Il fallimento sportivo del Catania Calcio è un tema purtroppo ricorrente in queste ore in tutto il movimento calcistico italiano. Nella mattinata sono arrivate le scuse del direttore tecnico della squadra, Maurizio Pellegrino che in diretta ai microfoni del quotidiano La Sicilia ha voluto prendere la parola per scusarsi con tutti i catanesi.
Sabato il Tribunale di Catania ha ufficializzato il fallimento della squadra rossoblù, revocando l’affiliazione sportiva alla FIGC e cancellando il nome del club dal girone C della Serie C. In questa mattinata sono arrivate le scuse del direttore tecnico, Pellegrino, che si è espresso così: “Chiediamo scusa ai tifosi, a chi questa maglia l’ha amata con passione e senza riserva e ai ragazzi più giovani perché sono i più penalizzati e ora dobbiamo aiutarli ad amare il Catania del futuro. Ringrazio il lavoro dei curatori e accetto la decisione del Tribunale. C’è rammarico perché perdiamo un patrimonio tecnico di tanti calciatori, alcuni dei quali avevano già un valore importante ed erano nel mirino di varie squadre. Dispiace non aver giocato i playoff, avremmo potuto regalare emozioni impensabili“.
Un terremoto vero e proprio che ha colpito non solo lo stesso Catania, ma anche tutti i club del girone con una classifica del tutto diversa rispetto a prima.