Fantacalcio, 10 difensori consigliati nella 33ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Turno infrasettimanale con mille insidie, che inizia mercoledì alle 18:00 con quattro anticipi e termina giovedì alle 20:45. La Juve ospita il Lecce, l’Inter farà visita al Verona e il Milan ospita la Cremonese. Altre partite interessanti sono Monza-Roma e Lazio-Sassuolo. Non sarà facile schierare la formazione, considerando il possibile turnover, perciò abbiamo consigliato i migliori dieci difensori per questo turno. Occupiamoci allora dei difensori consigliati al fantacalcio nella 33ª giornata di campionato.

Fantacalcio, 10 difensori consigliati nella 33ª giornata di Serie A

Il primo difensore consigliato in questa giornata è l’atalantino Zappacosta, un esterno a tutta fascia che ormai ha conquistato un posto di prim’ordine nelle gerarchie di Gasperini. Viene da una sontuosa prestazione in quel di Torino e potrebbe ripetersi anche contro uno Spezia in piena crisi di risultati.

Un altro nome sicuramente interessante per questa giornata è Bremer. Ultimamente non sta vivendo un ottimo periodo di forma, ma l’assenza per squalifica di Strefezza può rendergli la vita decisamente più facile. Inoltre ha riposato nel match contro il Bologna e occhio anche ai piazzati: potrebbe lasciare il segno.

Per la Fiorentina optiamo per questa giornata sul brasiliano Dodò. Contro la Sampdoria è stato decisivo, chiudendo di fatto un match a senso unico. Potrebbe fare bene anche all’Arechi di Salerno, considerato il suo ottimo momento di condizione fisica e mentale. Macina chilometri e bonus.

Altro potenziale top per questa giornata è Schuurs. L’olandese è guardiano della difesa granata ed è pronto a serrare i ranghi anche contro l’ultima della classe, la Sampdoria. Utile soprattutto per il modificatore.

A San Siro il Milan ospita la Cremonese in un match che sulla carta sembrerebbe a senso unico. Il nostro difensore consigliato è il granitico Thiaw. Complice la squalifica di Tomori, il giovane centrale può fare bene contro lo sterile attacco grigiorosso. Possibile 6,5?

Nei brianzoli consigliamo sua maestà Carlos Augusto. L’imperatore è tra i migliori difensori per rendimento in questa stagione e va schierato anche contro la Roma. Goal e assist possono arrivare anche contro avversari ostici, specie davanti al suo pubblico. Un ottimo bottino di 6 goal e 5 assist, destinato ad aumentare nelle prossime partite.

Nella Roma optiamo invece per Celik. Il turco è stato l’autentica rivelazione nel big match contro i rossoneri, fornendo ad Abraham l’assist del momentaneo vantaggio. Mourinho potrebbe anche lanciarlo titolare dopo l’ottima prova dell’Olimpico (serrato il ballottaggio con Spinazzola), ragion per cui merita fiducia anche a Monza. Schieratelo se non avete alternative di lusso e se siete particolarmente coperti, si tratta comunque di un azzardo di giornata.

Altro nome interessante per questo turno infrasettimanale è l’ “operaio” Darmian. Sta incantando tutti a suon di prestazioni ordinate e da vero leader della retroguardia neroazzurra. 1 goal e 2 assist finora e soli 3 gialli. Può migliorare ancor di più la sua fantamedia. Dentro contro l’Hellas, merita fiducia!

Per concludere, consigliamo Olivera e Cambiaso. L’uruguaiano ha quasi deciso il match del Maradona con la sua zuccata vincente e, complice l’infortunio di Mario Rui, è diventato il padrone incontrastato della sua fascia. Sarà decisivo anche contro l’Udinese? Per noi sì. Cambiaso è finalmente tornato a disposizione e nei pochi minuti giocati contro la Juventus ha fatto vedere ottime cose e ha sfiorato anche il gol. L’Empoli potrebbe essere l’avversario giusto per tornare al bonus.

Prima fascia

Zappacosta, C.Augusto, Bremer

Seconda fascia

Dodò, Olivera, Darmian, Cambiaso

Terza fascia

Thiaw, Schuurs, Celik