Fantacalcio, 10 attaccanti consigliati nella 33ª giornata di Serie A
Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.
Per questo turno infrasettimanale, che inizia a ridosso della fine della precedente giornata, vi consiglieremo dieci giocatori, uno per partita, che a nostro avviso potrebbero darvi gioie e bonus. Come sempre li divideremo in 3 fasce in base alla schierabilità. Ecco gli attaccanti consigliati al fantacalcio nella 33ª giornata di Serie A.
Fantacalcio, 10 attaccanti consigliati nella 33ª giornata di Serie A
Il primo giocatore che vogliamo consigliarvi, premiando il ritorno al gol nell’ultima giornata, è Zapata. Il colombiano si è sbloccato e le velleità europee dell’Atalanta passeranno sicuramente anche da lui. Lo Spezia poi è tutt’altro che irresistibile e rischia grosso.
Juventus-Lecce è simile, come partita, a quella di Bergamo. Due squadre che si giocano ancora molto e che cercano punti per i rispettivi obiettivi. Il Lecce ha preso aria con la vittoria di sabato, mentre la Juve non vince da 4 partite. Ai fini fantacalcistici un dato è da sottolineare: la lunghissima astinenza dal gol di Valhovic, che a nostro avviso proprio per questo motivo va messo. E’ in ballottaggio con Milik, ma secondo noi partirà titolare (potete comunque aspettare le formazioni ufficiali).
Continuiamo i nostri consigli per il fantacalcio con Dia, autore del capolavoro che ha posticipato i festeggiamenti del Napoli prossimo campione d’Italia. Sono 12 i gol in stagione per lui, che sembra non aver patito le proverbiali difficoltà del primo anno nel nostro campionato e che è pronto a fare centro anche nella partita casalinga contro la Fiorentina.
Il quarto nome è quello di Sanabria. Nell’anno solare solo Osimehn e Martinez hanno segnato più di Toni, che sembra aver finalmente preso confidenza con la numero 9 del Torino. Il fatto poi che l’avversario sia la Sampdoria, aumenta la sua appetibilità.
Per Verona-Inter il nostro nome, un po’ a sorpresa, è quello di Edin Dzeko. Anche lui, come Vlahovic, è a secco da molte partite e il riseveglio di Lukaku lo obbliga, in previsione Champions League, a fornire una prestazione con la P maiuscola.
Lazio-Sassuolo è storicamente una partita con molti gol e quando ci sono molti gol e gioca la Lazio non possiamo dare troppo sfogo alla fantasia: Ciro Immobile ha fatto 65 minuti a San Siro e partirà al centro dell’attacco di una Lazio ferita che non può più sbagliare.
Siccome ci piace rischiare, vogliamo fare un vero e proprio azzardo. In Milan-Cremonese, visto che siamo certi che tutti metterete Leao, puntiamo su Rebic che dovrebbe far rifiatare Giroud. L’attacante croato non può essere quello visto quest’anno. Se non lo schierate in casa contro la Cremonese, non lo schiererete mai più.
Gli ultimi tre nomi che vi facciamo sono quelli di Mota del Monza, che ospita una Roma incerottata anche se mai doma; Barrow del Bologna, apparso davvero pimpante nel match contro la Juventus e infine quello di Osimhen. Il nigeriano freme per portare lo scudetto a Napoli e non si farà scappare l’occasione di essere, nuovamente, decisivo. Inoltre, un suo gol in campionato manca da troppo.
PRIMA FASCIA
Zapata, Vlahovic, Osimhen.
SECONDA FASCIA
Immobile, Dzeko, Dia, Sanabria.
TERZA FASCIA
Rebic, Mota, Barrow.