Fantacalcio, 10 difensori consigliati nella 34ª giornata di Serie A
Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.
Turno fondamentale per la corsa Champions e la lotta salvezza, con diverse partite interessanti. Si inizia sabato con Milan-Lazio, ma spiccano anche Roma-Inter, Atalanta-Juve, Lecce-Verona e Cremonese-Spezia. Il Napoli già campione d’Italia ospita la Fiorentina, mentre chiude la giornata il posticipo tra Sassuolo e Bologna. Schierare la formazione, e con essa anche i difensori, non è mai facile, essendo la stagione praticamente agli sgoccioli. Perciò occupiamoci dei difensori consigliati al fantacalcio nella 34ª giornata di campionato.
Fantacalcio, 10 difensori consigliati nella 34ª giornata di Serie A
Il primo difensore consigliato in questo turno è Valeri. L’esterno della Cremonese sta disputando un’ottima stagione e da capitano vuole trascinare i suoi a una salvezza miracolosa. In uno scontro salvezza decisivo contro lo Spezia, allo “Zini”, va schierato senza alcun dubbio. È pronto ad arare come sempre la sua fascia.
Un altro nome sicuramente interessante è Bastoni S. Dopo l’infortunio, Simone sembra essere rinato ed è tornato più determinante che mai. Stesso discorso fatto per Valeri: merita fiducia contro la Cremonese, che sia una super partita per un esterno di centrocampo ma di fatto listato difensore?
L’altro difensore consigliato in questa giornata è capitan Buongiorno. Il Torino naviga in acque ormai tranquille, perciò il roccioso difensore centrale gioca senza particolari pressioni. In casa, contro il Monza, potrebbe essere un’opzione più che interessante. Altra prestazione maiuscola dopo il goal del “Ferraris”?
Per il Lecce optiamo invece per un altro animale da modificatore. Contro il Verona, in un match fondamentale per la salvezza, scegliamo Baschirotto. L’“Hulk salentino” cercherà ancora una volta di ingabbiare gli attaccanti avversari e dai piazzati diventa ancor più pericoloso. 3 goal sono un bottino niente male per un difensore centrale, ragion per cui va messo senza esitazione. Potrebbe regalarvi un’ennesima “fantagioia”!
Nell’Hellas scegliamo Faraoni. Avrà il compito di scardinare con le sue incursioni la difesa leccese. Dopo una prestazione decisamente opaca contro l’Inter, vorrà di certo rifarsi al “Via del Mare”, collezionando bonus e giocate per i suoi fantallenatori. 1 goal e 2 assist possono essere ulteriormente incrementati.
Per le file atalantine, invece, scegliamo Maehle. E’ un titolare fisso nello scacchiere di Gasperini. In un match delicato contro la Juventus, dal sapore di Champions, il danese va schierato. Vi ricordate all’andata? Terminò 3-3 e segnò proprio lui. Bis in arrivo ?
Al “Castellani” si affrontano Empoli e Salernitana. Toscani ormai salvi, campani invece che devono ancora portare a casa qualche punto. Nell’Empoli consigliamo il buon Parisi. Nello scorso match contro il Bologna ha dato avvio alle marcature con il cross ingenuamente deviato da Lucumì. Davanti al suo pubblico può fare decisamente bene. Finora 2 goal per lui, ma la sensazione è che possa fare anche meglio di così.
Nella Salernitana optiamo invece per Mazzocchi. Il capitano dei campani viene da una prestazione maiuscola contro la Fiorentina. 6,5 in pagella che premia il suo spirito di sacrificio, sia in fase offensiva sia in quella difensiva. Altri punti salvezza potrebbero arrivare, magari anche dai suoi piedi. 2 goal e 2 assist sono davvero poco per uno come lui, frenato da un brutto infortunio ma ora deciso più che mai a riprendersi la corsia esterna.
Nell’Udinese consigliamo per questa giornata Udogie. Nell’ultimo match infrasettimanale contro il Napoli ha fornito un prezioso assist al bacio per Lovric, che ha trafitto poi l’incolpevole Meret. 3 goal e 4 assist finora per l’esterno azzurro; in casa, contro l’ultima della classe, diventa ancor più devastante. Palla al piede diventa ingestibile per gli avversari, la Sampdoria è avvisata. Attenzione solo alle sue condizioni perché contro il Napoli è uscito in anticipo per un problema. Dovete essere coperti!
Per finire, concludiamo con un altro nome particolarmente interessante. Stiamo parlando di Kyriakopoulos. Nel match del “Mapei” contro il Sassuolo recita il ruolo di “ex” e proverà a farsi rimpiangere dai suoi compagni. Listato difensore ma può spaziare ovunque in campo, anche sulla trequarti. Thiago Motta lo ha plasmato alla perfezione e il greco beneficia di questo cambio squadra. 1 goal e 3 assist finora, ma ci aspettiamo già da questo match un’altra buona prestazione. Dentro senza alcun timore !
PRIMA FASCIA
Baschirotto, Mazzocchi, Bastoni S., Udogie
SECONDA FASCIA
Faraoni, Parisi, Valeri
TERZA FASCIA
Kyriakopoulos, Buongiorno, Maehle