Dalla retrocessione in Serie C alla Champions League. Sembra un sogno, eppure e ciò che sta per succedere all’attaccante umbro Diego Falcinelli. La scorsa stagione in forza al Perugia, retrocesso dopo lo spareggio con il Pescara. Un’annata tutt’altro che memorabile, chiusa con appena 3 gol in 24 apparizioni.

Ma la vita è strana e sa riservare delle sorprese, spesso totalmente imprevedibili. Il cartellino di Diego Falcinelli è di proprietà del Bologna. La squadra emiliana dopo aver trattato a lungo con la Reggina, sembra aver trovato l’intesa con la Stella Rossa di Belgrado. L’accordo è praticamente fatto, la formula del trasferimento dovrebbe essere quella del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato ad 1 milione di euro. Il Bologna, inoltre, parteciperà al pagamento dell’ingaggio dell’attaccante.

Per Diego Falcinelli si tratta di un’occasione praticamente irripetibile, per il blasone del club (Campione d’Europa nel 1991) e per la possibilità di giocare da subito la Champions League praticamente da subito, la Stella Rossa infatti sarà impegnata nel preliminare del 16 settembre contro i ciprioti dell’Omonia Nicosia.