita dura contro la qualità del palleggio partenopeo, meglio evitare. Pericolo malus.
Davanti potete fare a meno di Jovic. Strano relegarlo qui negli sconsigliati dopo il gol alla Salernitana, ma a Milano sarà tutta un’altra storia. Evitate se potete. Evitate anche Beto. Il 9 bianconero il killer instinct lo ha, ma quest’anno non è lo stesso Beto. Sottil non gli dà totale fiducia e sembra essersi un po’ eclissato, nonostante i 6 goal in campionato. Il Napoli non crediamo gli farà vedere il sole tanto facilmente! Chiudiamo i nostri 11 sconsigliati al fantacalcio con Pedro. Difficilmente potrà sostituire per qualità e intensità l’assente Zaccagni. Ci proverà con la grinta, ma prevediamo una serata difficile per l’esterno di Sarri.
SEGUI CONSIGLIFANTACALCIO SU INSTAGRAM