Fantacalcio, 10 centrocampisti consigliati nella 33ª giornata di Serie A

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Cari fantamister, eccoci al turno infrasettimanale. Dopo tante coppe, anche il campionato si fa vedere in mezzo alla settimana. Occhio al turnover, che potrebbe essere particolarmente selvaggio. Si comincia mercoledì 3 maggio alle ore 18. Occupiamoci, come previsto in questo articolo, dei centrocampisti consigliati al fantacalcio nella 33ª giornata di campionato. L’articolo sarà in forma breve e quindi troverete solo 10 nomi.

Fantacalcio, 10 centrocampisti consigliati nella 33ª giornata di Serie A

Partiamo da Juventus – Lecce. La squadra di Allegri deve ritrovare assolutamente la vittoria. Oltre agli scontati Rabiot (questa volta meno visto che dovrebbe partire dalla panchina) e Kostic, puntiamo dritto sul giovane Fagioli (che ha già al suo attivo 2 gol e 3 assist). Ci sarà bisogno del suo dinamismo e delle sue geometrie. Per il Lecce, squalificato Strefezza, riteniamo sia meglio guardare altrove.

Alla stessa ora troviamo anche, tra le altre, Atalanta-Spezia. Tra gli orobici Pasalic è il nome che, in mezzo al campo, sembra essere più stimolante. L’ex Milan pare tornato sui livelli degli anni scorsi. Ora vedremo se aggiornerà il suo score che, attualmente, è di 3 gol e un assist. Per lo Spezia, che vediamo decisamente svantaggiato, pensiamo sia il caso di ripassare un’altra volta.

A Salerno, sempre in contemporanea, si affrontano Salernitana e Fiorentina. Visto che i viola sono in uno stato di forma e di umore molto alto, vi proponiamo di andare sul sicuro suggerendovi il nome di un centrocampista di Italiano: Barak dovrebbe tornare tra i titolari e crediamo possa fare bene.

Sampdoria e Torino si affronteranno a viso aperto per raggiungere i rispettivi obiettivi. I padroni di casa, a dire il vero, stanno sprofondando sempre più nel baratro e sconsigliamo di puntarci. Nel Torino sono sempre i trequartisti quelli più interessanti per il fantacalcio. Tra questi, viste anche le defezioni, Vlasic ci sarà. Puntiamoci.

Per quanto riguarda la sera, iniziamo con la sfida tra Monza e Roma. La Roma, che dovrà pensare soprattutto a come gestire tutti i giocatori fuori per infortunio, schiererà probabilmente El Sharaawy. Il Faraone potrebbe agire da seconda punta (o quasi), per cui in un ruolo molto avanzato. Da tenere in considerazione.

All’Olimpico di Roma si affrontano Lazio e Sassuolo. Viste le caratteristiche dell’avversario, Sarri potrebbe avere grandi soddisfazioni da Zaccagni. Con i suoi 10 gol e 5 assist è veramente una grande risorsa (come, del resto, gli altri “senatori” Luis Alberto, Milinkovic Savic e Felipe Anderson). Nessuna preferenza, invece, per i centrocampisti del Sassuolo.

Milan-Cremonese sembra che abbia un pronostico scontato. Detto questo, non fidiamoci mai della Cremonese, anche se non riteniamo di consigliare nessuno. Come rossonero da caldeggiare proponiamo Bennacer, che è sempre più bravo e sempre più leader. L’algerino non si vorrà accontentare del suo gol e dei 3 assist. Puntiamoci.

Verona-Inter presenta uno scontro tra due squadre in forma, anche se di valori totalmente diversi. Padroni di casa costretti a fare punti per coltivare il sogno salvezza. La pressione (e l’avversario ostico) ci consigliano, per questo turno, di fare a meno dei centrocampisti scaligeri. Per quanto riguarda l’Inter, invece, la scelta cade su Calhanoglu (2 gol e 5 assist).

Periodo complicato per l’Empoli che ha perso anche a Sassuolo in superiorità numerica. Meglio evitare i giocatori di Zanetti, almeno per ora. Nel Bologna, dato per scontato Orsolini, pensiamo anche qui a chi possa sorprendere. Facciamo dunque il nome di Dominguez. Il nazionale argentino ha all’attivo, come Marin, 2 gol e due assist. Chissà che non sia la giornata giusta per entrambi.

Infine Udinese-Napoli è la sfida che potrebbe dare definitivamente lo scudetto ai partenopei. Tra i padroni di casa preferiamo non fare alcun nome in una partita molto complicata per stimoli e valori in campo. Per il Napoli, dando per scontati i vari Kvara & c., puntiamo a farci sorprendere da un altro giocatore che non è titolarissimo: se Elmas, magari da subentrante, facesse il gol scudetto? Crediamoci!

Prima fascia

Pasalic, Zaccagni, El Shaarawy.

Seconda fascia

Vlasic, Bennacer, Barak, Calhanoglu.

Terza fascia

Fagioli, Dominiguez, Elmas.